Pagina 11 di 12 primaprima ... 9 10 11 12 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 101 a 110 su 119
    Utente di HTML.it L'avatar di Cozza
    [supersaibal]Originariamente inviato da l'evangelista
    i terroristi non sono stupidi.. pensa che qualcuno aveva perfino detto che avevan sbagliato persona nel rapimento.. ma quali stupidi, sapevano cose che parecchi italiani ignoravano (il voto al senato di oggi) e avevano preso un obiettivo che poteva collaborare con loro. Uno come Quattrocchi ad esempio, con il suo "adesso vi faccio vedere come muore un italiano", rischiava di essere controproducente.
    Mi auguro sia cosi.. un rapimento per ocndizionare un voto al senato, e non il voto al senato a condizionare le sorti di questa donna che cmq non c'entra nulla [/supersaibal]

è vero oggi voteranno il rifinanziamento della spedizione

adesso che me lo ricordi sono ancora + pessimista
    Ho mille libri sotto il letto non leggo più
    ho mille sogni in un cassetto non lo apro più
    parlo da solo e mi confondo e penso
    che in fondo sì sto bene così

[supersaibal]Originariamente inviato da Jarno
    ora ho capito quello che volevi dire ...era meglio di no!! ma mi spieghi allora questo tuo SENTIRE SUPERIORE che io materialista non capisco?

meglio tenere lontane le mani dal fuoco così la nostra coscienza rimane pulita? ma guarda che tornare a casa è cmq un intervento che fa altrettanto danno quanto l'aver intervenuto all'inizio [/supersaibal]
    sentire superiore :master:
    non sto dicendo di lavarci le mani, no no no
    stavo notando la folle ipocrisia di chi non interviene quando dovrebbe (in Rwanda Annan ne combinò di tutti i colori), ma li la guerra era scoppiata da sola.. qui questi signori "occidentali" l'hanno provocato loro il danno!
    ora però rimanere li non cambia le cose perchè non si risolve nulla.
    vinceranno sempre le mafie locali.
    ci vada Berlusconi in persona a sparare, i ragazzi italiani tornino a casa. Tanto, ripeto, prima o poi vinceranno i terroristi, sono loro i piu forti.

[supersaibal]Originariamente inviato da Cozza

è vero oggi voteranno il rifinanziamento della spedizione

adesso che me lo ricordi sono ancora + pessimista [/supersaibal]
    ma si, l'avevo scritto prima.. i colleghi di quattrocchi lasciati tre giorni prima delle europee, non due perchpè senno berlusconi non poteva lucrarci sopra (silenzio elettorale), oggi il messaggio della rapita.. molte cose sono cosi banali e scontate..

Utente bannato
    ma si, l'avevo scritto prima.. i colleghi di quattrocchi lasciati tre giorni prima delle europee, non due perchpè senno berlusconi non poteva lucrarci sopra (silenzio elettorale), oggi il messaggio della rapita.. molte cose sono cosi banali e scontate.. [/supersaibal]
    quindi secondo te è tutta una messa in scena?

sui motivi etici non sono d'accordo. Un principio o si pratica a tutti o a nessuno. In Rwanda siamo rimasti a guardare mentre i cadaveri venivano portati giu dal fiume e si ammazzavano tra fratelli.
    [/supersaibal]
    la coerenza è un pregio nei ragionamenti di un preciso contesto, come questa nostra discussione. Ma valutare la coerenza nella storia mi sembra solo un modo per premiare gli ottusi o presuntuosi.
    - Se si sbaglia una volta che significa che per tutta la storia non si dovrà mai fare niente di buono?
    - Credi che ci sia qualche stato europeo in grado di fare qualcosa? Gli unici sono gli USA e di sicuro (SPERO) hanno sviluppato bene le loro strategie. Se avessero un bottone per sistemare tutto immediatamente lo farebbero, anche noi. Ma il bottone non c'è (lo sprova il fatto che non avete soluzione al problema senza sporcarvi le mani), e la 3^ guerra mondiale non converrebbe a nessuno. E purtroppo conviene intervenire dove è più facile. Triste realtà ma è così.

