Pagina 11 di 19 primaprima ... 9 10 11 12 13 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 101 a 110 su 182
    Utente di HTML.it L'avatar di indre

Re: Re: Re: Re: re

Originariamente inviato da skidx
    e per fermare le forze dell'ordine che abusano dei propri poteri cosa auspicheresti?
    perché con i processi per ora siamo un po' in difficoltà, visto che il corpo fa sempre quadrato attorno ai colpevoli.
    mi pare che per la scuola Diaz siano stati condannati 13 agenti no?
    When I was young I used to pray for a bike. Then I realized that God doesn't work that way. So I stole a bike and prayed for forgiveness.

Originariamente inviato da Sanctis 410
    Bah.... basta organizzarsi prima e comportarsi di conseguenza isolando 20 delinquenti ma sembra che invece sia importante DOVER manifestare per far valere le proprie ragioni, DOVER passare accettando una presunta provocazione, DOVER essere per forza dalla parte del giusto scontrandosi con qualcuno che DEVE essere li per forza per cercare lo scontro.

Ripeto, 30 passi indietro e cosi si risolve il tutto, una volta che i 20 han fatto la loro bella figura di conigli, credo si possa anche continuare.

Invece con l'ideologia del DOVER si è fatto dietrofront con buona pace delle ragioni.

Concordo con chiunque porti ad ogni modo rispetto sia dei manifestanti che delle forze dell'ordine, TUTTE.
    anche se fosse fattibile c'è un piccolo problema. quando le forze dell'ordine caricano non fanno disitinzioni e manganellano tutte le persone presenti in zona......
    Never care for what they say, Never care for games they play. Never care for what they do, Never care for what they know.
    «Solo due cose sono infinite: l’universo e la stupidità umana, e sul primo non sono sicuro». (A. Einstein)

Re: Re: Re: Re: Re: re

Originariamente inviato da indre
    mi pare che per la scuola Diaz siano stati condannati 13 agenti no?
    nessuno dei capi è stato ritenuto responsabile, sebbene ci siano non poche prove che dimostrino la catena di comando. Capisci bene che se i vertici che danno gli ordini restano più o meno sempre gli stessi (alcuni dei responsabili di Genova sono stati persino promossi in ruoli di prestigio e grande responsabilità), non ci si possa aspettare qualcosa di molto diverso.

In ogni modo proprio quegli episodi dovrebbero farti capire che la fiducia "a prescindere" nel comportamento delle forze dell'ordine sia mal riposta.
    Io ho grande rispetto per chi tra loro fa il proprio lavoro correttamente, ma capisci che nel momento in cui mi trovo davanti un agente non posso sapere se sia uno di questi, viste le purtroppo tante mele marce, dunque alla fiducia prevale il timore.

Re: Re: Re: Re: Re: Re: re

nessuno dei capi è stato ritenuto responsabile, sebbene ci siano non poche prove che dimostrino la catena di comando. Capisci bene che se i vertici che danno gli ordini restano più o meno sempre gli stessi (alcuni dei responsabili di Genova sono stati persino promossi in ruoli di prestigio e grande responsabilità), non ci si possa aspettare qualcosa di molto diverso.

In ogni modo proprio quegli episodi dovrebbero farti capire che la fiducia "a prescindere" nel comportamento delle forze dell'ordine sia mal riposta.
    Io ho grande rispetto per chi tra loro fa il proprio lavoro correttamente, ma capisci che nel momento in cui mi trovo davanti un agente non posso sapere se sia uno di questi, viste le purtroppo tante mele marce, dunque alla fiducia prevale il timore.
    allora non stupirti quando vedi gli agenti in tenuta antisommossa...
    Se fanno gli stessi ragionamenti è una lotta a chi si "arma" di +.
    con l'aggravante che le forze del'ordine possono, i manifestanti no.
    When I was young I used to pray for a bike. Then I realized that God doesn't work that way. So I stole a bike and prayed for forgiveness.

Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: re

Eh? E perchè? Nessuno mi da la certezza che le forze dell'ordine usino questi "mezzi" più sapientemente dei manifestanti, anzi, su questo mondo (diverso dal tuo evidentemente) i fatti dicono il contrario.

Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: re

allora non stupirti quando vedi gli agenti in tenuta antisommossa...
    Se fanno gli stessi ragionamenti è una lotta a chi si "arma" di +.
    no, una lotta un paio di palle, non siamo mica all'asilo, l'unica cosa che conta è il rispetto della legge, a cui le forze dell'ordine sono tenute quanto se non più di tutti i cittadini.

Non esiste che loro "avranno avuto i loro motivi", l'unico motivo plausibile è il rispetto della legge e loro sono tenuti a giustificare qualsiasi uso e abuso di violenza.

Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: re

no, una lotta un paio di palle, non siamo mica all'asilo, l'unica cosa che conta è il rispetto della legge, a cui le forze dell'ordine sono tenute quanto se non più di tutti i cittadini.

Non esiste che loro "avranno avuto i loro motivi", l'unico motivo plausibile è il rispetto della legge e loro sono tenuti a giustificare qualsiasi uso e abuso di violenza.
    loro sono autorizzati ad usare determinati mezzi per sedare tafferugli, ripeto "usare", non "abusare".
    I manifestanti non dovrebbero "usare" determinati mezzi per sfilare tra le vie.

Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: re

loro sono autorizzati ad usare determinati mezzi per sedare tafferugli, ripeto "usare", non "abusare".
    Guardacaso i tafferugli partono nel 99% dei casi proprio da questi UOMINI in divisa che sono autorizzati ad usare la forza, ma ne abusano quasi sempre.

Ancora non capisco perchè loro si e i manifestanti non possono neanche sfilarci, visto che NESSUNO mi garantisce che i primi siano rispettosi della legge più o meno degli altri. Anzi i fatti fino ad oggi mostrano il contrario.

Alla fine, come ha detto skidx, l'unica cosa che conta in uno stato di diritto è la legge.. il solo trovarsi a bloccare a metà strada il percorso di una manifestazione autorizzata è un atto ILLEGALE.

Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: re

premesso che bandane e caschi sono mezzi di difesa del tutto leciti e sensati e non di offesa (ben diverso l'uso di spranghe, sanpietrini, etc. etc.), non è del "sedare tafferugli" che stiamo parlando.

Parlo dell'atteggiamento a prescindere di chi parte dicendo "le forze dell'ordine avranno avuto le loro ragioni", "loro possono", etc. etc. senza entrare nel merito e nel dettaglio dei fatti. Un atteggiamento cioè di giustificazione a prescindere che non ha ragion d'essere in nessun posto ma soprattutto in Italia.

Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: re

Originariamente inviato da Ken Shemo
    Guardacaso i tafferugli partono nel 99% dei casi proprio da questi UOMINI in divisa che sono autorizzati ad usare la forza, ma ne abusano quasi sempre.

Ancora non capisco perchè loro si e i manifestanti non possono neanche sfilarci, visto che NESSUNO mi garantisce che i primi siano rispettosi della legge più o meno degli altri. Anzi i fatti fino ad oggi mostrano il contrario.

Alla fine, come ha detto skidx, l'unica cosa che conta in uno stato di diritto è la legge.. il solo trovarsi a bloccare a metà strada il percorso di una manifestazione autorizzata è un atto ILLEGALE.
    99% è una tua stima personale?

Permessi di invio