Pagina 11 di 18 primaprima ... 9 10 11 12 13 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 101 a 110 su 171
    Originariamente inviato da badcat
    i fatti,quelli veri, sono soprattutto nei Comandi dei Carabinieri.. prendi tu la briga di farci un giro
    be', mica e' proprio cosi'.
    nei Comandi dei Carabinieri ci sono soprattutto i fatti presunti (denunce, indagini...)
    L'accertamento dei fatti spetta tendenzialmente ad altri.

Moderatore di Off Topic, Kickstarter e XML L'avatar di Sky
    x Mick:

Siamo d'accordo sull'origine della paura verso i Rom. Purtroppo spessissimo vivono di micro criminalità. Quindi spesso rubano, spacciano, truffano, ecc. ecc. E' innegabile.

Però diamo a Cesare quel che è di Cesare; il furto degli infanti, è quello che è: una montatura.
    Lo Stato deve dare ai cittadini, come diritto, ciò che la mafia dà come favore.
    Carlo Alberto dalla Chiesa

Facebook | Twitter | Last.fm | LinkedIn | Quora

Originariamente inviato da Sky
    Però diamo a Cesare quel che è di Cesare; il furto degli infanti, è quello che è: una montatura.

questo si...
    l'ignoranza è benedetta

Utente di HTML.it L'avatar di Nkosi
    Originariamente inviato da badcat
    i fatti,quelli veri, sono soprattutto nei Comandi dei Carabinieri.. prendi tu la briga di farci un giro
    mentre tu che li bazzichi di continuo sai come va la vita vero? Sei un figo.
    Ah in questo forum si è sempre potuto dire quello che si pensava. Io l'ho sempre fatto e non mi è mai arrivato neanche un cartellino giallo. Strane cose no?
    - Uccise tremila astronavi spaziali poi fu ucciso da una Lambretta sui viali.
    - No MP tecnici tanto non saprei che cazzo dirvi
    - ... fulgido esempio di intenti

Utente di HTML.it L'avatar di Nkosi
    x Mick:

Siamo d'accordo sull'origine della paura verso i Rom. Purtroppo spessissimo vivono di micro criminalità. Quindi spesso rubano, spacciano, truffano, ecc. ecc. E' innegabile.

quoto in pieno.
    - Uccise tremila astronavi spaziali poi fu ucciso da una Lambretta sui viali.
    - No MP tecnici tanto non saprei che cazzo dirvi
    - ... fulgido esempio di intenti

Utente di HTML.it
    Appena i Rom non faranno più notizia, ci saranno i kazaki a rubare i bambini, i ciprioti a rubare le capre, i marocchini a rubare le mogli e gli islandesi a non rubare niente.

Questi luoghi comuni vivono (fortunatamente) solo nella piccola Italia.
    E fortunatamente c'è ancora qualcuno (purtroppo sempre di meno) che ragionano anche in Italia con la loro testa.

Invece non ce n'è una - dico una - di quelle notizie che sia vera.
    Dab, il fatto è che notizie come quella ci sono già state, ma si sono sempre rivelate delle montature o delle bufale.

Una condanna - non definitiva - per rapimento c'è.

E' sta sucitando anche diverse polemiche:
    http://espresso.repubblica.it/dettag...nale/2115931/8

FAGIAN GAME
    _ | _ | | _ _ | ... ...

C'è un dato, fonte Wikipedia, ed un espressione che fanno molto riflettere.

Cito:

La persistenza di pregiudizi antizigani costituisce uno degli elementi della concatenazione di esclusione sociale e piccola devianza, da cui sorgono, oltre che comportamenti prevedibilmente speculari allo stigma sociale, una serie di leggende in parte infondate come quelle degli “zingari rapitori di bambini”, la cui casistitica, nell'intera storia della giurispudenza italiana, non trova conferma, mentre la statistica di casi di borseggi e furti, che vede coinvolti minori “zingari”, più che dimostrare “una propensione antropologica al furto” da parte dei rom, dimostrerebbe la loro natura di reati tipici “predatori”.

Frase ambigua... un ROM fa alcune cose perchè spinto da "natura predatoria", un italiano o un'altra persona perchè è veramente delinquente.
    Qui il discorso etnico sembrerebbe porsi all'incontrario.

Così come chiamare tutti i "non ROM", Gagé, sembra autoescludersi o porsi fuori dall'insieme di una collettività.

Tutta la voce ROM di Wikipedia, mi pare una sorta giustificazione o un tentativo di giustificazione... un elenco di precisazioni e di distinguo.
    Cosa che non si legge in altre voci di popoli sotto la lente mediatica, es. Albanesi.

mah... Excusatio non petita, accusatio manifesta ? mi fermo qui, lascio questi argomenti e riflessioni ad ognuno di voi, per non innestare la solita discussione para-polemica da forum

Dico questo, i ROM nella cultura popolare infastidiscono e/o si rendono più appariscenti proprio per il loro modo di fare... dal vestire al vivere in campi.
    Così come per i reati che commettono... il traffico internazionale di armi è più grave di fare un furto o di uno scippo, ma il traffico di armi sotto casa non si vede.

Nessuno mi chiede se voglio comprare un mitra se vado a riportare il carello della spesa, nessuno mi chiede se ho da vendere una partita di coca grezza all'uscita del cimitero.

Ma per la massa un furto in casa, uno scippo, una elemosina insistente, e diciamolo... elemosina metodica, scientifca, fatta da minori addestrati ed educati a tale scopo, fa molta impressione.
    Così come fa molta impressione uno stile di vita ai margini ed abiti "strani".

Se poi si entra comunque nello specifico... beh... chiedere l'elemosina non è grave, probabilmente se fossi veramente povero ci sarei anche io costretto.
    Creare una rete di racket dell'elemosina sfruttando i minori, o peggio procreare minori con il pensiero che appena svezzati saranno una entrata giornaliera di elemosina, questo è MOLTO grave.

FAGIAN GAME
    _ | _ | | _ _ | ... ...

sei per caso un ROM per dire questo? Ne sei certo? Posso non crederti e posso credere a quello che ho visto qui nella mia città?
    Con questo non voglio dire che gli zingari, Rom o nomadi siano tutte persone brutte e cattive e nemmeno che siano tutti dei santi...

Originariamente inviato da VBNET79
    Posso non crederti e posso credere a quello che ho visto qui nella mia città?
    tipo?

Permessi di invio