Pagina 11 di 21 primaprima ... 9 10 11 12 13 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 101 a 110 su 210
    Originariamente inviato da mosquito70
    Non ho mai scritto il contrario.

Ma intanto cominciamo a togliere i crocefisso da qualsiasi luogo pubblico, visto che a questa gente che si veste da carnevale tutto l'anno, pare che gli stia molto a cuore.
    Questo e' sicuramente piu' semplice che fargli pagare l'ICI
    Mah, ripeto, a me del fatto estetico frega nulla. Che sia facile o difficile cambiare le apparenze non mi interessa.

A me interessa la sostanza, e se quella è difficile da fare non giustifica il non farlo finendo a dedicarsi al fatto estetico. È uno spreco di energie e di risorse. E distoglie pure l'attenzione dal nocciolo della questione.

Fossi un prete mi fregherei le mani ogni volta che si parla di un crocefisso appeso, invece che di un'ICI che non viene pagata da un edificio del Vaticano.
    «Nella mia carriera ho sbagliato più di novemila tiri. Ho perso quasi trecento partite. Ventisei volte i miei compagni mi hanno affidato il tiro decisivo e l'ho sbagliato. Nella vita ho fallito molte volte. Ed è per questo che alla fine ho vinto tutto» - Michael Jordan

«Prima ti ignorano, poi ti deridono, poi ti combattono. Poi vinci.» - Gandhi

Utente di HTML.it

Re: Se a pagare la chiesa fossero solo i cristiani ...

Originariamente inviato da Cinzia Satana
    Se a pagare la chiesa fossero solo i cristiani
    ma cosa vuol dire
    BooTzenN

Il problema quantistico è così straordinariamente importante e difficile che dovrebbe essere al centro dell'attenzione di tutti

Opera browser..making you faster!

Moderatore di CMS L'avatar di kalosjo

Ho letto un paio di risposte veramente interessanti e soprattutto tolleranti, tanto quanto vuol fare credere una certa "sinistra illuminata e intellettuale", quella che mi ha sempre convinto a non votare a sinistra...

Per inciso: potete togliere tutti i crocifissi che volete. Chi ha il crocifisso lo ha nel cuore, non appeso ad una parete.

Detto questo però mi duole constatare che la propaganda politica di chi vorrebbe accaparrarsi i voti degli immigrati ha fatto il suo effetto.

Togliamo questo simbolo sovversivo. Facciamolo pure e come dice qualcuno lasciamolo solo nei tribunali ecclesiastici e nelle chiese.
    Scusate i puntini di sospensione...... La verità è che non ho argomenti....

Vorrei dire un'ultima cosa prima di tacere.

Cosa rappresenta il crocifisso? Quale è il messaggio che vuole trasmettere? E a chi si rivolge?

Consiglio ai più scalmanati di andare a vedere una lezione di "amore" tenuta da Benigni (si, Benigni, non ratzinger o bagnasco, proprio Benigni) sulla Madonna e su Gesù.

Buonannotte a naviganti

Utente bannato
    Come stiamo diventando cinici in italia, si e` perso proprio il senso di cristianita`

La chiesa, qualsiasi idea abbiate a riguardo, e` l'istituzione che ancora salva laddove lo stato dei cinici cittadini dimentica

Tassare la chiesa? E dopo a quelle persone che hanno bisogno d'aiuto chi ci pensa? Quelle sul suolo nazionale, quelli nati piu` sfortunati

Noi abbiamo il dovere, come nazione di pensare a quelle persone e la santa romana chiesa ancora aiuta quelle persone.

Anche se mi rendo conto che ultimamente il modo di vedere del nord italia sta facendo breccia anche nel pensiero di miei concittadini del sud italia, ho letto cose indicibili, anche nel caso di naufragi di barche di clandestini come "Il mare e` il nostro unico alleato", ecco, a parte tutto, la chiesa accoglie quelle persone, la chiesa da cure, finitela di inquinare il pensiero altrui

Per pochi sacerdoti in cancrena non si puo` negare l'aiuto pratico che la chiesa come istituzione offre a chi ha bisogno, in Italia e nel mondo

Utente di HTML.it L'avatar di Nkosi
    veramente quelli che pensano al "mare come loro alleato" sono poi quelli che chiedono la padania cristiana. Non mi pare un gran bel biglietto da visita.
    Comunque sì, tassare la chiesa. Perché non si dovrebbe quando la chiesa usa immobili pr scopi commerciali? I proventi di tali scopi vanno a fine benefico? Ok, anche quello dei negozy di emergency, ma loro le tasse le pagano.

