Pagina 11 di 15 primaprima ... 9 10 11 12 13 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 101 a 110 su 146

Discussione: Leggere il futuro

Utente bannato
    Originariamente inviato da Nuvolari2
    no, si tratta di impedire che vengano perpetrate delle truffe.

Fai ciò che vuoi, dico io. Fa pure il Prete, ma guadagnati il pane da solo. LAVORA !!!!!

ma chi te dice niente, mi sta benissimo chi preferirebbe sia così, è un punto di vista protestante pure, ma è un discorso del kaiser se fatto come lo fai tu. lo banalizzi come un pidiellista quando parla di toghe rosse.

un sacerdote cattolico come si deve si fa trovare a disposizione della comunità, impegna il suo tempo a far visite agli anziani soli, ai malati, non sta a grattarsi le balle. sta GIA' SVOLGENDO UN LAVORO a tempo pieno, ben + impegnativo delle tue canoniche 8 ore.
    un lavoro che viene "pagato" appunto anche tramite contributi volontari che la gente che lo ritiene utile versa, per avere questo servizio.

un pastore protestante che fa l'operaio tu pensi che sia facilmente reperibile nelle otto ore in cui sta in fabbrica?

è un discorso articolato da fare, o lo si fa seriamente o lascia perdere e continua a parlare dei maghi che è meglio... (senza offesa)

Originariamente inviato da aeterna
    un lavoro che viene "pagato" appunto anche tramite contributi volontari che la gente che lo ritiene utile versa, per avere questo servizio.
    ma infatti la donazione volontaria va benissimo. Son tutti gli altri finanziamenti più o meno occulti che non vanno un cappero bene (otto per mille, finanziamenti pubblici alle scuole e alle istituzioni cattoliche, etc. etc.).

Così come io sono libero di buttare i miei soldi, un fedele deve essere libero di donare i propri al prete se vuole, ma stop, niente offerte statali con i soldi di tutti.

Utente bannato
    Originariamente inviato da skidx
    ma infatti la donazione volontaria va benissimo. Son tutti gli altri finanziamenti più o meno occulti che non vanno un cappero bene (otto per mille, finanziamenti pubblici alle scuole e alle istituzioni cattoliche, etc. etc.).
    cazzo lui parla di truffa!!!!!!!!!!!

non ci mischiamo

non ci mischiamo
    Se per legge stabilisci che prevedere il futuro con l'oroscopo o i tarocchi e ricevere in cambio denaro sia una truffa, allora per lo stesso principio è una truffa anche la religione che prevede il futuro e in cambio riceve l'obolo.

Ma è un discorso ipotetico, teorico, perché oggi come puoi ben vedere preti e astrologi te li trovi entrambi in qualsiasi trasmissione televisiva.

ma chi te dice niente, mi sta benissimo chi preferirebbe sia così, è un punto di vista protestante pure, ma è un discorso del kaiser se fatto come lo fai tu. lo banalizzi come un pidiellista quando parla di toghe rosse.

un sacerdote cattolico come si deve si fa trovare a disposizione della comunità, impegna il suo tempo a far visite agli anziani soli, ai malati, non sta a grattarsi le balle. sta GIA' SVOLGENDO UN LAVORO a tempo pieno, ben + impegnativo delle tue canoniche 8 ore.

un pastore protestante che fa l'operaio tu pensi che sia facilmente reperibile nelle otto ore in cui sta in fabbrica?

è un discorso articolato da fare, o lo si fa seriamente o lascia perdere e continua a parlare dei maghi che è meglio... (senza offesa)
    ma pariliamone pure.

Un uomo che si "limita" ad aiutare gli anziani, i malati e i bisognosi esiste già come figura sociale. E lo fa senza parlare di Dio e di vita eterna. E viene anch'egli pagato.

Questo non significa che io rifiuti l'idea di un uomo che parla di Dio e di vita eterna. Mi basta che non chieda soldi in cambio di questo. Perchè il Clero fa questo. Se no si chiamerebbe VIDAS, o Emergency, o Croce Rossa Italiana. Tutte meritevoli organizzazioni che però, guardacaso, dispongono di un miliardesimo delle risorse del Vaticano.
    Sarà che quest'ultimo ha Dio dalla sua parte ?

E mi sta bene che esistano le onlus che campano di donazioni.
    Chiedono la donazione in cambio di sostegno ai malati, agli anziani, etc.
    Un rapporto equo, onesto e cristallino.

Quel che non mi sta bene, è pigliare dei soldi perchè ti parlo di vita eterna, di Dio e del miracolo di San Gennaro.

E guarda che non c'è nulla di più lontano dalla parola di Gesù Cristo, del Clero.

E non dubito che ci siano preti che si spaccano la schiena in giro per il mondo ad aiutare i bisognosi. E sono felice che se non altro una parte (assai minima) dei soldi del Vaticano vada in opere di bene.
    «Nella mia carriera ho sbagliato più di novemila tiri. Ho perso quasi trecento partite. Ventisei volte i miei compagni mi hanno affidato il tiro decisivo e l'ho sbagliato. Nella vita ho fallito molte volte. Ed è per questo che alla fine ho vinto tutto» - Michael Jordan

«Prima ti ignorano, poi ti deridono, poi ti combattono. Poi vinci.» - Gandhi

non ci mischiamo
    Se per legge stabilisci che prevedere il futuro con l'oroscopo o i tarocchi e ricevere in cambio denaro sia una truffa, allora per lo stesso principio è una truffa anche la religione che prevede il futuro e in cambio riceve l'obolo.

Ma è un discorso ipotetico, teorico, perché oggi come puoi ben vedere preti e astrologi te li trovi entrambi in qualsiasi trasmissione televisiva.
    «Nella mia carriera ho sbagliato più di novemila tiri. Ho perso quasi trecento partite. Ventisei volte i miei compagni mi hanno affidato il tiro decisivo e l'ho sbagliato. Nella vita ho fallito molte volte. Ed è per questo che alla fine ho vinto tutto» - Michael Jordan

Moderatore di ASP.net L'avatar di djciko
    forse i prezzi sono un pò diversi, i ciarlatani che ci sono in giro sparano alto

Utente di HTML.it

Re: Leggere il futuro

Originariamente inviato da djciko
    Avete mai lasciato che qualcuno vi leggesse i tarocchi o le sibille ? Ci credete ?
    Sono tutte stronzate, non è questione di 'lasciare' come se fosse rischioso, echecazzo

Adesso leggo il thread

Originariamente inviato da djciko
    forse i prezzi sono un pò diversi, i ciarlatani che ci sono in giro sparano alto
    non credere. Non hai idea di quanti soldi possa girare alla parrocchia un anziano credente in punto di morte.

Moderatore di ASP.net L'avatar di djciko
    Originariamente inviato da Nuvolari2
    non credere. Non hai idea di quanti soldi possa girare alla parrocchia un anziano credente in punto di morte.
    ah certo, anche la sua casa, e non è raro

Permessi di invio