Pagina 11 di 14 primaprima ... 9 10 11 12 13 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 101 a 110 su 140

Discussione: Elezioni comunali

Utente di HTML.it L'avatar di Pastore12
    Originariamente inviato da Nuvolari2
    Grillo parla troppo di quello che non va, e non parla abbastanza di ciò che il Movimento fa tutti i giorni in parlamento.
    Le persone hanno la percezione che siano più lamenti che proposte.

...

In termini di azione politica pratica, invece, errori non mi pare ne siano stati commessi. Stanno lavorando come una buona opposizione, presentano disegni di legge intelligenti e si oppongono e denunciano le porecherie che fanno gli altri.

...
    La mia sensazione, leggendo quel che viene scritto nei forum, è che neppure sul web il movimento sia stato capace di comunicare in modo efficace. Cosa stiano facendo di importante non lo so neppure io, forse perché di quel che ritengo importante per questo paese, non possono fare nulla stando all'opposizione in parlamento...

In questa situazione allora giova poco pure il fatto che si oppongano e denuncino le porcherie, dando maggior pubblicità a questo, ricadrebbero sempre nel problema di parlare troppo di quel che non va.
    "Ethics are to me something private. Whenever you use it as an argument for why somebody_else should do something, you’re no longer being ethical, you’re just being a sanctimonious dick-head"
    Linus Torvalds

E' un illusione pensare che proprio quì da noi, in Italia, il messaggio del web possa vincere contro quello di TG e giornali. I media sono il potere, trovavo così ridicolo già anni fa che la gente pensasse che le uniche televisioni di partito fossero quelle di B... ma come si fa a non accorgersi che son tutte così?!? E' che è proprio così, la gente crede a tutto quello che gli viene detto, quindi crede alla TV.

E' comunque sì, anche sul web il m5s non ha fatto questo gran lavoro di comunicazione... ed è mia personale opinione, cmq, che dal popolo di facebook non ci si possa aspettare poi sto granchè. Speravo nelle piazze ma, a quanto pare, nulla possono contro quella ridicola informazione che ci propinano tutti i giorni 3 volte al giorno... come le medicine ai pazzi
    Satori, l'accendiamo?

Originariamente inviato da Pastore12
    La mia sensazione, leggendo quel che viene scritto nei forum, è che neppure sul web il movimento sia stato capace di comunicare in modo efficace. Cosa stiano facendo di importante non lo so neppure io, forse perché di quel che ritengo importante per questo paese, non possono fare nulla stando all'opposizione in parlamento...

In questa situazione allora giova poco pure il fatto che si oppongano e denuncino le porcherie, dando maggior pubblicità a questo, ricadrebbero sempre nel problema di parlare troppo di quel che non va.
    ehm... io ho scritto anche che presentano disegni di legge intelligenti, ma non so perchè tu hai messo in gressetto solo l'altra parte della frase, sempre inerente alla condotta di una buona opposizione, che deve appunto anche denunciare le porcherie che fanno gli altri.

Il punto è che la percezione, per ora, credo che sia più sulle porcherie denunciate che sulle cose fatte.
    «Nella mia carriera ho sbagliato più di novemila tiri. Ho perso quasi trecento partite. Ventisei volte i miei compagni mi hanno affidato il tiro decisivo e l'ho sbagliato. Nella vita ho fallito molte volte. Ed è per questo che alla fine ho vinto tutto» - Michael Jordan

«Prima ti ignorano, poi ti deridono, poi ti combattono. Poi vinci.» - Gandhi

Utente di HTML.it L'avatar di vonkranz
    io sono dell'idea che non sono queste le percentuali "sbagliate" del M5S quanto invece che lo fossero quelle di febbraio.

per me questo e' il reale peso percentuale che al momento ha il M5S, non il 25% di febbraio e, in tutta onesta' penso facciano assai male a reagire come stanno reagendo anziche' perseverare come avevano fatto fino a febbraio.

essere ridimensionati non e' un epitaffio o un motivo per buttare tutto alle ortiche. certo, magari qualche cosa e' da rivedere e mettere a posto, ma forse assorbita la botta magari faranno quegli aggiustamenti che servono per avere "realmente" il 25%.

certo pero' iniziare con il dare dei coglioni (o quasi) a tutti quelli che hanno votato per gli altri e non per il M5S non e' che sia un grandissimo re-inizio (e' piu' scherzoso che altro questo commento, sia chiaro )
    ...and I miss you...like the deserts miss the rain...

