Pagina 11 di 13 primaprima ... 9 10 11 12 13 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 101 a 110 su 123
    Originariamente inviato da daenerys
    thanks a lot!!!!!!!
    questa pillola mi è stata davvero utilissimissima!!!
    molto bene ....

allora tieniti aggiornato con l'evoluzione della release di mysql

http://forum.html.it/forum/showthrea...hreadid=839754

Il silenzio è spesso la cosa migliore. Pensa ... è gratis.

Confrontare 2 date

Salve a tutti, premetto che sono alle primissime armi di php...
    io ho questa tabella
    Avrei bisogno di uno script per fare questo :

se DateExpires e' superiore o uguale a dataodierna, aggiungi a DateExpires 30 giorni, altrimenti
    DateExpires = dataodierna piu' 30 giorni.

Quello che io ho fatto ( ma senza la verifica sopra descritta) e' :

$data_odierna = date("Y-m-d H:i",time());
    $timp_30_giorni = time() + (30 * 24 * 60 * 60);
    $data_exp = date("Y-m-d H:i", $timp_30_zile);

UPDATE `ProfileMemLevels` SET `DateExpires` = '$data_exp' WHERE `ProfileMemLevels`.`IDMember` =$memberID

Solo che devo prevedere il caso in cui esista gia' una DateExpires e non e' scaduta...

Spero che qualcuno possa aiutarmi.

Grazie a tutti...

Re: Confrontare 2 date

Originariamente inviato da stedracu
    Salve a tutti, premetto che sono alle primissime armi di php...
    io ho questa tabella
    Avrei bisogno di uno script per fare questo :

se DateExpires e' superiore o uguale a dataodierna, aggiungi a DateExpires 30 giorni, altrimenti
    DateExpires = dataodierna piu' 30 giorni.
    UPDATE `ProfileMemLevels` SET
    `DateExpires` = if(DateExpires >= now(), DateExpires + interval 30 day, now() + interval 30 day)
    WHERE `ProfileMemLevels`.`IDMember` = $memberID

GRAZIE MILLE !!!

Funziona !!! Perfetto... Grazie ancora...

Salve...sapete come posso fare se in una tabella ho un campo con i secondi e nella query voglio che mi restituisca i secondi in Giornire:minuti?...ho visto il comando SEC_TO_TIME ma questo restituisce in HH:MM:SS, a me servono i giorni, e dei secondi posso farne a meno...consigli?

provo a fare un up della mia richiesta...scusate, è la prima e l'ultima...

Originariamente inviato da RickDangerous
    Salve...sapete come posso fare se in una tabella ho un campo con i secondi e nella query voglio che mi restituisca i secondi in Giornire:minuti?...ho visto il comando SEC_TO_TIME ma questo restituisce in HH:MM:SS, a me servono i giorni, e dei secondi posso farne a meno...consigli?
    dovresti portare un esempio. Anche unix timestamp conta i secondi secondo il criterio che il valore 0 secondi corrisponde a 1-1-1970 00:00:00

Le funzioni restituiscono delle date. A te, mi pare di capire, che serva soltanto una trasposizione dei secondi in vaolre di gg:hh:mm.

E semplice matematica da fare in php.
    Codice PHP:
    <?php 
    // valore in secondi
    $val 12345678;

$giorni floor($val  / (60*60*24));
    $val1   floor($val  % (60*60*24));
    $ore    floor($val1 / (60*60)) ;
    $val2   floor($val1 % (60*60)) ;
    $min    floor($val2 / (60)) ;
    $sec    $val2 60;

echo 
    "$giorni:$ore:$min:$sec";
    ?>

in php già ce l'avevo un codice simile per la conversione, ma il problema è fare una query in cui i valori del campo dtsec(tutti in secondi) vengano restituiti in gg:hh:ss...per farti capire ecco la mia query:

"SELECT DATE_FORMAT(inddate, '%d-%m-%Y') AS 'Data', Ora, $campiscelti, dtsec as 'Secondi'
    FROM dat09 where nrana ='$numan' AND Ora LIKE '%%:00' AND inddate between '$datai' and '$dataf' ");"

come vedi faccio una ricerca per data, ci sono diverse variabili, infatti la tabella è molto grande,l'utente può scegliere i campi da visualizzare e l'intervallo delle date e altre cose, cmq i valori Data,Ora e dtsec vengono visualizzati sempre...il campo dtsec contiene i secondi e vorrei che mi venga convertito...se solo ci fosse un comando come SEC_TO_TIME sarebbe fantastico, infatti mettendo SEC_TO_TIME(dtsec) as 'secondi' me lo restituisce tranquillamente in hh:mm:ss....invece se devo applicare il codice php per la conversione non so come fare...

Non so darti una risposta anche perche' non riesco ad immaginarmi ne lo scopo ne la struttura ne i dati contenuti nel database... Le date sono con anno-mese-giorno l'orario con ore:minuti:secondi

se vuoi confrontare valori diversi devi usare valori numerici. Se hai memorizzato dei secondi usa i secondi e se ti serve una conversione in gg hh mm la farai con il php.

Tra l'altro l'alias e' un nome di campo e non deve essere messo tra apici.

Come faccio a visualizzare un range di date ( diciamo 30 giorni futuri, magari senza le domeniche ) a partire dalla data del giorno precedente da quello in corso ?

10KS

Permessi di invio