Pagina 11 di 17 primaprima ... 9 10 11 12 13 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 101 a 110 su 167
    Utente di HTML.it L'avatar di Nkosi
    Quote Originariamente inviata da axsw Visualizza il messaggio
    Somma nk se quelle sono banalità da cartolina ho come l impressione che viviamo in 2 mondi diversi.
    gli imprenditori che se ne vanno all'estero non sono solo quelli strangolati dalle tasse come dici tu, ma soprattutto quelli che vanno all'estero per pagare meno la manodopera. Su non raccontiamoci quanto sono eroici gli imprenditori italiani facendo finta di non vedere i veri motivi.
    Sai quanto costa emigrare in Australia? Sicuro che il tuo amico sia davvero un poveraccio obbligato a scegliere l'Australia?
    - Uccise tremila astronavi spaziali poi fu ucciso da una Lambretta sui viali.
    - No MP tecnici tanto non saprei che cazzo dirvi
    - ... fulgido esempio di intenti

Quote Originariamente inviata da Nkosi Visualizza il messaggio
    quindi... gli immigrati sono un lusso...
    Da questa e da altre letture non sembrerebbe
    http://www.radio24.ilsole24ore.com/n...eno-170030.php
    E anche in Francia pare che non sia proprio vero
    http://www.ilfattoquotidiano.it/2012...igrati/202720/

stendo invece un velo su quello che scrivi su sudan e siria
    Nk quell' articolo del sole 24 ore è una cavolata, come lo è quello de il fatto, ed è molto semplice da capire.

Innanzitutto si tratta di stime, poi mentre è facile calcolare quanto paga di tasse una partita IVA e quante ne paga un lavoratore dipendente non è altrettanto facile da capire quanto ricevono in termini di servizi e well-fare.
    Esempio: come fai a stabilire quanto costano per la sanità, sussidi, ecc. e sono quasi sempre i primi ad avere la casa popolare buoni pasto ecc.
    Io sono un fans de il sole24 ore e non critico nemmeno che ha scritto quell' articolo ma semplicemente è impossibile calcolare quanto ci costano.

Visto che tiri in ballo la Francia, Francia che io frequento perché ho molto vicino, non so se hai visto quanto è scesa la popolarita di Hollande e quanto è cresciuta quella di Marine Le Pen.
    I'll see you on the dark side of the moon

gli imprenditori che se ne vanno all'estero non sono solo quelli strangolati dalle tasse come dici tu, ma soprattutto quelli che vanno all'estero per pagare meno la manodopera. Su non raccontiamoci quanto sono eroici gli imprenditori italiani facendo finta di non vedere i veri motivi.
    Sai quanto costa emigrare in Australia? Sicuro che il tuo amico sia davvero un poveraccio obbligato a scegliere l'Australia?
    No no il mio amico non è un poveraccio ma ora deve sobbarcarsi un concordato preventivo da 10 milioni di euro, se ne va perché non vede futuro per i propri figli.

Si ma non lo metto in dubbio che alcuni se ne vanno per pagare meno la manodopera ma è altrettanto evidente che se fanno così non sopravvivono.

Siamo al paradosso che facciamo di tutto per favorire l'ingresso agli immigrati per lavorare e poi facciamo fuggire coloro che gli devono dare da lavorare

Utente di HTML.it
    Scusate, mi dite chi paga quelli dei vari CIE?
    Mi dite come vivono quelli di Lampedusa costretti ad occuparsi degli sbarchi?

E' vero ( chiedo ) che quelli che vanno a soccorrere i naufraghi, lo fanno solo per carità? ( leggasi : non ci guadagnano 1 centesimo o un posto "statale" )?
    Veloce,Affidabile,Economico : Scegline 2

Se la tua ragazza non te la da, tu non prendertela

Quote Originariamente inviata da saucer Visualizza il messaggio
    Scusate, mi dite chi paga quelli dei vari CIE?
    Mi dite come vivono quelli di Lampedusa costretti ad occuparsi degli sbarchi?

E' vero ( chiedo ) che quelli che vanno a soccorrere i naufraghi, lo fanno solo per carità? ( leggasi : non ci guadagnano 1 centesimo o un posto "statale" )?
    Sono pagati con fondi Europei.