Originariamente inviato da vonkranz
    io sono dell'idea che non sono queste le percentuali "sbagliate" del M5S quanto invece che lo fossero quelle di febbraio.

per me questo e' il reale peso percentuale che al momento ha il M5S, non il 25% di febbraio e, in tutta onesta' penso facciano assai male a reagire come stanno reagendo anziche' perseverare come avevano fatto fino a febbraio.

essere ridimensionati non e' un epitaffio o un motivo per buttare tutto alle ortiche. certo, magari qualche cosa e' da rivedere e mettere a posto, ma forse assorbita la botta magari faranno quegli aggiustamenti che servono per avere "realmente" il 25%.
    Concordo.
    Anche se io credo che l'Italia ormai va come sta andando. La testa della gente non la cambi e se dopo tutto quello che è successo finora alla fine PD e PDL vincono ancora, allora amen.

Ben venga una forza alternativa, ma non sarà mai sufficiente. Non è il m5s ad essere inadeguato o il PD o il PDL ad essere abili affabulatori. Sono proprio gli italiani a farsi andare bene qualsiasi minestra passi il convento

Originariamente inviato da vonkranz
    certo pero' iniziare con il dare dei coglioni (o quasi) a tutti quelli che hanno votato per gli altri e non per il M5S non e' che sia un grandissimo re-inizio (e' piu' scherzoso che altro questo commento, sia chiaro )
    Concordo, e rilancio dicendo che in realtà non è il m5s ad averlo fatto, ma Grillo.

Secondo me Grillo, e lo dico da un po', dovrebbe rivedere un po' i toni e i contenuti dei suoi post. Molti sono condivisibili al 100%, ma in alcuni presta il fianco a troppe critiche e strumentalizzazioni.
    «Nella mia carriera ho sbagliato più di novemila tiri. Ho perso quasi trecento partite. Ventisei volte i miei compagni mi hanno affidato il tiro decisivo e l'ho sbagliato. Nella vita ho fallito molte volte. Ed è per questo che alla fine ho vinto tutto» - Michael Jordan

Utente di HTML.it L'avatar di lnessuno
    Quello che è assurdo in Italia è che nessuno ha ancora capito il ruolo, fondamentale, che dovrebbe avere una buona opposizione.

Anche in questo, forse, PD e PDL hanno contribuito. Facendo ostruzionismo uno ed i propri interessi l'altro, a turno.

Comunque mi auguro che il m5s recepisca la delusione che ha provocato in tutti questi elettori e che corregga il tiro, che assolutamente vada avanti per la propria strada nel rifiutare inciuci ed accordi con altri partiti, ma che allo stesso tempo rimanga aperto e disponibile a valutare proposte serie, qualora dovessero essercene, e soprattutto propositivo e deciso nel voler ripulire il parlamento prima, e l'Italia a ruota (fare l'inverso è chiaramente impossibile).

Utente di HTML.it L'avatar di vonkranz
    Concordo.
    Anche se io credo che l'Italia ormai va come sta andando. La testa della gente non la cambi e se dopo tutto quello che è successo finora alla fine PD e PDL vincono ancora, allora amen.

