Pagina 11 di 29 primaprima ... 9 10 11 12 13 21 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 101 a 110 su 281

Discussione: vegan

Utente di HTML.it L'avatar di vonkranz
    Originariamente inviato da valia
    Fa come mio padre: aggiunge tanto concime (naturale, immaginate l'odore) e la roba cresce

ps la frutta così grande e sana non cresce senza additivi e senza protezioni dai parassiti
    sara', ma l'ambiente nelle immediate vicinanze dell'autostrada non e' che sia cosi' salubre. idem in citta', con tutti i veleni che si depositano sulla terra disciolti dalla pioggia che vengono assorbiti per forza di cose dalle piante.
    ...and I miss you...like the deserts miss the rain...

Utente di HTML.it L'avatar di lnessuno
    Originariamente inviato da vonkranz
    sara', ma l'ambiente nelle immediate vicinanze dell'autostrada non e' che sia cosi' salubre. idem in citta', con tutti i veleni che si depositano sulla terra disciolti dalla pioggia che vengono assorbiti per forza di cose dalle piante.
    Se a questo aggiungi gli antiparassitari e veleni vari che invece vengono spruzzati direttamente sulla verdura, ecco la differenza che c'è fra l'insalata coltivata privatamente senza veleni e quella che trovi dal verduriere, o al supermercato.

Utente di HTML.it L'avatar di ASyd
    Sono vegetariano da circa 12/13 anni, scelta animalista.
    Non ho mai cercato di indottrinare nessuno sul non mangiare carne.

Anni fa quando mi sedevo a tavola per la prima volta con qualcuno, immancabilmente partivano raffiche di domande sul perchè non mangiassi carne ed io, con tutta calma, cercavo di spiegare le mie motivazioni.
    Da un po' di anni a questa parte, quando si va sull'argomento sono io stesso a sviare il discorso perchè, in un modo o nell'altro, finisco sempre "preso per il culo", magari bonariamente, per la mia scelta.
    Tutto questo accade perchè ci sono delle sensibilità diverse che portano a fare delle scelte che da alcuni possono essere considerate assurde proprio perchè non capite.

Per quanto riguarda la dieta vegan, è inutile spendere tante parole sul "fa bene o fa male". Chi sceglie di essere vegano lo fa per motivi etici, questo può comportare dei sacrifici o dei problemi personali per portare avanti la propria scelta.

Quello che non condivido è il fatto di dire, siamo onnivori e quindi "dobbiamo mangiare carne". Quello che ci differenzia dagli animali è la capacità di compiere delle scelte che vanno oltre il nostro istinto. Se un leone non può fare a meno di uccidere per mangiare, noi possiamo fare appello al libero arbitrio e decidere di non mangiare carne allevata in allevamenti intensivi, per esempio.

E chiaro che è tutta una questione di sensibilità personale...

Però qui la differenza non è solo etimologica, un vegetariano afferma che latte di soia e latte vaccino hanno le stesse proprietà.
    Avere uguale nome, non significa avere uguale il resto
    Senza voler in alcun modo offendere, credo che tu abbia informazioni piuttosto superficiali sull'argomento. Pure io del resto non è che sono molto informato non essendo interessato a quel tipo di alimentazione, probabilmente ho solo letto qualcosina in più (e discusso più di una volta)

Fa come mio padre: aggiunge tanto concime (naturale, immaginate l'odore) e la roba cresce

ps la frutta così grande e sana non cresce senza additivi e senza protezioni dai parassiti
    ehm... la roba "bella come quella del supermercato e tutta uguale" non cresce senza additivi & co, ma grande e sana ci cresce eccome!

Originariamente inviato da ASyd
    E chiaro che è tutta una questione di sensibilità personale...
    Hai racchiuso tutto l'argomento in modo perfetto con questa conclusione

Originariamente inviato da vonkranz
    senza alcun riferimento a tuo padre o altro, pero' a me fanno un po' sorridere quelli che dicono: "la roba del mio orto è piu' sana di quella del verduriere" quando magari quell'orto e' coltivato lungo i bordi dell'autostrada o e' uno di quelli "abusivi" che si vedono negli spazi abbandonati di moltissime città.
    ovvio che è più sana e soprattutto sai cosa ci metti per farla crescere! mio padre non ha un orto urbano ma vive in campagna (le strade intorno sono brecciate)

Originariamente inviato da spqr
    Premesso che sono un "anti-vegan per missione, o i rompiballe occasionari che si fregano le mani", come mi definiscono loro , questo stesso articolo non è fatto male: http://www.veganhome.it/articoli/la-...-vitamina-b12/

Quindi per loro stessa ammissione è scientificamente dimostrato: i vegani senza B12 diventano anemici e stupidi :sfregamento di mani:

Parlando più seriamente non c'è altro da aggiungere rispetto all'intervento di Pastore:
    Never try to teach a pig to sing. It wastes your time and annoys the pig

Utente di HTML.it L'avatar di wallrider
    Originariamente inviato da lnessuno
    Hai racchiuso tutto l'argomento in modo perfetto con questa conclusione
    straquoto

@rebelia: tra l'altro, se qualcuno è mai stato in un orto sa che i prodotti naturali, per definizione, non sono tutti uguali e replicanti ma possono anche essere bruttini (ma comunque buoni )
    RIP Cicciobenzina 9/11/2010

"Riseminaciceli, i ceci nell'orto"

Apparte la risata, Vegetariano presente.

Cosa ne penso?
    Penso che non tornerei indietro per alcuna ragione al mondo.
    Mi sento bene, la salute è buona (il mio medico sgrana gli occhi quando vede le mie analisi)

Il corpo è sano la mente abbastanza in equilibrio.

Chi vuole mangiare carne o pesce è libero di mangiarla
    Chi vuole nutrirsi senza è ugualmente libero (con o senza suoi derivati)

Never try to teach a pig to sing. It wastes your time and annoys the pig

Permessi di invio