Originariamente inviato da agiaco
Allora devo dire che a metà campionato le cose vanno più o meno come mi aspettavo, forse meglio.
I dati li ho presi da Bocca:
http://www.repubblica.it/sport/calci...inter-1898994/
che pure enfatizza il miglioramento dovuto alla mancanza di Ibra (io non credo che un giocatore sia determinante o indispensabile a certi livelli, figuriamoci la mancanza di un giocatore) però i fatti dicono 2 punti in più dello scorso anno, miglior attacco e 8 gol segnati in più dello scorso anno, miglior difesa, e vantaggio già molto consistente sulle avversarie al giro di boa, con distacchi che credo non abbiano pari nei campionati che contano.
La verità è che sul telaio di una squadra già molto forte si sono innestati i tasselli che mancavano, il tutto riuscendo anche a chiudere il mercato con 40 milioni di saldo positivo.
La campagna acquisti che doveva azzerrare il gap lo ha, nella migliore delle ipotesi, lasciato inalterato.
Non mi esalto più di tanto perchè i rapporti di forza erano già ben definiti ed ero tra quelli che ad agosto diceva che non credevo sarebbe cambiato molto. Anche il crollo della juve non mi sorprende troppo perchè la campagna acquisti è stata sbagliata, e Ferrara ha colpe relative.
Come dice Nesta, il Milan non ha investito quasi nulla, la Juve 50 milioni e sulle aspettative questo pesa.