Ben venga una forza alternativa, ma non sarà mai sufficiente. Non è il m5s ad essere inadeguato o il PD o il PDL ad essere abili affabulatori. Sono proprio gli italiani a farsi andare bene qualsiasi minestra passi il convento
    io non credo. penso che gli italiani cosi' come a febbraio hanno dato il 25% al M5S sarebbero disposti a dare la loro fiducia a qualcuno che dia la sensazione di voler cambiare le cose. (e io ci metto anche quelli che non hanno voluto votare nessuno di quelli che si sono presentati, quindi sarebbero ben piu' del 25%)

la dimostrazione, secondo me, e' stato proprio il M5S che e' riuscito a catalizzare attenzione, incazzamento e voglia di cambiamento che pero', per scelte scellerate (a mio avviso), ha sperperato questo malloppo e gettato nel cesso un'occasione enorme.

Concordo, e rilancio dicendo che in realtà non è il m5s ad averlo fatto, ma Grillo.

Secondo me Grillo, e lo dico da un po', dovrebbe rivedere un po' i toni e i contenuti dei suoi post. Molti sono condivisibili al 100%, ma in alcuni presta il fianco a troppe critiche e strumentalizzazioni.
    per me e' il Grillo degli ultimi 2 anni che sta facendo cose sbagliate.

il Grillo che ha unito ed e' riuscito a amalgamare e coagulare cosi' tanta gente andava (e andrebbe) ancora benissimo. (fossi in lui eviterei anche gli "appellativi" agli avversari politici, ma e' un mio punto di vista).

c'e' da sperare che questo cambiamento sia stato involontario e generato dall'inaspettato successo e non da altre ragioni meno nobili (personalmente sono dell'idea che sia involontario)
    ...and I miss you...like the deserts miss the rain...

Utente di HTML.it L'avatar di Pastore12
    ehm... io ho scritto anche che presentano disegni di legge intelligenti, ma non so perchè tu hai messo in gressetto solo l'altra parte della frase, sempre inerente alla condotta di una buona opposizione, che deve appunto anche denunciare le porcherie che fanno gli altri.

Il punto è che la percezione, per ora, credo che sia più sulle porcherie denunciate che sulle cose fatte.
    Perché mi sono divertito a mettere in grassetto un problema (la gente percepisce troppi lamenti) con una parte della cura (bisognerebbe parlare di più di ciò che il m5s fa come opposizione, denunciando e opponendosi), che sono un cane che si morde la coda.

Il mio pronostico su quel che accadrà l'ho già fatto. Sto a vedere, ma la penso come vonkranz, e credo che a pensare che i 5 stelle abbiano buttato nel cesso una occasione enorme siamo in tanti, ma temo anche che, pur con tutta la competenza e la buona volontà possibile, non riusciranno a fare abbastanza per riottenere i consensi che hanno perso in questo modo.
    "Ethics are to me something private. Whenever you use it as an argument for why somebody_else should do something, you’re no longer being ethical, you’re just being a sanctimonious dick-head"
    Linus Torvalds

Utente di HTML.it L'avatar di lnessuno
    Perché mi sono divertito a mettere in grassetto un problema (la gente percepisce troppi lamenti) con una parte della cura (bisognerebbe parlare di più di ciò che il m5s fa come opposizione, denunciando e opponendosi), che sono un cane che si morde la coda.

Il mio pronostico su quel che accadrà l'ho già fatto. Sto a vedere, ma la penso come vonkranz, e credo che a pensare che i 5 stelle abbiano buttato nel cesso una occasione enorme siamo in tanti, ma temo anche che, pur con tutta la competenza e la buona volontà possibile, non riusciranno a fare abbastanza per riottenere i consensi che hanno perso in questo modo.
    Temo anche io che gli italici elettori siano più propensi a perdonare illeciti penali (a cui sono ormai abituati) rispetto ad una errata comunicazione.

Originariamente inviato da lnessuno
    Temo anche io che gli italici elettori siano più propensi a perdonare illeciti penali (a cui sono ormai abituati) rispetto ad una errata comunicazione.

Permessi di invio