Pagina 11 di 23 primaprima ... 9 10 11 12 13 21 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 101 a 110 su 223
    Pellegatti insulta Conte a fine partita

Pellegatti
    "Un giorno. E che non arrivi mai quel giorno. Ti chiederò di ricambiarmi il favore....."

"Guai a voi anime prave! Non isperate mai veder lo cielo"

Originariamente inviato da Linkato
    Forse non ti sei accorto che martedì scorso il Matador ha segnato di spalla, la spalla non è braccio. Un gol di spalla è valido... e quindi con la spalla puoi toccare il pallone.

A prescindere da questo i due "errori" non sono paragonabili, perchè fuorigioco così ne accadono almeno 5 in un turno di campionato... (ripeto al Milan mancano i due punti di Firenze per un fuorigioco che si poteva vedere meglio di questo...)

Ho detto che il guardalinee era in dubbio (mica ho detto che ha visto e voleva rischiare la carriera) ma nel dubbio non ha convalidato proprio per la pressione che ha subito la classe arbitrale da una certa parte...

La stessa pressione (al contrario, perchè ha saputo dell'errore clamoroso nell'intervallo) gli ha fatto alzare immediatamente la bandierina su Matri.

Il comportamento di Conte è da censurare per ciò che ha dichiarato a Boban nel dopo-partita e ripeto, nel chiuso della mia casetta se ne sono accorti anche due juventini che avevano visto con me la partita...
    Reatano comunque due errori. Uno plateale e uno molto più difficile da vedere. Ma due errori sono, che valgono entrambi un gol buono annullato.

Non ho visto il siparietto di conte e boban.... Che si sono detti?

Comunque, al di la di tutto, credo che Conte abbia ragione quando dice che questa partita è stata montata troppo sia dai protagonisti che dai media. E ci si mette dentro pure lui.
    Alla fine tutte queste plemiche e questi strascichi non sono neppure molto edificanti per il calcio (fra giocatori che si vogliono menare, dirigenti che scendono negli spogliatoi ad insultare allenatori e ad incazzarsi con gli arbitri, accuse reciproche e tanta fuffa). Alla fine 1-1 e basta... Arbitraggio scandaolso e incapace (in entrambe le direzioni) che penalizza un po' di più il Milan rispetto alla Juve (ma certo non nei toni e nei modi insinuati da protagonisti e media).

Fossi nella Juve e nel Milan inizierei un po' ad abbassare i toni, ora che il match è alle spalle...
    «Nella mia carriera ho sbagliato più di novemila tiri. Ho perso quasi trecento partite. Ventisei volte i miei compagni mi hanno affidato il tiro decisivo e l'ho sbagliato. Nella vita ho fallito molte volte. Ed è per questo che alla fine ho vinto tutto» - Michael Jordan

«Prima ti ignorano, poi ti deridono, poi ti combattono. Poi vinci.» - Gandhi

Ok, visto anche boban-conte... Che dire? Entrambi tirano l'acqua al proprio mulino. Entrambi con le loro ragioni.
    Boban fa notare che il gol annullato al milan era macroscopico, mentre l'errore sul fuorigioco juve era più difficile da vedere. Vero.
    Conte fa notare che sono comunque due errori che costano un gol per parte. Vero anche quello.

Gli animi si scaldano un po' perchè uno vuole un po' far pesare la prima svista e l'altro vuol rinarcare la seconda. Sbaglia Boban quando non ammette che anche il gol della juve ha un peso specifico importante e sbaglia Conte quando dice a boban di togliersi la maglia rossonera prima di commentare. Comunque, ed è raro, alla fine Boban ammette l'errore tecnico a favore della Juve e Conte chiede scusa per i toni usati due minuti prima. Non ci vedo comunque cafoneria, anzi è stato un acceso e ogni tanto vero scambio di vedute in tv, conclusosi per altro con le scuse da parte di Conte per il discorso della "maglietta".

Comunque non mi sono parsi toni e parole così fuori posto... Solo un po' di grinta e nulla più.

Tra l'altro se non si fossero interrotti a vicenda più volte, si sarebbero capiti anche prima
    «Nella mia carriera ho sbagliato più di novemila tiri. Ho perso quasi trecento partite. Ventisei volte i miei compagni mi hanno affidato il tiro decisivo e l'ho sbagliato. Nella vita ho fallito molte volte. Ed è per questo che alla fine ho vinto tutto» - Michael Jordan

Originariamente inviato da FerroFuso
    In quel momento il guardalinee secondo me era concentrato sulla linea dei giocatori, con Vidal che usciva dal campo mentre Muntari andava sulla respinta di Buffon, ed è andato in pallone, perdendosi l'attimo in cui la palla è entrata, questa è l'unica spiegazione...

volendo credere nella buona fede,certo che da qui...
    La vita è un fiume
    (G. Scialpi)

Siamo isole
    (G. Scialpi)

Utente bannato
    Originariamente inviato da robertetti

volendo credere nella buona fede,certo che da qui...
    Ancora ? Allora mi spieghi perchè lo stesso guardalinee ha sbandierato il fuorigioco di Matri ?

Utente di HTML.it L'avatar di Linkato
    Marcello Lippi (che certamente non è milanista) da "La Gazzetta dello Sport": "E' vero che anche i bianconeri avevano segnato un gol buono. Matri non era in fuorigioco. Pero' se il Milan fosse andato, come meritava, sul 2-0 sarebbe stata tutta un' altra storia. E tutta un' altra partita. La Juve a quel punto avrebbe avuto davanti una "montagna" da scalare."

