Pagina 11 di 26 primaprima ... 9 10 11 12 13 21 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 101 a 110 su 258
    Utente di HTML.it L'avatar di Nkosi
    Originariamente inviato da Nuvolari2
    Per i più pigri (o i più furbetti) ecco la pappa pronta:

http://www.google.it/search?client=s...el+uscire+dall'euro&oq=premio+nobel+uscire+dall'euro&aq=f&aqi=&a ql=&gs_l=tablet-gws.3...145919.155279.0.155601.39.31.0.6.6.7.398.4 771.4j18j5j2.31.0...0.0.mirW2azRmyc&pbx=1&bav=on.2 ,or.r_gc.r_pw.,cf.osb&fp=49de4ee3ad8c2526&biw=768& bih=928

http://www.google.it/search?client=s...0uscire%20dall'euro&cp=38&gs_id=5b&xhr=t&q=premio+nobel+uscire+d all'euro+-krugman&pf=p&sclient=tablet-gws&client=safari&tbo=d&rls=en&oq=premio+nobel+usc ire+dall'euro+-krugman&aq=f&aqi=&aql=&gs_l=&pbx=1&bav=on.2,or.r_g c.r_pw.,cf.osb&fp=49de4ee3ad8c2526&biw=768&bih=928

http://www.google.it/search?client=s...0uscire%20dall'euro%20-krugman&cp=48&gs_id=7k&xhr=t&q=premio+nobel+uscire +dall'euro+-krugman+-stiglitz&pf=p&sclient=tablet-gws&client=safari&tbo=d&rls=en&oq=premio+nobel+usc ire+dall'euro+-krugman+-stiglitz&aq=f&aqi=&aql=&gs_l=&pbx=1&bav=on.2,or.r_ gc.r_pw.,cf.osb&fp=49de4ee3ad8c2526&biw=768&bih=92 8

E per gli allergici o perseguitati da Beppe Grillo, ecco il link di ricerca epurato da eventuali riferimenti al pensiero di Grillo (che poveraccio, pure lui si sarà espresso nel merito e quindi salta fuori in alcuni risultati di ricerca)

http://www.google.it/search?client=s...el+uscire+dall'euro+-krugman+-stiglitz+-grillo&oq=premio+nobel+uscire+dall'euro+-krugman+-stiglitz+-grillo&aq=f&aqi=&aql=&gs_l=tablet-gws.12...97080.101976.7.103398.8.6.0.0.0.0.788.210 8.1j2j4-1j1j1.6.0...0.0.wtUkk_Eq7v0&pbx=1&bav=on.2,or.r_gc .r_pw.,cf.osb&fp=49de4ee3ad8c2526&biw=768&bih=928

Nkosi, che dici...? Così ce la fai?
    io non saprò usare google ma tu non sai usare i quote e sminchi tutto il layout
    - Uccise tremila astronavi spaziali poi fu ucciso da una Lambretta sui viali.
    - No MP tecnici tanto non saprei che cazzo dirvi
    - ... fulgido esempio di intenti

Certo che nkosi hai un'autentica ossessione per Grillo! Ti appare di notte in incubi tremendi? Lo tiri fuori ovunque, lo citi in continuazione... Sei innamorato?
    «Nella mia carriera ho sbagliato più di novemila tiri. Ho perso quasi trecento partite. Ventisei volte i miei compagni mi hanno affidato il tiro decisivo e l'ho sbagliato. Nella vita ho fallito molte volte. Ed è per questo che alla fine ho vinto tutto» - Michael Jordan

«Prima ti ignorano, poi ti deridono, poi ti combattono. Poi vinci.» - Gandhi

Originariamente inviato da Nkosi
    io non saprò usare google ma tu non sai usare i quote e sminchi tutto il layout

Sto postando da un dispositivo mobile... È già tanto che riesco a postare!
    «Nella mia carriera ho sbagliato più di novemila tiri. Ho perso quasi trecento partite. Ventisei volte i miei compagni mi hanno affidato il tiro decisivo e l'ho sbagliato. Nella vita ho fallito molte volte. Ed è per questo che alla fine ho vinto tutto» - Michael Jordan

Certo che nkosi hai un'autentica ossessione per Grillo! Ti appare di notte in incubi tremendi? Lo tiri fuori ovunque, lo citi in continuazione... Sei innamorato?
    ma no. Oggi è stato per caso. E poi povero Beppe, mi piace anche quando fa il comico e basta. Mi preoccupa di più chi crede a tutto quello che dice

ma no. Oggi è stato per caso. E poi povero Beppe, mi piace anche quando fa il comico e basta. Mi preoccupa di più chi crede a tutto quello che dice
    Anche io la vedo come te. Per fortuna non sono fra quelli!
    Anche Grillo dice delle fesserie, per esempio sulla TAV....

In merito al discorso del topic manco l'ho citato, sei stato tu. Io parlavo di premi nobel... Ma si vede che per te è più rilevante e autorevole la posizione di Grillo a rigurado, giusto?

Posso dirtelo con garbo?
    Chissenefotte di Grillo!

Parlavo di economisti e di premi Nobel... Torniamo in topic va...

Anche io la vedo come te. Per fortuna non sono fra quelli!
    Anche Grillo dice delle fesserie, per esempio sulla TAV....

