onnivora e odio i razzisti
Vegano
Vegetariano
Onnivoro
Altro
onnivora e odio i razzisti
Para mi solo recorrer los caminos que tienen corazon, cualquier camino que tenga corazon. Por ahi yo recorro, y la unica prueba que vale es atraversar todo su largo. Y por ahi yo recorro mirando, mirando, sin aliento. D.J.Matus
hai un'idea un po' ristretta di etica ma non voglio fare polemica. ciao.[supersaibal]Originariamente inviato da nillio
weatherman:
ergo, non sei vegetariano per motivi etici, tipo rispetto della vita eccetera; allora ok, niente da eccepire. Potresti allevare tu gli animali che mangi pero', o se non puoi, acquistare la carne direttamente invece di andare in macelleria (vorrei vedere quanta carne si mangerebbe se per ottenere delle fettine silenzose e immobili si dovesse uccidere e macellare delle bestie).[/supersaibal]
comunque ognuno fa quel che vuole...leggi anche la frase di Fiorini che ho nella firma![]()
Walk fast, chew slowly.
"We used students as subjects because rats are expensive and you get too attached to them"
Skidx, hai capito benissimo dove voglio andare a parare: una scarpa non mi ricorda un animale che urla e sanguina morendo, quindi ho la coscienza a posto; nemmeno una bistecca, ergo, va tutto bene: l'importante è riuscire a non pensare alle cose sgradevoli[supersaibal]Originariamente inviato da skidx
Pensa quanti computer ci sarebbero se la persone dovessero progettarli, costruirli e programmarli da soli
o quante automobili, o quanti impianti idraulici, etc. etc. [/supersaibal]
Per cui,![]()
Il re è nudo (cit).
Non volevo polemizzare con te, ti stavo adoperando[supersaibal]Originariamente inviato da weatherman
hai un'idea un po' ristretta di etica ma non voglio fare polemica. ciao.
comunque ognuno fa quel che vuole...leggi anche la frase di Fiorini che ho nella firma[/supersaibal]
![]()
Il re è nudo (cit).
no, io sono onnivoro![]()
ti amerei per questo[supersaibal]Originariamente inviato da nillio
Non volevo polemizzare con te, ti stavo adoperando[/supersaibal]
![]()
Per liquidare un popolo si comincia con il privarli della memoria.Si distruggono i loro libri, la loro cultura, la loro storia. E qualcun’ altro scrive loro altri libri, li fornisce di un’altra cultura, inventa per loro un’altra storia. (Milan Kundera)
mah, io mica ho capito...[supersaibal]Originariamente inviato da nillio
Non volevo polemizzare con te, ti stavo adoperando[/supersaibal]
cosa ci vuoi comunicare?
Walk fast, chew slowly.
"We used students as subjects because rats are expensive and you get too attached to them"
devi sapere che lei è molto realista, tremenamente realista..[supersaibal]Originariamente inviato da weatherman
mah, io mica ho capito...cosa ci vuoi comunicare? [/supersaibal]
obiettiva soprattutto..
Per liquidare un popolo si comincia con il privarli della memoria.Si distruggono i loro libri, la loro cultura, la loro storia. E qualcun’ altro scrive loro altri libri, li fornisce di un’altra cultura, inventa per loro un’altra storia. (Milan Kundera)
vuoi andare a parare al solito discorso che hai fatto 10 mila volte qua sul forum (i thread sono ciclici ma anche gli interventi), che siccome tu ti senti molto alternativa perché uccidi ciò che mangi, allora vuol dire che il resto del mondo sarebbe vegetariano se ognuno dovesse ammazzarsi gli animali che mangia.[supersaibal]Originariamente inviato da nillio
Skidx, hai capito benissimo dove voglio andare a parare: una scarpa non mi ricorda un animale che urla e sanguina morendo, quindi ho la coscienza a posto; nemmeno una bistecca, ergo, va tutto bene: l'importante è riuscire a non pensare alle cose sgradevoli[/supersaibal]
E io ho detto che invece è solo una questione di organizzazione sociale: c'è chi uccide gli animali, chi progetta computer, chi fa impianti idrici. Giusto o sbagliato che sia, funziona così.
Io non ho né tempo né modo di allevare e ammazzare bestie, e come me gran parte della popolazione.
ma quindi? vuole dire che[supersaibal]Originariamente inviato da Angioletto
devi sapere che lei è molto realista, tremenamente realista..
obiettiva soprattutto.. [/supersaibal]
vegetariano per motivi etici = vegetariano che non vuole uccidere le bestiole => un vegetariano per motivi etici non deve utilizzare prodotti animali di nessun tipo => cio' al giorno d'oggi e' impossibile => conclusione: un vegetariano per motivi etici e' un superficiale senza alcuna vera etica?
scusa ma ci sono parecchi buchi in questa logica
Walk fast, chew slowly.