Ecco, questa semplice verità (che tutti sanno, anche gli juventini) Conte non l'ha ammessa ed ha invece imbastito una polemica pretestuosa.

Utente di HTML.it L'avatar di indre

re

paragonare il fuorigioco (attenzione non goal annullato) al goal fantasma non ha assolutamente senso.
    2-0 primo tempo di certo cambiava tutta la gara, sostituzioni comprese.
    Il fuorigioco è una svista e ci può stare (per la cronaca matri era in linea) ma un errore così grossolano come lo scontro Juliano - Ronaldo no.

Inoltre Conte e la Juve hanno fatto la solita figura di merda, chiedono rispetto e fischi, la giornata dopo hanno il big match a loro favore e polemizzano ancora tentando di far credere ai polli che i due errori siano uguali....

Fossi juventino davvero mi incazzerei con Conte, basso profilo.
    Di certo questo campionato se lo vince la juve avrà questa macchia colossale.
    When I was young I used to pray for a bike. Then I realized that God doesn't work that way. So I stole a bike and prayed for forgiveness.

Utente di HTML.it L'avatar di indre

re

Originariamente inviato da Nuvolari2
    Calcisticamente parlando, pareggio giusto.
    A livello arbitrale: scandaloso, ma pareggio pure qui nel conto dei gravi errori commessi
    A livello teorico: meritava il Milan per il gioco espresso. Ma a calcio a volte non basta.

Comunque non male: 3 sfide contro il Milan di cui due a San Siro e la Juve ne esce con due vittorie e un pareggio. In attesa del ritorno di Coppa Italia. Direi che quest'anno le più forti in Italia sono indubbiamente queste due squadre, la classifica non mente. Punto più, punto meno son lì lì tutte e due. Il che per la Juve è un felice ritorno alla normalità. Ottimo Conte, anche se ieri secondo me sbaglia l'approccio alla partita come modulo e come uomini. Ma ci sta che pure lui possa sbagliare qualcosa ogni tanto.

Ah, ad arbitraggio regolare ci prendevo anche sul numero di gol: avevo pronosticato 3 o 4 in tutto!
    ma sei serio??
    Oltre alla falsità del risultato che può influire tantissimo in caso di parità di punti a fine campionato, il milan aveva 14 giocatori titolari indisponibili...

Davvero fosse stato a parti inverse mi sarei vergognato dell'atteggiamento post partita di alcuni uomini, fra cui l'onesto Buffon e il sempre vigile Chiellini (vedi coppa italia).
    Speriamo di non esser tornati ai vecchi tempi.
    When I was young I used to pray for a bike. Then I realized that God doesn't work that way. So I stole a bike and prayed for forgiveness.

L'ho detto che il gol non visto del 2-0 è stato un errore più pesante del gol annullato a matri per fuorigioco inesistente.

Infatti il Milan ne esce più penalizzato della Juve da questo match. Ma va detto che tutto questo scandalo e questo parapiglia montato da Galliani e dai media non ha molto senso: l'arbitro ha sbagliato molto ma in tutte le direzioni. Il gol del 2-0 del milan. Il gol di matri per fuorigioco inesistente, il pugno di mexes al primo minuto del secondo tempo, borriello lanciato a rete fermato per fallo inesistente. Questo per dire che l'arbitro ha sbagliato tanto, con tutti. Trovo onesto ammettere che il primo sbaglio condiziona di più (perchè poteva cambiare la partita in modo deciso), ma trovo altrettanto onesto che qualcuno ammettesse che degli altri errori, pure pesanti, se ne parla poco e sembrano quasi peccaticci veniali quando invece anche quegli episodi dimostrano che A) l'arbitro era proprio in serata no, B) a conti fatti è difficile dire come sarebbe andata comunque, a fronte di giocatori espulsi e gol regolari concessi per tutti.

Io dico che il Milan ha giocato meglio, ma questo spesso non basta per vincere. In termini di errori arbitrali ce ne sono stati di abnormi in ambo le direzioni. Il Milan può recriminare un po' di più solo in virtù del fatto che il primo errore é a suo danno.

Mi vien da ridere invece a sentir parlare di campionato falsato e altre ridicolezze del genere, quando a voler fare i pignoli, allora, alla juve non hanno dato 6 rigori buoni che potevano valere 5 o 6 punti in più in coassifica. Questa é la dimostrazione che col passare delle giornate torti e favori tendono a compensarsi.
    È poco obiettivo chi guarda solo agli uni, fingendo che non ci siano gli altri.

Utente di HTML.it L'avatar di Linkato

Re: re

Originariamente inviato da indre
    Fossi juventino davvero mi incazzerei con Conte, basso profilo.
    E' quello che hanno fatto i miei due amici juventini, forse più obbiettivi degli altri, hanno giudicato da vero cafone il post-partita di Conte.

Avete visto inoltre com'è entrato in campo ed è andato a redarguire Van Bommel? Io manco me n'ero accorto (stavo addentando gli ultimi tramezzini), me lo ha fatto notare proprio il mio amico juventino che scuoteva la testa...

Predica bene e razzola male: poi si è lamentato che questa partita era stata caricata.

Permessi di invio