In merito al discorso del topic manco l'ho citato, sei stato tu. Io parlavo di premi nobel... Ma si vede che per te è più rilevante e autorevole la posizione di Grillo a rigurado, giusto?

Posso dirtelo con garbo?
    Chissenefotte di Grillo!

Parlavo di economisti e di premi Nobel... Torniamo in topic va...
    ma no, grillo era una nota di colore. E poi non è colpa mia se salta fuori tutte le volte che si parla di qualche teoria strampalata
    Te la pigli troppo...

Originariamente inviato da kuarl
    nuvolari, sapresti spiegarmi, a parole tue, perché converrebbe uscire dall'euro? lascia perdere gli economisti perché ho l'impressione che la tua sia più una convinzione personale che una scelta razionale. Vorrei sentire da te un ragionamento razionale che spieghi perché uscire dall'euro sia conveniente.
    Non voglio fare polemica, è solo che "ho ragione io perché il premio nobel la pensa come me" mi sembra un po' poco.

[warning: post più lunghi di 20 righe verranno automaticamente ignorati ]
    Non ho mai detto "ho ragione io perchè diversi premi nobel la pensano come me". Rileggi bene, ho semmai detto che ci sono anche altri illustri economisti che invece sono contrari all'uscita, ma ce ne sono di altrettanto illustri che invece sono favorevoli e dunque non è certo così facile come la si vuol far credere. Evidentemente l'argomento è spinoso ed entrambe le posizioni hanno i loro perchè e percome.
    Del resto non è mai successo prima, dunque è tutto da vedere.

Peccato che tu abbia frainteso ciò che ho scritto, perchè il doverti rispondere puntualizzando la mia posizione mi ha levato spazio per rispondere alla tua domanda principale.

Vediamo se riesco a starci dentro lo stesso nelle 20 righe.

Penso che se la politica economica europea resterà quella attuale convenga uscire dall'euro per i seguenti motivi:

- stati come Italia, Spagna, Grecia, etc. Si impoveriranno sempre più fino a collassare. A quel punto l'uscita dall'euro diventerebbe forzata e si dovrebbero comunque affrontare i problemi dell'uscita dall'euro ma con risorse interne prosciugate. La grecia è vicina, noi siamo qualche anno "indietro" ma ci arriviamo.

- non ha senso avere uno stato sovrano con la sua economia reale, collegato ad una politica economica/monetaria dissociata. (economia "strabica").

- non ha senso restare in una unione monetaria se non c'è comunità di intenti (come in qualsaisi gruppo)

- il pregetto della moneta comune è errato nelle sua fondamenta: non si costruisce una unione su una moneta. Semmai PRIMA ci si unisce politicamente ed economicamente (vedi bond europei, tanto per capirci) POI ne scaturisce la moneta espressione di quella unione politica ed economica. Attualmente l'europa si basa su un'unione zoppa, incompleta e molto individualistica.

Ci sarebbero anche altri motivi ma questa è ormai già la 20a riga...

ma no, grillo era una nota di colore. E poi non è colpa mia se salta fuori tutte le volte che si parla di qualche teoria strampalata
    Te la pigli troppo...
    Salta fuori perchè ne parli tu. Sull'uscita dall'euro saltano fuori praticamente anche tutti i politici italiani. È ovvio e mi stupisco che tu non ci arrivi! È un tema caldo che viene discusso da un po' tutti quanti in questo periodo. Non ho ancora capito perchè hai tirato fuori grillo quando io parlavo di premi nobel ed economisti vari... Saranno mica anche loro attratti da teorie strampalate?

Ps
    Non me la prendo mica, sto solo al gioco!

Utente di HTML.it L'avatar di fred84
    *dion dlon*
    si informa l'utente fred84 che dopo questa castroneria è stato squalificato per manifesta ignoranza nell'argomento.
    *diln dlon*
    atpat:

almeno impara a fare le ricerche

http://en.wikipedia.org/wiki/Nobel_prize

In 1968, Sveriges Riksbank instituted an award that is often associated with the Nobel prizes, the Sveriges Riksbank Prize in Economic Sciences in Memory of Alfred Nobel. The first such prize was awarded in 1969. Although it is not an official Nobel Prize, its announcements and presentations are made along with the other prizes.
    http://en.wikipedia.org/wiki/Nobel_M...nomic_Sciences

Some critics argue that the prestige of the Prize in Economics derives in part from its association with the Nobel Prizes, an association that has often been a source of controversy. Among them is the Swedish human rights lawyer Peter Nobel, a great-grandson of Ludvig Nobel. Nobel criticizes the awarding institution of misusing his family's name, and states that no member of the Nobel family has ever had the intention of establishing a prize in economics.
    http://en.wikipedia.org/wiki/Nobel_P...sies#Economics

Economics was not on Nobel's list of prize disciplines. The Bank of Sweden created it in 1969. Although governed by the same rules as the others, this prize was criticized by many, including members of the Nobel Family, for violating Nobel's intent.

E lo sapevo che te ne uscivi con sta fregnaccia!

Fattene una ragione: nonostante le polemiche, attualmente il nobel per l'economia esiste eccome. E viene consegnato contestualmente agli altri nobel, presso la medesima cerimonia.

Puoi dire che è contestato (da qualcuno), ma non puoi dire che non esiste. C'è, eccome, e viene assegnato dal 1969.

Permessi di invio