Pagina 11 di 20 primaprima ... 9 10 11 12 13 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 101 a 110 su 199
    Utente di HTML.it L'avatar di Angioletto
    300 euro di porte non te li consiglio di spendere.

aspetti un pò se adesso l'intenzione è di fare economia su qualcosa e in futuro le prendi: credo che una spesuccia minima di 500 a porta ci sta tutta, altrimenti si rovineranno in pochi anni.

per i bagni.. oh beh, in bocca al lupo ! è come fare un puzzle
    Per liquidare un popolo si comincia con il privarli della memoria.Si distruggono i loro libri, la loro cultura, la loro storia. E qualcun’ altro scrive loro altri libri, li fornisce di un’altra cultura, inventa per loro un’altra storia. (Milan Kundera)

Originariamente inviato da quaestio
    resisti, porte buone misura standard cubano 300 euri a porta....
    Porte buone 300 euro? io le vendo e con 300 euro compri una entry level cieca liscia.
    I'll see you on the dark side of the moon

Originariamente inviato da axsw
    Porte buone 300 euro? io le vendo e con 300 euro compri una entry level cieca liscia.
    Certo che una porta media a 500€ mi fa venire da piangere

E' anche vero che a casa avevo una porta a vetri, ovvero erano tanti piccoli vetri quadrati da una 20 di cm con un itelaiatura a scacchiera di legno. Una volta ruppi UNO di questi singoli vetrini e farmelo rifare da un vetraio mi costò un patrimonio. Quindi non oso immaginare l'intera porta quanto costava.

Mi vien da dire ma quanta fatica costa fare una porta per poi costare così tanto?
    "Estremamente originale e fantasioso" By darkiko;
    "allora sfiga crepuscolare mi sa che e' meglio di atmosfera serale" By NyXo;
    "per favore, già è difficile con lui" By fcaldera;
    "se lo apri te e invece di "amore" ci metti "lavoro", l'effetto è lo stesso" By fred84

Originariamente inviato da axsw
    il minimo sopra la porta da cantiere a roma cuba sui 199 + iva in "offerta speciale"
    con 300 compri una porta dignitosa - solo porta non montata ovviamente

poi il limite è il cielo
    "ci vorrebbero anche più persone come quaestio (a reb verrà un brivido)" wallrider, 22/10/2012

"Se hai una vita di merda facebook non può essere molto meglio...". kalosjo, 16/10/2012

sta settimana inizio a tirar su un po' di pavimenti (legno delle camere) e se arrivo tiro giù le piastrelle cucina / bagno

Ho fatto parecchi lavoretti a bagni, cucina, camere.
    Ora la casa è completamente vuota, è arrivato il progetto finale del geometra e settimana prox dovrebbero arrivare gli operai a completare quello che io non sono riuscito a fare.
    Dicono 2 giorni di lavori.

Ho già parlato con l'idraulico per i termosifoni mentre mi manca da contattare l'elettricista.
    Per ora abbiamo tirato giù porte ed telai delle porte, vedremo più avanti se recuperarle o sostituirle ( )

Settimana prox andremo a vedere per le piastrelle, per i pavimenti delle camere e dovremo decidere cosa fare nei bagni.
    La cucina è quasi decisa del tutto mentre salotto e camere (e bagni) c'è un po' di confusione.

update
    gli operai hanno finito, dovranno tornare per fare qualche piccolo lavoro e per fare i pavimenti.
    ora abbiamo l'idraulico per casa che sta posizionando i tubi di acqua, riscaldamento e gas.

tra 1-2 settimane arriverà mr elettricista che provvederà ad installare la luce e predisporre la rete lan

Le tracce nei muri vorrei farle io per risparmiare qualcosa (i pavimenti sono stati svuotati quindi per quelli no problema).
    Sono complicate da fare?

fanno sorridere i vecchi post:

Originariamente inviato da SuperMariano81
    Dicono 2 giorni di lavori.
    Sono arrivati 1 mese dopo (ma era causa freddo intenso quindi ok) con 4 giorni di lavoro
    Ho già parlato con l'idraulico per i termosifoni mentre mi manca da contattare l'elettricista.
    Per ora abbiamo tirato giù porte ed telai delle porte, vedremo più avanti se recuperarle o sostituirle ( )
    la mia gentil signora vuole sostituirle
    Settimana prox andremo a vedere per le piastrelle, per i pavimenti delle camere e dovremo decidere cosa fare nei bagni.
    Piastrelle e pavimenti ancora da decidere, bagni ok.
    La cucina è quasi decisa del tutto mentre salotto e camere (e bagni) c'è un po' di confusione.
    Cucina da definire il resto buio assoluto

Utente di HTML.it L'avatar di Angioletto
    noi invece siamo quasi al capolinea.

sono stati installati gli infissi esterni e le porte antiladri, quelle in ferro.
    manca il camino (già disegnato, solo da costruire) e le porte interne più i lampadari (cmq già scelti)
    bisogna anche dipingere..

insomma, sono le fasi finali e devo dire che sta venendo su' veramente una bella casetta
    Per liquidare un popolo si comincia con il privarli della memoria.Si distruggono i loro libri, la loro cultura, la loro storia. E qualcun’ altro scrive loro altri libri, li fornisce di un’altra cultura, inventa per loro un’altra storia. (Milan Kundera)

in questi giorni 0 foto e tanti piccoli lavoretti per la casa....

Domanda per il telefono fisso:
    Situazione attuale
    In due abbiamo 3 cellulari
    La casa è raggiunta da una linea telefonica tele2 per la mamma della mia ragazza al piano terra.
    L'elettricista insiste nel mettere una linea telefonica al secondo piano (il nostro)
    Internet viaggia via wimax (ditta e4a).
    Io ricevo 2 telefonate l'anno sul fisso e ne faccio forse 1.
    La mia ragazza riceve n telefonate l'anno sul fisso e ne fa n (con n che tende all'infinito)

Cosa penso io:
    Soluzione 1: faccio un contratto VOIP con e4a e vivo felice con quello
    Soluzione 2: cedo alle lusinghe del barbuto elettricista e aggiungo una linea (cosa che vorrei evitare in quanto fonte di una bolletta in più del tutto inutile)
    Soluzione 3: sua mamma vuole mollare tele2 e passare a vodafone casa, se non ricordo male c'è qualche opzione per avere un numero in più? boh non ricordo di preciso.

grazie

Permessi di invio