Pagina 11 di 69 primaprima ... 9 10 11 12 13 21 61 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 101 a 110 su 681
    Utente di HTML.it L'avatar di Nkosi
    Alors mon cherì, secondo me è andata così.
    Io sono Bersani ok? Ok. Devo scegliere con chi mediare per eleggere un presidente della repubblica degno. Mi trovo a dover soddisfare o un signore che rappresenta una bella fetta di italiani, condannato certo, per certi atteggiamenti veramente padrone del partito che rappresenta, un racconta balle certificato, o, dall'altra, parte Berlusconi. Chi scelgo? Gioite vah che tra il dottor sottile amico di Craxi e D'Alema, c'è andata abbastanza bene. Certo c'era di meglio. C'è sempre di meglio. Ma questa si chiama politica. O vinci a mani basse o devi soddisfare un po' tutti.
    Per i soliti amici. Motivi per cui Marini sarebbe impresentabile?
    - Uccise tremila astronavi spaziali poi fu ucciso da una Lambretta sui viali.
    - No MP tecnici tanto non saprei che cazzo dirvi
    - ... fulgido esempio di intenti

Moderatore emerito L'avatar di agiaco
    L'unica cosa che non andava fatta era non incontrare oggi il M5S, ammesso che sia dipeso dal Pd, perchè andavano sentiti tutti, anche solo per appurare che non c'erano accordi possibili.
    Per il presidente della repubblica va fatto così.

Marini non è personalmente il nome che avrei scelto se, senza alcun paletto e limite, mi avessero detto di scegliere il capo dello stato. Ma qui paletti e limiti ci sono.

Nel merito, vorrei sapere quali sarebbero i gravi peccati per i quali si suppone che Marini non potrebbe essere un buon presidente, visto che da presidente del senato è piaciuto a tutti.
    Cattolico di sinistra, viene dal mondo sindacale quindi attento ai temi del lavoro, con esperienza.
    E soprattutto tra i fondatori del PD il che esclude che il segretario del PD possa opporgli qualcosa, salvo prima espellerlo per qualche grave misfatto.
    NO MP TECNICI PERCHE' NON NE CAPISCO NULLA, GRAZIE

Originariamente inviato da agiaco
    Nel merito, vorrei sapere quali sarebbero i gravi peccati per i quali si suppone che Marini non potrebbe essere un buon presidente, visto che da presidente del senato è piaciuto a tutti.
    l'ho già chiesto io qualche minuto fa nell'altro thread

Ho risposto di là...

Qui riassumo: perchè è un nome messo lì per interessi personali e non per il bene del Paese. Tanto per iniziare.
    «Nella mia carriera ho sbagliato più di novemila tiri. Ho perso quasi trecento partite. Ventisei volte i miei compagni mi hanno affidato il tiro decisivo e l'ho sbagliato. Nella vita ho fallito molte volte. Ed è per questo che alla fine ho vinto tutto» - Michael Jordan

«Prima ti ignorano, poi ti deridono, poi ti combattono. Poi vinci.» - Gandhi

Aggiungo
    Propongo di abolire con Legge dello tato tutte le Autorità Amministrative Indipendenti e di restituire il compito pienamente alla Magistratura Ordinaria che attualmente riveste il ruolo di decisore finale. Le Autorità AI sono un ricettacolo di trombati della politica e di figli o parenti di.
    da qui
    http://www.beppegrillo.it/listecivic...i-garanti.html
    Ora, Rodotà (che io avrei visto con gran piacere presidente della repubblica) è stato Presidente dell'Autorità garante per la protezione dei dati personali. Se la logica Grillina non mi inganna mi deriva che è un trombato della politica o è un figlio di.
    Che sia improvvisamente diventato la frontiera tra la volontà popolare e l'inciucio bersa berlusconiano mi lascia un po' perplesso.
    E, repetita juvant, avrei di gran lunga preferito Rodotà (che io non ho scoperto l'altro ieri) a molti altri nomi che circolano in queste ore, Marini in primis ovviamente.

