Pagina 11 di 23 primaprima ... 9 10 11 12 13 21 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 101 a 110 su 229
    E pensare che è progettato in xhtml STRICT!!!

Ciao, l'argomento lo sto seguendo con molto interesse e a dire il vero sto leggendo vari documenti sull'accessibilità.
    Inoltre mi sta venendo sempre più spesso la curiosità di vedere il sorgente di siti con layout "arrotondati" per capire come poterne fare uno senza tabelle, ma ho notato che praticamente tutti le usano per tenere assieme le varie parti che lo compongono (anche a costo di inserire tutta la table all'interno di un DIV). Uno dei pochi che ha un layout arrotondato senza usare le tabelle è lycos.it, ma navigando con Firefox ho notato qualche problemino di visualizzazione.

Mi chiedevo se effettivamente è possibile e non troppo complicato creare un layout arrotondato solo con i div e se conoscete qualche buon tutorial che fa al caso mio

www.blogger.com

Layout basato su div + css. Ed è solo un piccolo esempio...

Comunque, gli spigoli arrotondati non sono altro che piccole immagini di sfondo.

Originariamente inviato da pierofix
    www.blogger.com

Layout basato su div + css. Ed è solo un piccolo esempio...

Comunque, gli spigoli arrotondati non sono altro che piccole immagini di sfondo.
    grazie del link, carino anche come aspetto.
    Si lo so che sono immagini di sfondo, ma ho provato un po' con i DIV e la cosa mi risulta molto più laboriosa che con le tabelle (intendo per siti con dimensioni adattabili in percentuale)... dici che è solo questione di pratica?

Pratica, esperimenti, arrabbiature, esperimenti, pratica, studio, esercizi, esperimenti, dedizione, rotture, successi...

Che ne dici di questo?

www.itgmarinoni.it

Semplice ma efficace e funzionale.
    Noto con piacere che il mio HTML Validator (estensione di Firefox) ti da un bel 0/0 (errors/warnings)

Per le arrabbiature e gli esperimenti (questa informatica tutta gioie e dolori... anzi prima dolori e poi gioie) rimando a domani che oggi ho un po' da fare .
    Casomai ho bisogno di chiarimenti conto su di voi

piero mi dispiace deluderti ma se anche quei siti aderiscono agli standard xhtml strict (e non ci vuole molto) e sono altresì belli (e anche li non ci vuole molto con i css) non sono purtroppo accessibili per molti punti delle WCAG, infatti aderiscono semplicemente alla Section 508 americana che purtroppo ha rinunciato a quasi tutti quei punti delle wcag che non trattavano di utenti completamente ciechi.

ps: www.csszengarden.com
    Luca Mascaro
    Usability e Accessibility Engineer, User Interface Designer/Engineer
    NOW BLOG
    W3C HTML & WCAG WG Member for IWA/HWG

Utente di HTML.it L'avatar di bagu
    domanda: esiste una traduzione del validatore per l'accessibilità ?
    Ho provato a validare una pagina e non ho avuto errori (il validatore è 508 della barra di firefox) ma cavolo con il mio inglese inesistente è difficile capire a che grado di accessibilita' sono.

per esempio questa parte : K. 508 Standards, Section 1194.22, (k) chiede se la funzionalità del sito rimane uguale senza css, js, e visualizzazione a colori ?
    Oppure chiede un pagina alternativa in B/N con il suo css ?

ciao paolo
    Non so se Dio esiste ma se non esiste ci fa una figura migliore!
    - S. Benni -

http://www.csszengarden.com/?cssfile...rden/style.css
    questo sito abbinato a questi css è favoloso! VVoVe:

Da provare anche con gli altri css disponibili, ma questo mi ha impressionato!

Originariamente inviato da Lancill
    http://www.csszengarden.com/?cssfile...rden/style.css
    questo sito abbinato a questi css è favoloso! VVoVe:

Da provare anche con gli altri css disponibili, ma questo mi ha impressionato!
    l'unico problema è che non è realmente accessibile ne compatibile con tutti i browser
    Luca Mascaro
    Usability e Accessibility Engineer, User Interface Designer/Engineer
    NOW BLOG
    W3C HTML & WCAG WG Member for IWA/HWG

Permessi di invio