c'e' anche il bigliettino scritto da lui che li aspetta.. qualcosa tipo auguri di una serena vita.. cose da far venire un colpo apopletticoOriginariamente inviato da discovery
allora le camere da letto saranno spettacolari e curatissime.....
c'e' anche il bigliettino scritto da lui che li aspetta.. qualcosa tipo auguri di una serena vita.. cose da far venire un colpo apopletticoOriginariamente inviato da discovery
assegnazione simbolica agli abitanti di onna ed una trentina di appartmenti a l'aquila... mi pare di ricordareOriginariamente inviato da fcaldera
io vorrei sapere il numero di persone che potranno entrare in queste case entro domani.
qualcuno può dirne una stima?
chiaramente a l'aquila ci sono i cantieri aperti e non credo ci si possa andare ad abitare... questo è sicuro
e cmq sei un uomo inutile e con un sacco di preconcetti.. ecco.. sapeviloOriginariamente inviato da discovery
![]()
![]()
![]()
Parla Alessandra Ghisleri, Euromedia Research
La sondaggista del premier:
le storie private non spostano voti
«Gli italiani pensano alla capacità di mantenere il proprio tenore di vita, alle vacanze, al lavoro»
ROMA — «Mi chiede del Grande Centro, di una terza via rispetto ai due Poli attuali? Le rispondo subito: le opinioni degli italiani sono diverse da quelle dei giornalisti, degli editorialisti, delle élite che fanno il dibattito del Paese. Prenda gli articoli di fondo, un esempio, la gente non li legge, li sente leggere, alla radio, alla tv, nelle rassegne stampa, ma è sempre meno del 4% che approfondisce un commento di questo genere. Ovviamente tutto si può proporre agli italiani, ma non è detto che siano interessati...». Alessandra Ghisleri è divenuta un nome da quando fa sondaggi per il Cavaliere. È riduttivo: da quando li fa e li azzecca. È successo più di una volta alle Politiche: gli altri istituti davano numeri che si rivelavano errati mentre il suo Euromedia Research consentiva a Berlusconi di far bella figura con molti giorni di anticipo. Sentirla parlare è anche sentire un’eco dei ragionamenti del premier: «È solo un cliente, ma certamente il più importante». In questi giorni di fibrillazione politica, di presunte manovre ai danni del capo del governo, la Ghisleri è convinta di una cosa: «Gli italiani pensano a tutt’altro, alla capacità di mantenere il proprio tenore di vita, alle vacanze che hanno fatto e che dovranno fare, al posto di lavoro». E se le si chiede di Gianfranco Fini e delle sue parole risponde così: «Gli italiani amano la critica costruttiva, propositiva, che riguarda le cose fattibili e reali. Fini quando era leader di An aveva una popolarità altissima. Eppure non ha mai superato il 14%, questo sta a indicare che un esponente politico può destare simpatia, riscuotere fiducia, apparire onesto, ma poi raccogliere voti è un’altra cosa».
Eppure anche Berlusconi dice, almeno a parole, di voler un partito con diverse opinioni: «L’elettore del centrodestra ama un partito corale, quello in cui ci sono opinioni anche diverse ma che non appaiano come lotta politica, di potere. Se le percepisce come tali è finita, si allontana, non vede più un percorso di coerenza». Il rapporto del capo del governo con il Paese, continua, è in questo quadro intatto, nonostante le polemiche sulla vita privata: «Uso una metafora: se ho bisogno di un dottore lo cerco competente, devo sapere se è in grado di curarmi, è la cosa più importante». Curare come governare: «A quel punto, quando il dottore è stato scelto, le sue inclinazioni sessuali sono per me irrilevanti. L’85% degli italiani sceglie in base a una percezione di competenza. Non si vota più per dinamiche di tipo ideologico. Sempre più spesso secondo un processo di identificazione, in cui conta la percezione che il politico sia in grado di mantenere le promesse, di realizzare il programma. L’eccezionale consenso del premier è in questa cornice. E in un altro dato: la percezione dell’accanimento; dopo tanti processi giudiziari anche quello umano. La gente, come al cinema, ama la rivincita, il leone che si batte e torna in pista».
Dall’altra parte, nel Pd, che per la Ghisleri oscilla fra il 26% e il 27%, l’unico che appare distinguersi è Bersani: «Non si può dire sempre che tutto va bene. Dire sempre il contrario del governo non porta voti. Bersani l’ha capito e sta cercando di spostare il rapporto politico nelle sedi istituzionali». Ultima domanda: Berlusconi decide dopo aver visto i suoi numeri o li usa per confermare le sue scelte? «Come ogni grande statista molte volte intuisce i numeri dei sondaggi prima di vederli».
