Pagina 11 di 12 primaprima ... 9 10 11 12 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 101 a 110 su 113
    Quote Originariamente inviata da Alex80b Visualizza il messaggio
    ad una settimana dall'assunzione? Io azienda cerco personale che non mi molli a una settimana dall'assunzione o nel momento in cui avrò bisogno. Sopratutto per un neo laureato che non ha esperienza.
    Veramente Accenture ha sempre saputo che io avevo altre offerte e le stavo considerando. Come ho spiegato a loro io mi ero deciso per andare a Milano ma siccome non si erano più fatti sentire ho accettato per non restare disoccupato. Io azienda sarei contento di riuscire a strappare un lavoratore ad un altra azienda.....

PS. io lavoratore non cerco un'azienda che nel momento del bisogno mi lasci disoccupato quindi tutto questo aziendalismo mi sembra eccessivo. Tutte le aziende ti chiedono flessibilità non si possono lamentare se lo sei!

Utente di HTML.it L'avatar di Max Della Pena
    Quote Originariamente inviata da giovannona Visualizza il messaggio
    Accenture mi ha fatto l'offerta formale...

stipendio 23500 lordo all'anno. Ora sono a 22400
    Bonus per spoatarmi a milano di 2000 lordi. Ora mi sono dovuto spostare a fare consulenza a un cliente della ditta per cui lavoro ma non mi hanno dato una sega
    trasferte se giornagliere diaria di 27 euro e spostamenti pagati. se piu di un giorno 54 e spostamenti e alberghi pagati.
    straordinari pagati. Dove sono ora :al momento dell'assunzione mi hanno detto "per politica aziendale non li paghiamo ma poi alla fine diamo un bonus e non ci perdi"
    Contratto apprendiatato 30 mesi di cui 3 di prova parto a 5 livello metalmeccanico e alla fine del contratto sono al sesto. dpve sono ora non mi hanno dato informazioni.
    Accenture mi assume come analista qui sono impiegato programmatore
    Se posso vorrei consigliarti che, nel caso tu decidessi di farti assumere da Accenture, di palarne con il tuo attuale capo e fargli intendere che avevi in ballo una altra offerta e che avevi dato la tua parola che in caso di chiamata avresti accettato.

Ovviamente hai dovuto guardarti in giro, hai avuto la possibilità di entrare in una azienda e team che reputi veramente professionale ma che devi tuo malgrado abbandonare.

Essere estremamente politici in questi casi non può che andare a tuo vantaggio.
    Mi chiedo, caro Alberto, se questo antifascismo rabbioso che viene sfogato nelle piazze oggi a fascismo finito, non sia in fondo un’arma di distrazione che la classe dominante usa su studenti e lavoratori per vincolare il dissenso.

Ollè la situazione è "peggiorata" ho telefonato al capo e gli ho detto dell' altra offerta. ovviamente ho parlato del fatto che comunque l'ambiente di lavoro è piacevole e tutte le cose diplomatiche come suggerito da Max Della Pena. Il risultato è che mi ha detto che se resto mi adegua l'offerta economica a quella di Accenture.

Utente di HTML.it L'avatar di Max Della Pena
    Quote Originariamente inviata da giovannona Visualizza il messaggio
    Ollè la situazione è "peggiorata" ho telefonato al capo e gli ho detto dell' altra offerta. ovviamente ho parlato del fatto che comunque l'ambiente di lavoro è piacevole e tutte le cose diplomatiche come suggerito da Max Della Pena. Il risultato è che mi ha detto che se resto mi adegua l'offerta economica a quella di Accenture.
    Ragazzo, una volta presa la decisione non devi "sbandierinarti" presa l'hai presa ed ora devi andare avanti fino in fondo.
    Te credi e preferisci Accenture?
    OK, ribadisci all'attuale capo che è una questione di parola data e non una questione di soldi.
    Questo rimarrà a tuo favore e quella porta potrebbe rimanere aperta in futuro.

In vita mia ho avuto quel dilemma due volte, ho sempre onorato la parola data ed ho sempre avuto massima soddisfazione di crescita lavorativa ed economica.
    Mi chiedo, caro Alberto, se questo antifascismo rabbioso che viene sfogato nelle piazze oggi a fascismo finito, non sia in fondo un’arma di distrazione che la classe dominante usa su studenti e lavoratori per vincolare il dissenso.

Quote Originariamente inviata da Max Della Pena Visualizza il messaggio
    Ragazzo, una volta presa la decisione non devi "sbandierinarti" presa l'hai presa ed ora devi andare avanti fino in fondo.
    Te credi e preferisci Accenture?
    OK, ribadisci all'attuale capo che è una questione di parola data e non una questione di soldi.
    Questo rimarrà a tuo favore e quella porta potrebbe rimanere aperta in futuro.

In vita mia ho avuto quel dilemma due volte, ho sempre onorato la parola data ed ho sempre avuto massima soddisfazione di crescita lavorativa ed economica.
    Ok l'ho risentito ma mi ha adeguato l'offerta a parole senza volere nulla di scritto...per di più ha capito che quel tipo di offerta è arrivato da Accenture e mi ha detto "è un brutto posto di lavoro abbiamo molta gente che lavorava la che si è trasferita da noi...."

Se hai un'offerta analoga a quella di Accenture in un posto in cui (per quanto hai visto finora) ti trovi bene, non devi trasferirti a Milano e non ti si prospettano orari allucinanti come in Accenture non vedo perché cambiare.
    Amaro C++, il gusto pieno dell'undefined behavior.

Quote Originariamente inviata da MItaly Visualizza il messaggio
    Se hai un'offerta analoga a quella di Accenture in un posto in cui (per quanto hai visto finora) ti trovi bene, non devi trasferirti a Milano e non ti si prospettano orari allucinanti come in Accenture non vedo perché cambiare.
    Per il semplice fatto che dove sono ora non credo di crescere professionalmente..... "Purtroppo" non ho voglia di programmare e basta! capisco benissimo che all'inizio devo fare quello per capire bene le varie problematiche e cose varie...però se i colleghi che sono li da 10/15 anni fanno lo stesso lavoro per cui mi stanno formando ora significa che non ho grosse possibilità di crescita e la cosa non mi va molto perché so che dopo 6/8 mesi inizierei ad annoiarmi e vorrei andare via...

poi detto sinceramente (interpreta pure il mio ragionamento come stupido) di fare lo stesso lavoro che fanno dei ragazzi più giovani di me che sono diplomati (alcuni nemmeno lo sono) dopo essermi fatto i 5 anni di poli non mi va..l'altro giorno hanno chiesto ad un ragazzo di 17 anni di spiegarmi alcune cose e, mentre lui parlava, io ,poco professionalmente, pensavo: "il mese scorso lavoravo in un team di persone famose in tutta Europa ora sono qui con un ragazzo di 17 anni che mi illustra il visual basic..."

E allora vai da Accenture.
    Amaro C++, il gusto pieno dell'undefined behavior.

Utente di HTML.it
    ciao giovannona! ti posso chiedere cosa ti hanno chiesto al secondo colloquio? io ne ho uno questi giorni e volevo farmi un'idea.
    Sei entrato a lavorare in Accenture poi?

brava giovannoooonaaaaa, braaavaaaaa

Tag per questa discussione

Permessi di invio