Pagina 11 di 13 primaprima ... 9 10 11 12 13 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 101 a 110 su 127
    Utente di HTML.it L'avatar di wallrider
    in nessuno. ha tirato in ballo il federalismo per attualizzare
    quale preferivi:
    - è arrivata una circolare, boh forse c'entra il caos in Egitto
    - è arrivata una circolare, boh forse c'entra il caos in Algeria
    - è arrivata una circolare, boh forse c'entra il caos in Albania
    - è arrivata una circolare, boh forse c'entra la casa a Montecarlo
    - è arrivata una circolare, boh forse c'entra Alfonso Luigi Marra
    - è arrivata una circolare, boh forse c'entra la telefonata di Masi
    - altro
    RIP Cicciobenzina 9/11/2010

"Riseminaciceli, i ceci nell'orto"

Utente di HTML.it L'avatar di Pastore12
    Originariamente inviato da lnessuno
    Io non ho esperienze con psicologi quindi mi fido di te, ma secondo me qualcosa da dire su come è stato costruito lo scherzo lo avrebbero (magari non tanto sullo scherzo in se che ripeto, di pancia, mi sembra anche un bell'esperimento)... Io non so se sia stato casuale o voluto ma il risultato sembra piuttosto ovvio: chi è stato vittima di uno scherzo del genere non potrà fare a meno di collegare "federalismo" a quel brutto momento (nel ricordo di chi l'ha vissuto) di "legge razziale"...
    Dai, su. Non è nulla che non si possa superare. C'è chi cade nell'acqua da piccolo e poi impara pure a nuotare.

C'è stato un mezzo scandalo per una cosa che secondo me è molto meno condizionante come la pubblicità della partita a scacchi sul forum del nucleare, argomento che credo interessi un'utenza più adulta, dici che su questo non ci sarebbe nulla da dire?

Naturalmente tutto questo decade se dopo questo scherzo c'è stata una bella lezione sui due argomenti tirati in ballo: cosa sono state le leggi razziali e cosa è il federalismo...

Pour parler, eh...
    Bah... non la interpreto come una offesa al federalismo, quindi non mi preoccuperei fino a questo punto. Che poi pare che in mezz'ora sia stata capace di cancellare quanto di buono han scritto e detto sul federalismo in tv e giornali da anni...
    "Ethics are to me something private. Whenever you use it as an argument for why somebody_else should do something, you’re no longer being ethical, you’re just being a sanctimonious dick-head"
    Linus Torvalds

Utente di HTML.it L'avatar di lnessuno
    Originariamente inviato da wallrider
    ?

Originariamente inviato da Pastore12
    Dai, su. Non è nulla che non si possa superare. C'è chi cade nell'acqua da piccolo e poi impara pure a nuotare.

Bah... non la interpreto come una offesa al federalismo, quindi non mi preoccuperei fino a questo punto. Che poi pare che in mezz'ora sia stata capace di cancellare quanto di buono han scritto e detto sul federalismo in tv e giornali da anni...
    Mi pare di capire che tu sei contrario al federalismo, quindi è ovvio che non la vedi come un'offesa allo stesso... ma c'è già gente che ignora completamente cosa sia, pensando che abbia a che fare con le leggi razziali (sic.), ti sembra normale o educativo contribuire a fornire quest'idea distorta?

Utente di HTML.it L'avatar di Pastore12
    ma c'è già gente che ignora completamente cosa sia, pensando che abbia a che fare con le leggi razziali (sic.), ti sembra normale o educativo contribuire a fornire quest'idea distorta?
    Ha fatto solo un accenno...

Che poi pare che in mezz'ora sia stata capace di cancellare quanto di buono han scritto e detto sul federalismo in tv e giornali da anni...

P.S.: sono al contrario all'euforia sul federalismo perché sospetto che verrà attuato in modo che sia l'ennesima presa per i fondelli.
    "Ethics are to me something private. Whenever you use it as an argument for why somebody_else should do something, you’re no longer being ethical, you’re just being a sanctimonious dick-head"
    Linus Torvalds

Utente di HTML.it
    Io non ho esperienze con psicologi quindi mi fido di te, ma secondo me qualcosa da dire su come è stato costruito lo scherzo lo avrebbero (magari non tanto sullo scherzo in se che ripeto, di pancia, mi sembra anche un bell'esperimento)... non so, secondo te buttare li la parola "federalismo" è stato un caso? Io non so se sia stato casuale o voluto ma il risultato sembra piuttosto ovvio: chi è stato vittima di uno scherzo del genere non potrà fare a meno di collegare "federalismo" a quel brutto momento (nel ricordo di chi l'ha vissuto) di "legge razziale"...

C'è stato un mezzo scandalo per una cosa che secondo me è molto meno condizionante come la pubblicità della partita a scacchi sul forum del nucleare, argomento che credo interessi un'utenza più adulta, dici che su questo non ci sarebbe nulla da dire?

Naturalmente tutto questo decade se dopo questo scherzo c'è stata una bella lezione sui due argomenti tirati in ballo: cosa sono state le leggi razziali e cosa è il federalismo...

Pour parler, eh...
    Secondo lo stesso ragionamento, se non avesso detto "federalismo", ma solo "legge", i ragazzi sarebbero cresciuti collegando "legge" alla persecuzione nazista?
    Forum dei pensatori! Attenzione! Va in onda in forma integrale sbeffeggiando le tue limitate facoltà mentali!

Originariamente inviato da DeBe II
    Secondo lo stesso ragionamento, se non avesso detto "federalismo", ma solo "legge", i ragazzi sarebbero cresciuti collegando "legge" alla persecuzione nazista?
    Legge un riferimento vago, legge sul federalismo è una cosa ben precisa...

Utente di HTML.it L'avatar di vonkranz
    Legge un riferimento vago, legge sul federalismo è una cosa ben precisa...
    secondo me e' solo leggermente meno vago come riferimento. sarebbe stata "ben precisa" se avesse detto la legge n° 41/bis comma 22 del ....

a mio avviso c'e' un tentativo di "estremizzare" la questione che nulla ha a che vedere con la vicenda.

Originariamente inviato da vonkranz
    secondo me e' solo leggermente meno vago come riferimento. sarebbe stata "ben precisa" se avesse detto la legge n° 41/bis comma 22 del ....
    eh...

Originariamente inviato da vonkranz
    a mio avviso c'e' un tentativo di "estremizzare" la questione che nulla ha a che vedere con la vicenda.
    A me sembra un tentativo di estremizzare un riferimento ad una legge che se viene chiamata del federalismo tutti sanno cos'è, anche chi non la conosce, mentre se la chiami per numero il riferimento perde ogni significato...

Utente di HTML.it L'avatar di vonkranz
    eh...
    giuro che ho messo un numero a caso e me ne sono reso conto dopo

Permessi di invio