direi che grillo sta al movimento come berlusconi al pdl. Fuori lui, il movimento è bello che morto. Altro che portavoce. E' il dittatore assoluto
direi che grillo sta al movimento come berlusconi al pdl. Fuori lui, il movimento è bello che morto. Altro che portavoce. E' il dittatore assoluto
- Uccise tremila astronavi spaziali poi fu ucciso da una Lambretta sui viali.
- No MP tecnici tanto non saprei che cazzo dirvi
- ... fulgido esempio di intenti
A livello nazionale può darsi che senza l'immagine di Grillo il movimento sparisca nel nulla. In effetti la mancanza di un portavoce "ufficiale" ed interno al partito è una delle poche cose che ho sempre criticato al m5s. Ma a livello locale non sparirebbe nemmeno per sogno, secondo me... In quell'ambito i portavoce sono solitamente ben chiari...Originariamente inviato da Nkosi
A dire il vero io non ho detto che gli altri fanno peggio. Io ho detto che Grillo non fa ciò di cui tu parli e che semmai lo fanno gli altri. Poi dici che non ti interessano gli altri... E allora mi piacerebbe sapere per chi hai votato.Originariamente inviato da rebelia
nooo, ti prego!![]()
![]()
![]()
quel che fanno gli altri, non mi interessa
te lo riscrivo: quel che fanno gli altri non mi interessa e detesto le giustificazioni tipo "gli altri fanno peggio"
*per me* (posso avere un'opinione personale che contrasta con la tua, vero?) grillo usa dei toni troppo drastici, o bianco o nero, che non mi piacciono: ne ho piene le scatole di arruffapopoli, sento la necessita' di persone che parlano con calma e buonsenso e che lasciano da parte le uscite ad effetto
capisco che questo non sempre funzioni, se vuoi farti ascoltare, ma sono anziana e fastidiosa e i toni alti mi irritano, frega nulla da chi arrivano
io credo che quella di grillo sia stata un'uscita infelice - càpita - soprattutto se stai tirando la volata a persone che vuoi accompagnare verso la gestione della cosa pubblica (locale oggi, nazionale domani)
Grillo che toni forti usa? Chiama ladro chi ruba? Chiama corrotto chi vende la cosa pubblica per una tangente? Chiama incapace qualcuno che non riesce a fare bene il suo lavoro? Cioè dice la verità...
Non capisco quali siano i toni forti di Grillo di cui parli, bho!
O dovrebbe chiamare "compagno che sbaglia" quello che ruba? O birichino quello che si lascia corrompere? O distratto quello che è incapace di fare il suo lavoro? Questi sono i toni della politica che ti piace? Boh!
A me pare invece che i toni forti siano esattamente quelli del Pd, del Pdl, di Sel, della Lega, dell'Idv....
Sempre, e ci tengo a sottolinearlo dei loro ELETTI e dei loro CANDIDATI. Cosa che nel m5s non v'è proprio traccia. Al massimo si può attribuire a Grillo (che comunque non si candida e non siede in parlamento) di dire pane al pane e vino al vino.
Ribadisco: non che "gli altri fanno peggio" è proprio che Grillo NON fa. E gli altri si.
Se dici che non ti piacciono i toni sopra le righe credo che la mia domanda su chi voti tu, dunque, non sia poi così peregrinaonestamente in questi anni da parte degli ELETTI in parlamento ne ho viste abbastanza - in ogni schieramento - da non essere capace di trovare un moderato (nei toni ma anche nelle azioni!) manco col lanternino...
![]()
Poi Grillo chiama ladro un ladro e si dice che usa toni forti... Bah!
«Nella mia carriera ho sbagliato più di novemila tiri. Ho perso quasi trecento partite. Ventisei volte i miei compagni mi hanno affidato il tiro decisivo e l'ho sbagliato. Nella vita ho fallito molte volte. Ed è per questo che alla fine ho vinto tutto» - Michael Jordan
«Prima ti ignorano, poi ti deridono, poi ti combattono. Poi vinci.» - Gandhi
Beppe Grillo come Berlusconi nel pdl???Originariamente inviato da Nkosi
Grillo NON SI CANDIDA.... Come ve lo dobbiamo dire?![]()
Che ragionamento è dire: senza Grillo il movimento scompare?
È un movimento che ha 2 anni di vita. Qualsiasi movimento dopo così poco tempo è tenuto in vita dalla passione del suo creatore.
La prossima accusa quale sarà? Che senza Grillo non sarebbe nato?cioè la colpa è che senza il suo fondatore, il tal gruppo non sarebbe stato fondato?
L'Idv oggi vivrebbe senza Di Pietro (forse), ma 8 anni fa? Sarebbe sparito. Come la Lega con Bossi, o qualsiasi altro gruppo, partito o aggregazione di uomini: appena creato è ovvio che è un'entità la cui vita dipende ancora molto strettamente dal suo fondatore.
