Pagina 11 di 57 primaprima ... 9 10 11 12 13 21 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 101 a 110 su 561

Discussione: Costa Concordia

Guardate che sbarcare 4.100 persone nel panico, al buio (fuori e dentro la nave, causa black out) da una nave grossa come un paese in meno di due ore non è un gesto compiuto da gente completamente impreparata ... se vi è mai capitato di vedere la semplice evacuazione di un condominio o un locale pubblico in pieno giorno per motivi più futili credo potrete concordare con me ...

Originariamente inviato da tigullioweb1
    Guardate che sbarcare 4.100 persone nel panico, al buio (fuori e dentro la nave, causa black out) da una nave grossa come un paese in meno di due ore non è un gesto compiuto da gente completamente impreparata ... se vi è mai capitato di vedere la semplice evacuazione di un condominio o un locale pubblico in pieno giorno per motivi più futili credo potrete concordare con me ...
    vabè ma se ci togli il gusto di criticare tutto e tutti senza sapere niente poi noi qui ci si annoia

Utente di HTML.it L'avatar di Nkosi
    Originariamente inviato da krakovia
    vabè ma se ci togli il gusto di criticare tutto e tutti senza sapere niente poi noi qui ci si annoia
    - Uccise tremila astronavi spaziali poi fu ucciso da una Lambretta sui viali.
    - No MP tecnici tanto non saprei che cazzo dirvi
    - ... fulgido esempio di intenti

Originariamente inviato da krakovia
    chedonnasei
    inognicosachefai
    ilforumèforum
    insiemeateeeeeeee
    "ci vorrebbero anche più persone come quaestio (a reb verrà un brivido)" wallrider, 22/10/2012

"Se hai una vita di merda facebook non può essere molto meglio...". kalosjo, 16/10/2012

La nave si muove...

Utente bannato
    Originariamente inviato da Brown
    La nave si muove...
    Non fanno ancora navi saldate al suolo

Secondo me il piano di evaquazione ha funzionato abbastanza bene: il numero di morti rispetto alle condizioni è relativamente basso.

Mi lascia perplesso il fatto che forse, si potrebbe scoprire che il maggior numero di morti si è verificato proprio nel centro raccolta, dove i passeggeri avevano diligentemente indossato anche i giubbotti di salvataggio e si erano riuniti secondo quanto previsto dal piano di evaquazione.

Per quanto riguarda le responsabilità, io le addosserei in larga parte al comandate, ma anche agli ufficiali in seconda che al comando di eseguire una manovra del genere si sarebbero dovuti opporre ed al limite - in caso di insistenza - sollevarlo dal comando.

Naturalmente una responsabilità di Costa Crociere io ce la vedo solo riguardo alla selezione di quel comandante. Anche se bisognerebbe vedere se a priori c'erano parametri oggettivi per poter dire che il comandante non sarebbe stato idoneo a ricoprire effettivamente la sua carica.

Ora quel che si può fare è solo limitare i danni cercando di capire se c'è ancora qualcuno da salvare e subito dopo iniziando a svuotare i serbatoi della nave per evitare un ulteriore disastro ambientale.
    «Nella mia carriera ho sbagliato più di novemila tiri. Ho perso quasi trecento partite. Ventisei volte i miei compagni mi hanno affidato il tiro decisivo e l'ho sbagliato. Nella vita ho fallito molte volte. Ed è per questo che alla fine ho vinto tutto» - Michael Jordan

«Prima ti ignorano, poi ti deridono, poi ti combattono. Poi vinci.» - Gandhi

Ah, il sito di Costa Crociere è rallentatissimo e quasi irraggiungibile.

O stanno tutti prenotando nuove crociere low cost a prezzi impossibili, o li stanno coprendo di insulti da tutta Italia...
    «Nella mia carriera ho sbagliato più di novemila tiri. Ho perso quasi trecento partite. Ventisei volte i miei compagni mi hanno affidato il tiro decisivo e l'ho sbagliato. Nella vita ho fallito molte volte. Ed è per questo che alla fine ho vinto tutto» - Michael Jordan

«Prima ti ignorano, poi ti deridono, poi ti combattono. Poi vinci.» - Gandhi

Utente di HTML.it L'avatar di Ranma2
    Qualcuno dice che il comandante seguiva ordini dall'alto, e che il passaggio davanti alle isole era pratica richiesta.

Utente bannato
    La Costa Concordia si muove, sospese le ricerche
    Non è più ferma sul fondale su cui si era adagiata. La Costa Concordia si sta muovendo. A causa del mare mosso il gigante del mare ha cominciato a spostarsi dalla posizione in cui si era incagliata. Il coordinamento dei soccorsi ha sospeso le ricerche e evacuato i sub di vigili del fuoco e capitanerie. Al momento la nave si è spostata di 9 centimetri sulla verticale e 1,5 in orizzontale.
    fonte

vabbè, meglio, almeno si levano il dubbio se ripararla o meno..diventerà casa per pesci

Permessi di invio