Vabbè, questo dell'essere messo lì per interessi personali è un dogma che avresti ripetuto chiunque fosse stato votato dalla maggioranza dei gruppi, fosse stato anche Travaglio.

Rodotà è stato addiruttura presidente del Pds oltre che 4 volte deputato e questo non lo rende un delinquente.

Politicamente, inteso come linea politica, a me Marini non piace ma fino a prova contraria non deve fare il premier ma il capo dello stato, cioè il garante della Costituzione, e penso che lo possa fare.

Originariamente inviato da Nkosi
    Aggiungo

da qui
    http://www.beppegrillo.it/listecivic...i-garanti.html
    Ora, Rodotà (che io avrei visto con gran piacere presidente della repubblica) è stato Presidente dell'Autorità garante per la protezione dei dati personali. Se la logica Grillina non mi inganna mi deriva che è un trombato della politica o è un figlio di.
    Che sia improvvisamente diventato la frontiera tra la volontà popolare e l'inciucio bersa berlusconiano mi lascia un po' perplesso.
    E, repetita juvant, avrei di gran lunga preferito Rodotà (che io non ho scoperto l'altro ieri) a molti altri nomi che circolano in queste ore, Marini in primis ovviamente.
    È come il discorso dei giornalisti odiati dal m5s e poi tirano fuori la Gabanelli come candidata.

Non è che sono così assolutisti come li si vorrebbe dipingere. È che nell'informazione politica ci sono più minzolini e fede che gabanelli.

Posso concordare che Grillo a volte dovrebbe scrivere meglio i suoi post, in modo meno assolutistico lui per primo. Ma nella comunicazione ci sta, per far passare il concetto, di parlare della situazione tipo e più classica e non dei casi rari che si differenziano dalla moltitudine degli altri casi.

Non penso sia una coincidenza fortuita, il fatto che la Gabanelli sia stata scelta dalle persone come possibile presidente della repubblica, e non Santoro, Paragone, Vespa, Floris, Minzolini, Lerner, Gruber, Giletti, D'Urso, etc... o altri nomi ancora. Senza nulla togliere a loro...
    «Nella mia carriera ho sbagliato più di novemila tiri. Ho perso quasi trecento partite. Ventisei volte i miei compagni mi hanno affidato il tiro decisivo e l'ho sbagliato. Nella vita ho fallito molte volte. Ed è per questo che alla fine ho vinto tutto» - Michael Jordan

«Prima ti ignorano, poi ti deridono, poi ti combattono. Poi vinci.» - Gandhi

Originariamente inviato da Nuvolari2
    È come il discorso dei giornalisti odiati dal m5s e poi tirano fuori la Gabanelli come candidata.

Non è che sono così assolutisti come li si vorrebbe dipingere. È che nell'informazione politica ci sono più minzolini e fede che gabanelli.

Posso concordare che Grillo a volte dovrebbe scrivere meglio i suoi post, in modo meno assolutistico lui per primo. Ma nella comunicazione ci sta, per far passare il concetto, di parlare della situazione tipo e più classica e non dei casi rari che si differenziano dalla moltitudine degli altri casi.

Non penso sia una coincidenza fortuita, il fatto che la Gabanelli sia stata scelta dalle persone come possibile presidente della repubblica, e non Santoro, Paragone, Vespa, Floris, Minzolini, Lerner, Gruber, Giletti, D'Urso, etc... o altri nomi ancora. Senza nulla togliere a loro...
    ecco bravo, per una volta ti do ragione.
    A parte sul punto dei blog di Grillo. Grillo non fa più il comico. Ora ha un ruolo diverso. Sarebbe il caso che lo capisse.

Comunque domani Marini deve uscire al primo voto perchè non so se avrà una seconda possibilità.
    Nel senso che sulla carta ha una marea di voti, ma se non prende i 2/3 subito potrebbe essere bruciato.

azzardo una seconda previsione? La prima è andata bene in fondo
    marini non sarà presidente.

Permessi di invio