E cosa ci sarebbe di male in questo? Si sparano sentenze e giudizi su ipotesi fumose di presunti rischi di dipendenza, di monocraticità quando la realtà ci parla di alternative che hanno già dimostrato di avere tutti quei difetti più un milione di altri! Sembra che li si debba sposare per tutta la vita! Ma in realtà basta giudicare quello CHE FANNO. Quando smetteranno di piacerci, quando dimostreranno di essere come gli altri, peggio degli altri, potremo sempre cambiare voto!
Grillo forse, Grillo secondo me, Grillo di qui, Grillo di là. Solo ipotesi e congetture. Fatti, zero. Su qualcuno che manco si candida, per altro!
In contrapposizione cosa abbiamo? Una pletora di partiti politici che puzzano di marcio da chilometri di distanza e hanno già dimostrato da decenni di essere corrotti, incapaci, opportunisti, approfittatori, incapaci, ladri, mafiosi....
Ma li si preferisce ancora ad una alternativa nuova e fino a prova contraria ONESTA.
Potere della propaganda e delle abitudini. Nulla di più.
«Nella mia carriera ho sbagliato più di novemila tiri. Ho perso quasi trecento partite. Ventisei volte i miei compagni mi hanno affidato il tiro decisivo e l'ho sbagliato. Nella vita ho fallito molte volte. Ed è per questo che alla fine ho vinto tutto» - Michael Jordan
di che sei malato? Di sindrome da accerchiamento?Originariamente inviato da Nuvolari2
Beppe Grillo come Berlusconi nel pdl???
Grillo NON SI CANDIDA.... Come ve lo dobbiamo dire?![]()
Che ragionamento è dire: senza Grillo il movimento scompare?
È un movimento che ha 2 anni di vita. Qualsiasi movimento dopo così poco tempo è tenuto in vita dalla passione del suo creatore.
La prossima accusa quale sarà? Che senza Grillo non sarebbe nato?cioè la colpa è che senza il suo fondatore, il tal gruppo non sarebbe stato fondato?
L'Idv oggi vivrebbe senza Di Pietro (forse), ma 8 anni fa? Sarebbe sparito. Come la Lega con Bossi, o qualsiasi altro gruppo, partito o aggregazione di uomini: appena creato è ovvio che è un'entità la cui vita dipende ancora molto strettamente dal suo fondatore.
E cosa ci sarebbe di male in questo? Si sparano sentenze e giudizi su ipotesi fumose di presunti rischi di dipendenza, di monocraticità quando la realtà ci parla di alternative che hanno già dimostrato di avere tutti quei difetti più un milione di altri! Sembra che li si debba sposare per tutta la vita! Ma in realtà basta giudicare quello CHE FANNO. Quando smetteranno di piacerci, quando dimostreranno di essere come gli altri, peggio degli altri, potremo sempre cambiare voto!
Grillo forse, Grillo secondo me, Grillo di qui, Grillo di là. Solo ipotesi e congetture. Fatti, zero. Su qualcuno che manco si candida, per altro!
In contrapposizione cosa abbiamo? Una pletora di partiti politici che puzzano di marcio da chilometri di distanza e hanno già dimostrato da decenni di essere corrotti, incapaci, opportunisti, approfittatori, incapaci, ladri, mafiosi....
Ma li si preferisce ancora ad una alternativa nuova e fino a prova contraria ONESTA.
Potere della propaganda e delle abitudini. Nulla di più.
Originariamente inviato da Nkosi
di che sei malato? Di sindrome da accerchiamento?![]()
Originariamente inviato da Nkosi
di che sei malato? Di sindrome da accerchiamento?![]()
Mi pare di aver risposto nel merito portando argomentazioni che puoi condividere o meno, ma che un filo logico mi pare ce lo abbiano...
Mi trovo d'accordo con questa analisi della quale consiglio la lettura:
articolo
ma pigli tutto come una critica a Grillo o al movimento. Continui a ripetere che il m5s è nato due anni fa (balla peraltro) che grillo non si candida, come se non fosse palese che il m5s è cosa di grillo (detiene marchio e nome in prima persona), che tutto quello che si scrive a proposito di grillo e del m5s sono congetture. Santo dio rilassati e tira fuori un po' di spirito critico. Posso capire l'innamoramento verso un movimento che, ripeto, per certi versi piace anche a me. Ma spianarsi in trincea contro ogni voce critica non serve ne a te ne al m5s.Originariamente inviato da Nuvolari2
![]()
Mi pare di aver risposto nel merito portando argomentazioni che puoi condividere o meno, ma che un filo logico mi pare ce lo abbiano...
E poi sì senza grillo il m5s non sarebbe nato. Magari sarebbe nato qualcos'altro ma certo non il movimento di grillo
"Spirito critico" mi ha fatto sganasciare![]()