Marco Galluzzo
14 settembre 2009
ecco.. questo non e' un nonsense vero?Originariamente inviato da cicciopie II
chiaramente a l'aquila ci sono i cantieri aperti e non credo ci si possa andare ad abitare... questo è sicuro
che fanno gli dan le chiavi davanti a vespa e poi quando spengono gli dicono: ridamme e chiavi
No, cambiano la serratura.Originariamente inviato da scimmietta1
ecco.. questo non e' un nonsense vero?
che fanno gli dan le chiavi davanti a vespa e poi quando spengono gli dicono: ridamme e chiavi
ciao!
Originariamente inviato da kalamaro
una volta avevate linkato la pagina di un software per eliminare i ciao! di debug dai post, ho provato nel mio negozio di fiducia a scaffale non lo hanno, vi ricordate il nome?
Come no, si parla proprio di quello !Originariamente inviato da Sky
Non c'entra niente che le prime case ci siano:
Ma senza dubbio !Originariamente inviato da Sky
Lo sapevano da un bel po' di tempo, si sono ricordati solo ora quelli dei palinsesti? Mi sembra evidente che qualcuno abbia chiesto ai dirigenti Rai di farne parlare Porta a Porta anziché Ballarò.
solo che non ci vedo alcuno scandalo in tutto questo.
Probabilmente anche io se fossi il giornalista di punta della rai, fosse coinvolta la mia città, e la mia trasmissione avesse raccolto fondi per oltre 4 milioni di euro, vorrei chiedere di potermene occupare io in prima serata.
Floris potrà dire e fare tutto ciò che vuole, la prossima settimana. Mica gli hanno abolito la trasmissione eh !
Se avrà notizie bomba o scandali da sollevare, deve solo attendere 7 giorni...
affidare l'evento alla trasmissione di punta, al giornalista di punta, alla rete di punta, mi pare più che naturale...![]()
«Nella mia carriera ho sbagliato più di novemila tiri. Ho perso quasi trecento partite. Ventisei volte i miei compagni mi hanno affidato il tiro decisivo e l'ho sbagliato. Nella vita ho fallito molte volte. Ed è per questo che alla fine ho vinto tutto» - Michael Jordan
«Prima ti ignorano, poi ti deridono, poi ti combattono. Poi vinci.» - Gandhi
mica danno le chiavi... si consegnano alla cittàOriginariamente inviato da scimmietta1
ecco.. questo non e' un nonsense vero?
Se fossero quelle e motiviazioni avrebbero scelto Porta a Porta mesi fa, senza affidare il compito a Floris e fare pure la conferenza stampa per presentare l'inizio di Ballarò il 15 settembre.Originariamente inviato da Nuvolari2
Probabilmente anche io se fossi il giornalista di punta della rai, fosse coinvolta la mia città, e la mia trasmissione avesse raccolto fondi per oltre 4 milioni di euro, vorrei chiedere di potermene occupare io in prima serata.
Floris potrà dire e fare tutto ciò che vuole, la prossima settimana. Mica gli hanno abolito la trasmissione eh !
Se avrà notizie bomba o scandali da sollevare, deve solo attendere 7 giorni...
affidare l'evento alla trasmissione di punta, al giornalista di punta, alla rete di punta, mi pare più che naturale...![]()
Si ma solo gli stupidi non cambiano ideaOriginariamente inviato da Sky
Se fossero quelle e motiviazioni avrebbero scelto Porta a Porta mesi fa, senza affidare il compito a Floris e fare pure la conferenza stampa per presentare l'inizio di Ballarò dal 15 settembre.![]()
Skerzi a parte credo che alla fine vespa sia il più adatto a gestire questo evento [meriti a parte].
Chi vorrà informarsi veramente sulla situazione, le condizioni delle persone, e quanto tempo manca affinke tutto sia finito guarderà ballarò sett prox o si informerà in rete.
La grande maggioranza della gente invece VUOLE la trasmissione strappalacrime con la consegna delle chiavi ad una donna in lacrime... etc
E sinceramente a fare questo tipo di servizi ci vedo meglio Vespa.
Sbaglio o le scosse sismiche non sono ancora finite? Perché immagino che la gente sia ancora terrorizzata da non voler tornare in casa senza qualche assicurazione. Le ristrutturazioni vanno avanti bene?Originariamente inviato da cicciopie II
adesso si può rientrare anche senza lavori fatti...
Se io avevo una casa poi distrutta dal terremoto, in che modo lo stato mi viene incontro? Qualche polemica c'è stata o sbaglio?Originariamente inviato da cicciopie II
che vuol dire chi le paga?! non ho capito che vuoi dire
Però è ovvio che per Vespa va tutto bene...
Ah.. e quanti terremotati sono stati ospitati da Silvio? Ma è così vile ricordargli la promessa fatta che Vespa di certo non si azzarderà.
"Ethics are to me something private. Whenever you use it as an argument for why somebody_else should do something, you’re no longer being ethical, you’re just being a sanctimonious dick-head"
Linus Torvalds