Mi permetto di intervenire ora perchè da bravo dipendente pubblico oggi cazzeggiavo talmente tanto che neanche avevo il tempo di postare sul thread da me creato![]()
PUNTO 1: Riguardo alla questione sicilia di soldi non soldi
mi trovo d'accordo con nuvolari: nel senso qui è la sostanza che conta, al netto di partiti che si sono intascati milionate di euro e poi mi fanno pagare pure le costine 7 euro alle loro feste di paeseapprezzo un movimento/partito in grado di partecipare alle elezioni spendendo meno di 30.000 euro.
E poi mi importa se hanno restituito un assegnone falso, o se lo avrebbero annunciato vestiti da mago di oz cantando bianco natale.
Quello che conta è che il m5s ha dimostrato che si può vincere senza spendere milionate di soldi pubblici in poster di bersani in maglietta a maniche corte.
PUNTO 2: Rinnovamento
Da anni su questo forum non si fa altro che chiedere facce nuove in politica, ora, io non sono tifoso di Grillo però bisogna riconoscere che facce nuove cavolo se ne vedono.
Preferisco votare magari una faccia nuova che poi mi combina danni e quindi la rimando a casa, piuttosto che dare da 20 anni il mio voto a casini che sinceramente QUI nessuno saprebbe dire 10 cose "serie" e "fatte bene" dall'udc in questi 20 anni.
PUNTO 3: Il PD
Bersani ha sicuramente piu esperienza di un favia, ma ricordiamocelo tutti... in 15 anni di Berlusconi hanno solo saputo gridare "al berlusca, al berlusca" dimenticandosi di fare qualsiasi opposizione seria... e questo non li si può dimenticare dopo pochi mesi di governo monti.
Hanno perso molte occasioni imporanti, in primis quella sul conflitto di interesse, quella sulla legge elettorale... insomma... un partito che è li da 10 anni dobbiamo anche un po giudicarlo per quello che ha fatto in questi 10 anni.
PUNTO 4: Il movimento
Per taluni versi grillo non mi piace, mi ricorda vagamente un fascismo degli esordi. Però a differenza di una lega che è arrivata in parlamento con frasi del tipo "ce l'abbiamo duro". Per lo meno non si può negare che nel blog di beppe grillo vengano discussi argomenti di almeno decente livello culturale.
Concludendo: non sono per niente d'accordo con grillo in molti punti, infatti mi piace il movimento 5 stelle ma non mi piace lui... su alcuni argomenti sbaglia e di grosso. Però e dico però... dopo 20 anni di puttane, santanchè, scilipoti e sinistra che più che commentare i gossip del berlusca non ha saputo fare forse può essere se non una strada da seguire almeno una percordo da tenere sotto osservazione.