Sui soldati non sarei cosi ottimista. Nessuno di noi potrà mai mostrare se siano crocerossine o se stiano li a praticare stupri etnici.
    Ma visto che sono americani sarei piu sopreso della prima ipotesi che della seconda.
    [/supersaibal]
    allora vedi che le prove non ce le hai? e le migliaia di giornalisti che sono giù perchè non portano le prove di tutto questo che dici? ...ma anche qui bisogna stare attenti: tra 1000 foto di soldati che stanno a garantire la sicurezza in una strada e 1 di un soldato demente che fa la stronzata del giorno è chiaro che solo questa sarà quella che si diffonde!!
    Farmacia di Jarno - le mie pillole: Cookie [#780810], Dom4Php4 [#1123236], Fade [#1139489], getCssProperty [#1152911]
    Inchinatevi difronte al Prof! Nacchio!

A me pare che l'uomo vada avanti con la retromarcia

[supersaibal]Originariamente inviato da crycry
    quindi secondo te è tutta una messa in scena? [/supersaibal]
    se intendi che il rapimento sia una cosa falsa e la giornalista sia d'accordo con i rapitori, non credo proprio.
    Ma che il rapimento sia stato pensato per influenzare il voto di oggi, lo trovo molto plausibile. Altrimenti non avrebbe senso rapire una giornalista di estrema sinistra, l'unica fazione italiana che si batte da due anni per il ritiro incondizionato ed immediato dall'Iraq.

Utente di HTML.it L'avatar di n3uro
    Se vi può interessare questo è il testo della sgrena nel video :

"Vi prego, mettete fine all'occupazione"

"Sono venuta qui, a fine gennaio, per testimoniare la situazione di questo popolo, che muore ogni giorno, migliaia di persone sono in prigione, bambini, vecchi e donne sono violentate, e la gente muore ovunque, per strada, non ha più niente da mangiare, non ha più elettricità, non ha acqua, vi prego mettete fine all'occupazione, lo chiedo al governo italiano, lo chiedo al popolo italiano perché faccia pressione sul governo".

"Pier aiutami, per piacere fai vedere le foto dei bambini colpiti dalle 'cluster bomb', chiedo alla mia famiglia di aiutarmi, a tutti, tutti quelli che hanno lottato con me contro la guerra e contro l'occupazione, vi prego aiutatemi"

"Questo popolo non deve più soffrire così, ritiratevi dall'Iraq. Nessuno deve più venire in Iraq perché tutti gli stranieri, tutti gli italiani qui sono considerati nemici, per favore fate qualcosa per me"

...e qui una voce maschile fuori campo in arabo - con dialetto iracheno - dice: "Lasciatela parlare in italiano"...

"Pier, aiutami tu, sei sempre stato con me in tutte le mie battaglie, ti prego aiutami. Fai vedere tutte le foto che ho fatto sugli iracheni, sui bambini colpiti dalle 'cluster bombs', sulle donne, ti prego aiutami, aiutami a chiedere il ritiro delle truppe, aiutami"

"Chiedo a mio marito (...) aiutami, aiutami tu. Tu solo mi puoi aiutare fino in fondo a chiedere il ritiro delle truppe. Io conto su di te. La mia speranza è solo in te, tu devi aiutarmi a chiedere il ritiro delle truppe. Tutto il popolo italiano deve aiutarmi, tutti quelli che sono stati con me in queste lotte mi devono aiutare".

"La mia vita dipende da voi, fate pressioni sul governo, aiutatemi. Questo popolo non vuole occupazione, non vuole truppe, non vuole stranieri. Aiutatemi tutti voi a salvarmi, ho sempre lottato con voi".

Utente bannato
    e cosa dovrebbe fare il governo adesso? ritirare le truppe? Non credo che avverrà, nemmeno di fronte a questo...

figurati a Berlusconi poco interessa se muoiono ostaggi italiani, l'importante è far bella figura con Bush e magari prendere qualche fettina dell'enorme torta che contano di spartirsi (petrolio, appalti ecc)

Utente bannato
    figurati a Berlusconi poco interessa se muoiono ostaggi italiani, l'importante è far bella figura con Bush e magari prendere qualche fettina dell'enorme torta che contano di spartirsi (petrolio, appalti ecc) [/supersaibal]
    ma all'occhio dell'opinione pubblica non ci fa una grande figura...

Permessi di invio