Pagina 11 di 14 primaprima ... 9 10 11 12 13 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 101 a 110 su 138

Discussione: M5S e casaleggio

Utente di HTML.it L'avatar di Nkosi
    Originariamente inviato da Nuvolari2
    certo che si possono dire. C'è anche modo e modo eh!

Ripeto, la critica è una cosa. Ed è quotidiana sui forum del movimento. La polpetta avvelenata rientra in un altro stile di gioco.
    forse lui non voleva lanciare polpette avvelenate. Sei tu che hai già deciso che aveva un motivo e lo ha fatto coscientemente. Altrimenti, come dici tu, portami la prova di quello che dici
    - Uccise tremila astronavi spaziali poi fu ucciso da una Lambretta sui viali.
    - No MP tecnici tanto non saprei che cazzo dirvi
    - ... fulgido esempio di intenti

Originariamente inviato da Nkosi
    perché doveva uscire dal partito? Non si possono dire stando dentro?
    ma lui non ha fatto una dichiarazione pubblica...
    ...e cmq se il partito in cui sei entrato non è quello che cercavi te ne vai
    *** 300.000 BRIGANTI ***
    Tempo fa qualcuno diceva che gli italiani sono meglio di chi li governa, ma la verità è che sono peggio...

Originariamente inviato da Goo21
    ma lui non ha fatto una dichiarazione pubblica...
    ...e cmq se il partito in cui sei entrato non è quello che cercavi te ne vai
    o se ne condividi i principi di base ma non i metodi cerchi di cambiarli

e qui finisce la tua teoria della democrazia del BASSO verso l'ALTO che esponevi qualche tempo fa. Amen
    no, perchè il contenitore è quello. Poi nel contenitore ci si confronta in modo democratico.

Se io creo il movimento democratico di supporto alla Nutella, significa che il movimento è nato per supportare la Nutella nel mondo. Come, lo decideranno i partecipanti.

Se invece qualcuno dei partecipanti decide che la Nutella fa cacare e non va più supportata, è logico che contravviene alle linee guida del movimento stesso. A quel punto o se ne va, o viene allontanato.

Al club di Bridge si giocherà a Bridge! Non a Poker.... e chi vuole cambiare seppur democraticamente le regole del Bridge in quelle del Poker, non è più logicamente coerente col progetto. Tutti gli altri, possono invece DEMOCRATICAMENTE deliberare sulle regole, sulle eventuali modifiche e su come migliorare il gioco. Quello è lo spirito di un movimento democratico. Non "fate come vi pare"...

Democrazia dal basso verso l'alto non significa: fate il cazzo che vi pare. Come al solito in Italia si confonde il concetto di democrazia con "si faccia quel che ci pare".
    «Nella mia carriera ho sbagliato più di novemila tiri. Ho perso quasi trecento partite. Ventisei volte i miei compagni mi hanno affidato il tiro decisivo e l'ho sbagliato. Nella vita ho fallito molte volte. Ed è per questo che alla fine ho vinto tutto» - Michael Jordan

«Prima ti ignorano, poi ti deridono, poi ti combattono. Poi vinci.» - Gandhi

forse lui non voleva lanciare polpette avvelenate. Sei tu che hai già deciso che aveva un motivo e lo ha fatto coscientemente. Altrimenti, come dici tu, portami la prova di quello che dici
    Io sono uno spettatore della cosa, e mi faccio un'idea. Lui è attore della scena e conosce esattamente ciò che sta denunciando. Sta a lui portare la prova di ciò che sostiene, se no io da libero cittadino (e non da carica pubblica) mi faccio la mia idea personale della sua credibilità.
    «Nella mia carriera ho sbagliato più di novemila tiri. Ho perso quasi trecento partite. Ventisei volte i miei compagni mi hanno affidato il tiro decisivo e l'ho sbagliato. Nella vita ho fallito molte volte. Ed è per questo che alla fine ho vinto tutto» - Michael Jordan

no, perchè il contenitore è quello. Poi nel contenitore ci si confronta in modo democratico.

