Pagina 11 di 17 primaprima ... 9 10 11 12 13 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 101 a 110 su 170

Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: "Il leghista “tipico” si sveglia avvolto da len

Originariamente inviato da fcaldera
    bah, io non mi sento più niente, né veneto, né italiano.
    indentificarsi geograficamente con un luogo solo perché ci si è nati o vissuti per me è un'assurdità
    così come rispettare le tradizioni perché "così è sempre stato".

cosa vuol dire "sentirsi italiano", o "avere il senso della patria" per un italiano?
    per me sono parole vuote (e mi spiace se questo può urtare la sensibilità di qualcuno), siamo una nazione giovanissima. Cosa sono 150 anni di unità (politica) di fronte a millenni di divisione (politica E sociale) in stati, microstati, servitù feudali e quant'altro?

Io non riesco a trovarmi una collocazione, al massimo mi sento solo un essere vivente di un pianeta integrato con altri e ogni tanto solo una vacca da mungere.

Probabilmente tra 400 o 500 anni e sempre se non scoppiamo prima, forse si sarà sedimentata una coscienza nazionale di unità, ma al momento io vivo (e forse non sono il solo) un momento di crisi di identità rispetto all'ambiente in cui mi trovo.
    Questo è un pensiero nobile, giustissimo pure, se non fosse che il fatto che tu sia nato e viva in un posto ti rende governabile da certi individui di altre culture.
    Io mi sento cittadino del mondo etcetc, il mio problema è che la mia psiche è stata plasmata dai miei avi, comprese le mie usanze, e non posso essere governato da chi ha una storia diversa dalla mia, diverse usanze, un diverso sviluppo mentale.

Siamo comunque biologia.

Utente di HTML.it L'avatar di wallrider
    e comunque se proprio vogliamo fare a chi è meglio vinco io visto che il polpo che azzecca le partite è toscano
    tiè
    RIP Cicciobenzina 9/11/2010

"Riseminaciceli, i ceci nell'orto"

Originariamente inviato da galz
    Che sia un problema credo che sia riconosciuto da praticamente tutti, quello su cui ci si divide è sul come risolverla. La risposta per me non è "Tutti a casa loro", "Spariamo alle barche", "buttiamoli nel deserto libico". Abbiamo delle leggi, facciamole valere, Se trovi un clandestino, valuta la sua situazione caso per caso, punisci chi gli ha dato lavoro in nero e, se senza lavoro, mandalo anche a casa, ma valuta i casi.
    Io mi incavolo solo sui discorsi da gente superiore, con il culetto al calduccio/freschino, sulla pelle delgi altri. E il calduccio/freschino non è merito loro, ma merito di chi li ha messi lì, magari anche facendosi il culo come muratori in germania per poi tornare in italia
    già...hai ragione...si potrebbe iniziare facendo scontare a tutti le rispettive condanne...ma per far questo dovremmo finalmente costruire nuove carceri visto che abbiamo posto solo per poco + della metà dei condannati
    *** 300.000 BRIGANTI ***
    Tempo fa qualcuno diceva che gli italiani sono meglio di chi li governa, ma la verità è che sono peggio...

Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: "Il leghista “tipico” si sveglia avvolto da lenzuola di

Originariamente inviato da kyxzme
    Piangersi addosso? Cazzo ma che piangersi addosso! Io devo sottostare alle vostre leggi e ai vostri parametri di distribuzione del denaro che vanno sempre nelle casse di chi si fa pagare il racket e costruisce castelli! Io devo sottostare alla vostra polizia che non arresta i malavitosi! Devo avere a che fare con malavita che da piccola e disorganizzata grazie a Garibaldi prima e agli americani poi (che hanno fatto la stessa cosa di Garibaldi, una volta sbarcati in Sicilia) è diventata potente quanto uno stato!

Ma quali scuse! Tu credi che sia tutto facile perchè vivi a Milano! Vieni a vivere al sud e vedi se sono scuse o sono constatazioni!
    Se questo non è piangersi addosso... guarda che fra un po' anneghi...

Certo che finchè continui a ragionare con la logica del "voi avete fatto", "le vostre leggi", "le vostre casse"... Dio mio... che vuoi capire? dove vuoi andare?

Dai ti saluto che adesso devo andare a rubarvi qualche fabbrica e a bruciare un paio di bambini che stanno facendo rumore in cortile...
    «Nella mia carriera ho sbagliato più di novemila tiri. Ho perso quasi trecento partite. Ventisei volte i miei compagni mi hanno affidato il tiro decisivo e l'ho sbagliato. Nella vita ho fallito molte volte. Ed è per questo che alla fine ho vinto tutto» - Michael Jordan

«Prima ti ignorano, poi ti deridono, poi ti combattono. Poi vinci.» - Gandhi

Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: "Il leghista “tipico” si sveglia avvolto da len

Originariamente inviato da fcaldera
    bah, io non mi sento più niente
    dopo appena un mese!?

Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: "Il leghista “tipico” si sveglia avvolto da lenzuol

Originariamente inviato da Nuvolari2
    no, ma ci scommetto.
    quindi hai dei preconcetti che derivano dal fatto che lui abita al sud? si chiama razzismo nuvolari, e' un attimo predicar bene e razzolar male, dovunque si stia seduti

Originariamente inviato da rebelia
    quindi hai dei preconcetti che derivano dal fatto che lui abita al sud? si chiama razzismo nuvolari, e' un attimo predicar bene e razzolar male, dovunque si stia seduti
    te hai capito tutto...
    «Nella mia carriera ho sbagliato più di novemila tiri. Ho perso quasi trecento partite. Ventisei volte i miei compagni mi hanno affidato il tiro decisivo e l'ho sbagliato. Nella vita ho fallito molte volte. Ed è per questo che alla fine ho vinto tutto» - Michael Jordan

«Prima ti ignorano, poi ti deridono, poi ti combattono. Poi vinci.» - Gandhi

Frontend samurai L'avatar di fcaldera

Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: "Il leghista “tipico” si sveglia avvolto da

dopo appena un mese!?
    no, da qualche annetto ormai
    Vuoi aiutare la riforestazione responsabile?

Iscriviti a Ecologi e inizia a rimuovere la tua impronta ecologica (30 alberi extra usando il referral)

Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: "Il leghista “tipico” si sveglia avvolto da

Originariamente inviato da Nuvolari2
    te hai capito tutto...
    no: a differenza di altri che stanno postando qui dentro, l'unica certezza che ho e' che non capiro' ne' sapro' mai tutto, per quanto mi impegni

Moderatrice di HTML 5 e Kickstarter L'avatar di electric_g

dopo appena un mese!?
    Nope.

Permessi di invio