E il messaggio del crocifisso quale sarebbe? Che uno che diceva un sacco di belle e giuste cose alla fine è stato inchiodato a una croce? E questo i cristiani vogliono ricordare? Il sacrificio?
    - Uccise tremila astronavi spaziali poi fu ucciso da una Lambretta sui viali.
    - No MP tecnici tanto non saprei che cazzo dirvi
    - ... fulgido esempio di intenti

Kalò, qui nessuno (o meglio, io) sta dicendo qualcosa contro la Chiesa o contro la religione cattolica.
    Stiamo dicendo che se la Costituzione Italiana (quindi dello stato italiano, non dello stato vaticano) dice che la repubblica è laica, dev'essere laica. Punto.
    L'oggetto della discussione rispetto all'inizio è cambiato (non dico giustamente): io parlavo semplicemente del non rispetto di un articolo della costituzione, non del credere o meno, nè delle virtù o delle colpe della chiesa!

Il crocifisso personalmente non mi da alcun fastidio.
    Mi da fastidio l'incoerenza che ci contraddistingue.

Ciao!
    Originariamente inviato da kalamaro
    una volta avevate linkato la pagina di un software per eliminare i ciao! di debug dai post, ho provato nel mio negozio di fiducia a scaffale non lo hanno, vi ricordate il nome?

Utente bannato
    Originariamente inviato da Nkosi
    veramente quelli che pensano al "mare come loro alleato" sono poi quelli che chiedono la padania cristiana. Non mi pare un gran bel biglietto da visita.
    Comunque sì, tassare la chiesa. Perché non si dovrebbe quando la chiesa usa immobili pr scopi commerciali? I proventi di tali scopi vanno a fine benefico? Ok, anche quello dei negozy di emergency, ma loro le tasse le pagano.

E il messaggio del crocifisso quale sarebbe? Che uno che diceva un sacco di belle e giuste cose alla fine è stato inchiodato a una croce? E questo i cristiani vogliono ricordare? Il sacrificio?
    Io non sono cristiano, non sono cattolico (EDIT: Ci mancherebbe ho pure il nickname a prova del fatto di quanto io possa non essere cristiano :*), ma non bisogna rinnegare la propria storia, cattolicesimo e italia sono cresciuti nei secoli insieme, a parte brevi parentesi, l'Italia non puo` prescindere dalla santa romana chiesa

Ma vuoi paragonare Emergency alla chiesa romana, la chiesa romana ha propri ospedali, proprie suore, proprie scuole, proprie strutture, copre tutto il territorio mondiale non solo le aree con piu` riflettori accesi su di se`, e i cattolici che fanno parte delle varie associazioni legate alla chiesa fanno il proprio dovere aiutando le persone, non destabilizzando i governi e andando da Santoro a fare politica se i governi non sono di loro gradimento

Originariamente inviato da Nkosi

Il sacrificio è una scelta d'amore, nkosi.

E purtroppo l'abbiamo dimenticato e ora vogliamo anche seppellirlo....

Originariamente inviato da Cartaphilus87
    Ma vuoi paragonare Emergency alla chiesa romana, la chiesa romana ha propri ospedali, proprie suore, proprie scuole, proprie strutture, copre tutto il territorio mondiale non solo le aree con piu` riflettori accesi su di se`, e i cattolici che fanno parte delle varie associazioni legate alla chiesa fanno il proprio dovere aiutando le persone, non destabilizzando i governi e andando da Santoro a fare politica se i governi non sono di loro gradimento
    Ti prego, non parlare di Emergency se non la conosci minimamente.
    E la tua ignoranza in merito è lapalissiana.

Ciao!
    Originariamente inviato da kalamaro
    una volta avevate linkato la pagina di un software per eliminare i ciao! di debug dai post, ho provato nel mio negozio di fiducia a scaffale non lo hanno, vi ricordate il nome?

Permessi di invio