Se io creo il movimento democratico di supporto alla Nutella, significa che il movimento è nato per supportare la Nutella nel mondo. Come, lo decideranno i partecipanti.

Se invece qualcuno dei partecipanti decide che la Nutella fa cacare e non va più supportata, è logico che contravviene alle linee guida del movimento stesso. A quel punto o se ne va, o viene allontanato.

Al club di Bridge si giocherà a Bridge! Non a Poker.... e chi vuole cambiare seppur democraticamente le regole del Bridge in quelle del Poker, non è più logicamente coerente col progetto. Tutti gli altri, possono invece DEMOCRATICAMENTE deliberare sulle regole, sulle eventuali modifiche e su come migliorare il gioco. Quello è lo spirito di un movimento democratico. Non "fate come vi pare"...

Democrazia dal basso verso l'alto non significa: fate il cazzo che vi pare. Come al solito in Italia si confonde il concetto di democrazia con "si faccia quel che ci pare".
    si certo, peccato che governare l'Italia sia un po' più complesso che supportare la Nutella e che l'esempio che fai sul bridge e poker non centri un tubo
    Per esempio. Qualcuno del movimento tempo fa ha sollevato la questione immigrati. Risposta di Grillo, sintetizzo eh, "ma che me ne frega degli immigrati". Discorso chiuso. Quindi in Italia con il Governo Grillo non si affronterà il tema degli immigrati?

si certo, peccato che governare l'Italia sia un po' più complesso che supportare la Nutella e che l'esempio che fai sul bridge e poker non centri un tubo
    è ovvio che era un esempio banale per far capire il concetto. Vabbè...

Per esempio. Qualcuno del movimento tempo fa ha sollevato la questione immigrati. Risposta di Grillo, sintetizzo eh, "ma che me ne frega degli immigrati". Discorso chiuso. Quindi in Italia con il Governo Grillo non si affronterà il tema degli immigrati?
    A quanto mi risulta ne stanno invece parlando eccome, all'interno del movimento...

Utente di HTML.it L'avatar di vonkranz
    una domanda (senza alcuna polemica):

ma se alla stragrande maggioranza del movimento piace o vorrebbe una certa linea mentre al "direttivo" del partito non piace, cosa succede?
    ...and I miss you...like the deserts miss the rain...

Originariamente inviato da vonkranz
    una domanda (senza alcuna polemica):

ma se alla stragrande maggioranza del movimento piace o vorrebbe una certa linea mentre al "direttivo" del partito non piace, cosa succede?
    E' ovvio che se la certa idea è contro le linee guida del movimento, contro diciamo il suo stesso "statuto", è ovvio che non passerebbe. Il che è più che ovvio.

Se invece è una cosa che non piace, ma che non contravviene a nessun punto fermo del movimento, viene accettata.

Ma il punto fondamentale è: che mi frega a me se la tal idea è venuta a Grillo o a suo zio o all'ultimo dei registrati sul suo forum. Io leggo l'idea, se mi piace la supporto, se non mi piace la critico. Semplice.

Tutto sto can can su chi ha stilato il programma o ha presentato i candidati non ha senso effettivo di esistere, secondo me. Anche perchè, ad oggi, non c'è UNO che abbia portato qualche nome o qualche punto del programma ad esempio di "direttiva calata dall'alto".

Di calato dall'alto c'è lo spirito del movimento. Chi ci si rispecchia partecipa o approva da fuori. Chi non ci si rispecchia, voterà altri. Semplice no?

Del resto qualcuno si è mai posto il problema di come il PD o il PDL o la Lega tirino fuori le loro proposte di legge strampalate? Chi ha deciso nel PD o nel PDL di NON discutere in parlamento la legge di iniziativa popolare supportata da 350.000 firme?

Boh...!

Utente di HTML.it L'avatar di vonkranz
    Di calato dall'alto c'è lo spirito del movimento. Chi ci si rispecchia partecipa o approva da fuori. Chi non ci si rispecchia, voterà altri. Semplice no?
    beh, su questo credo che non ci piova.
    ...and I miss you...like the deserts miss the rain...

Permessi di invio