Penso che vivano male è il malessere lo hanno anche manifestato.

Ovviamente ci sono molti lampedusani che lo fanno con spirito di carità.

Non vedevo l'ora di postare questo facepalm, è il più bello.
    molti elettori di grillo hanno idee di sinistra, ma ascolta grillo e fai mente locale: fa gli stessi discorsi che fa la lega da vent'anni, uguali; quelli di grillo non sono discorsi di sinistra nemmeno se mi posti un facepalm tre volte piu' grande

perche' funziona? perche' grillo ha fatto un melting pot di idee e ha sfruttato - e in questo e' stato efficace, tocca dargliene atto - l'insoddisfazione che c'e' negli italiani e l'incapacita' degli altri di dare risposte a tale insoddisfazione

Utente di HTML.it
    Quote Originariamente inviata da rebelia Visualizza il messaggio
    molti elettori di grillo hanno idee di sinistra, ma ascolta grillo e fai mente locale: fa gli stessi discorsi che fa la lega da vent'anni, uguali; quelli di grillo non sono discorsi di sinistra nemmeno se mi posti un facepalm tre volte piu' grande

perche' funziona? perche' grillo ha fatto un melting pot di idee e ha sfruttato - e in questo e' stato efficace, tocca dargliene atto - l'insoddisfazione che c'e' negli italiani e l'incapacita' degli altri di dare risposte a tale insoddisfazione
    Grillo è un populista.
    Se ne frega dei politici, degli intrallazzi e di entrare direttamente ( o tramite familiari ) a prender posti al governo ( differenza sostanziale della lega ).
    La sua squadra è stata scelta da altri "comuni mortali" e sono molto più presentabili di quelli della Lega.

Le sue idee sono quelle che "PROCLAMANO" tutti i partiti ( tagli agli sprechi, più meritocrazia, meno clientelismo )... e lo dimostrano con i fatti, cose che invece il PD o altri non fanno.
    Veloce,Affidabile,Economico : Scegline 2

Se la tua ragazza non te la da, tu non prendertela

Quote Originariamente inviata da rebelia Visualizza il messaggio

Non è una questione di grandezza, quelli sono i Pink Floyd, che beh si di grandezza poi qualcosa hanno anche loro.

Guarda non è che perché Lega sia tutto da buttare, magari anche solo l'1% è da salvare, io non mi faccio indottrinare dai partiti
    Alle ultime elezioni avrei voluto votare PD giuro, non lo ho votato per le sue politiche sull' immigrazione, Berlusconi non lo rivoto nemmeno a morire e non sapendo cosa votare ho votato M5S.
    Sono arciconvinto che sulle politiche sull'immigrazione il PD ci ha perso le elezioni ed è giusto che sia così, quando tu vuoi imporre politiche, anche nobili ma che non piacciono al paese il paese non ti vota.

Ora ho sentito il discorso di insediamento di Matteo Renzi ed ho sentito le stesse cose, cittadinanza eliminare la bossi fini ecc. ero seduto sul divano a guardare la tele su RaiNews e mi sono fatto un facepalm, il PD non avrà la maggioranza nemmeno stavolta.

Quote Originariamente inviata da saucer Visualizza il messaggio
    ...

...
    non stavo entrando nel merito o dando un giudizio, solo enunciando un dato di fatto (e giuro non ho assolutamente nulla contro i pink floyd )

quindi... gli immigrati sono un lusso...
    Da questa e da altre letture non sembrerebbe
    http://www.radio24.ilsole24ore.com/n...eno-170030.php
    E anche in Francia pare che non sia proprio vero
    http://www.ilfattoquotidiano.it/2012...igrati/202720/

stendo invece un velo su quello che scrivi su sudan e siria
    Non è il "costano MENO" il punto. È il COSTANO (e basta).

E la tanto cara Francia multietnica di recente si è ritrovata le banlieue messe a ferro e fuoco. Per non parlare poi del fatto che, quando l'Italia minacciò di dare la cittadinanza provvisoria agli immigrati sbarcati a Lampedusa, la Francia fu la prima a minacciare la chiusura delle frontiere con l'Italia per non ritrovarseli sul loro territorio. Manco loro li vogliono.

Permessi di invio