Pagina 11 di 32 primaprima ... 9 10 11 12 13 21 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 101 a 110 su 314
    Cisco ha proprio ragione. Anche dove lavoro io non si fanno mai queste cose al venerdì e soprattutto non le si fanno cinque minuti prima dell'ora di uscita in qualunque giorno come era abitudine fare fino a un po' di tempo fa: questo secondo vincolo l'ho, diciamo, caldamente consigliato/imposto io proprio per evitare gli sbattimenti di cui sopra e il capo il giorno dopo che ti dice "bravo".
    Se deve entrare in produzione qualcosa di nuovo, lo si fa a metà giornata, così se qualcosa non funziona c'è il tempo per mettere tutto a posto.
    Più di così che vuoi fare in un posto dove si pretende la reperibilità al sabato mattina non retribuita (reperibilità che parte dal venerdì sera e arriva al lunedì mattina perché le chiamate vengono girate verso il telefonino personale del mio collega, e siccome i clienti nostri sono aperti anche sabato e domenica, fate un po' voi).

Moderatore di Windows e software L'avatar di URANIO
    Originariamente inviato da SlimSh@dy
    Non vedo niente di sbagliato in un ragionamento simile, anzi anche noi preferiamo fare operazioni delicati il Venerdi perchè se malauguratamente qualcosa dovesse andare male non si crea disagio al cliente!!Questo significa essere seri e professionali con un cliente, vorrei proprio vedervi a capo di un'azienda di qualche centinaio di persone perdere 1 o 2 giornate di lavoro di produzione perchè è andato male qualche aggiornamento software....
    Più che altro ci sono alcuni software che DEVONO essere disponibili agli utenti, permettono di inviare comunicazioni importanti.

Ultimamente è raro fare i passaggi il venerdì , ma con un progetto precedente erano i clienti a chiederlo. Con una banca ho dovuto presentarmi un'ora prima della fine turno e aspettare le 6 per iniziare a lavorarci.

Originariamente inviato da URANIO
    Più che altro ci sono alcuni software che DEVONO essere disponibili agli utenti, permettono di inviare comunicazioni importanti.

Ultimamente è raro fare i passaggi il venerdì , ma con un progetto precedente erano i clienti a chiederlo. Con una banca ho dovuto presentarmi un'ora prima della fine turno e aspettare le 6 per iniziare a lavorarci.
    Appunto, non si può creare disagio al cliente ed al suo business solo perché si vuol passare il weekend a casa...anche perché chi non ha mai bestemmiato alle poste o in posti simili quando magari qualcosa non funziona e stanno facendo lavori proprio nel bel mezzo della giornata??

Se sono casi sporadici (una volta al mese o due) e la paga ti permette di non litigare con la propria donna a casa... allora il problema è minimo.

Anche a me è successo di fare una notte perché erano entrati nel server (il sistemista* l'aveva configurato alla cdc e un programmatore* aveva fatto un buco che ci passava un treno). Ma sono casi isolati. Non può essere la regola farsi i week end davanti a un pc.

Sennò è meglio mettersi in proprio e lavorare per se stessi. C'è più soddisfazione e se sei bravo ti fai pure un po' di soldi.

* e io ero Paolino Paperino

Con una banca ho dovuto presentarmi un'ora prima della fine turno e aspettare le 6 per iniziare a lavorarci.
    Questo funziona se:
    - ti pagano uno straordinario
    - hai fatto meno ore in giornata

Non funziona se il capo/titolare ti dice:
    - fammi il favore di andare lì quando finiscono di lavorare. grazie.

Utente di HTML.it L'avatar di Kahm
    Originariamente inviato da partime
    Questo funziona se:
    - ti pagano uno straordinario
    - hai fatto meno ore in giornata

Non funziona se il capo/titolare ti dice:
    - fammi il favore di andare lì quando finiscono di lavorare. grazie.
    sai quale è la differenza tra teoria e pratica? è proprio la differenza che hai scritto tra i 2 modi di fare

in teoria sarebbe la prima
    in pratica la seconda,questo perchè ci si tiene al proprio posto di lavoro
    NN vi diro mai chi sono in realta,
    tutti i miei 3D sono orfani, non insistete per farmi rispondere ai 3D aperti da me

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da Kahm
    sai quale è la differenza tra teoria e pratica? è proprio la differenza che hai scritto tra i 2 modi di fare

e l'ovvia conseguenza è che i programmatori "coscienti", oggi cercano altri lidi, altri mestieri e fan fare ai pischelli il loro lavoro.

Certo, un po' mi manca quello stress lavorativo, ma appena ci penso a come venivo trattato ( e allo stipendio che percepivo ) subito mi ricordo della scelta effettuata e del perchè.
    Veloce,Affidabile,Economico : Scegline 2

Se la tua ragazza non te la da, tu non prendertela

Originariamente inviato da Kahm

Certo, e non cambierà mai nulla finché ci sarà questo atteggiamento.

Scusate ma questo tipo di atteggiamento non è presente solo nell'IT ma in tutti i settori nel mercato del lavoro italiano!! Pensate che gli idrauilici, elettricisti , manovali in genere fanno le loro ore e poi gli pagano lo straordinario??Inoltre Quasi tutte queste figure generalmente lavorano anche il Sabato, al freddo al caldo, in mezzo alla polvere....mi sapete fare un esempio di un lavoro da dipendente con condizioni contrattuali/economiche/qualità del lavoro da considerare il lavoro di "informatico" un inferno??

Originariamente inviato da SlimSh@dy
    Scusate ma questo tipo di atteggiamento non è presente solo nell'IT ma in tutti i settori nel mercato del lavoro italiano!! Pensate che gli idrauilici, elettricisti , manovali in genere fanno le loro ore e poi gli pagano lo straordinario??Inoltre Quasi tutte queste figure generalmente lavorano anche il Sabato, al freddo al caldo, in mezzo alla polvere....mi sapete fare un esempio di un lavoro da dipendente con condizioni contrattuali/economiche/qualità del lavoro da considerare il lavoro di "informatico" un inferno??
    Sicuramente e' un diverso tipo di lavoro.. Stressante.. Stare parecchie ore davanti al PC, tipo 12/13 ore per 5/6 giorni alla settimana con poche pause,alla salute tanto bene non fa.. Ovviamnete non e' come fare l'idraulico o il muratore, sia chiaro.. Straodinario ? Ogni tanto mi hanno dato il premio produzione, quest'anno mi sa che con il fatto che le PA ci pagano sempre di meno, me lo scorso.. Ferie ? Non so quanti giorni di ferie e permessi ho arretrati..

Permessi di invio