si chiama sintesi...[supersaibal]Originariamente inviato da s|n3
VVoVe:
VVoVe:
VVoVe:
che vergognaaa![]()
![]()
[/supersaibal]
![]()
si chiama sintesi...[supersaibal]Originariamente inviato da s|n3
VVoVe:
VVoVe:
VVoVe:
che vergognaaa![]()
![]()
[/supersaibal]
![]()
You have lost.
\
BRAVO![supersaibal]Originariamente inviato da s|n3
potrei anche spiegare il perchè ma qua gia mi danno del blasfemo.
però siccome a ben pensarci mica mi offendo se dicono che sono blasfemo spiego lo stesso:
in primis per combattere il tuo nemico devi conoscerlo.
in secundis essere atei è una scelta a differenza dell'essere credenti.in italia si è cattolici perchè da piccoli ci viene detto che dio esiste e così sia ma si è atei perchè si è scelto di non credere.la scelta prevede quindi conoscenza...per credere ad occhi chiusi non è assolutamente necessaria invece.
in contornis sono spesso (e purtroppo) solo gli atei/agnostici a rendersi conto di quanto faccia schifo la chiesa come istituzione. la fede ha un effetto "fette di mortadella sugli occhi" sui credenti che non riescono a scindere il loro credo dalla chiesa cattolica s.p.a.
fa quindi comodo tenersele ben piazzate sugli occhi queste fette di mortadella...perchè tanto non si può far niente per cambiare le cose senza mettersi contro la propia fede. [/supersaibal]![]()
Dato che ormai si sta andando OT qualcuno mi spiega perchè il nostro citofono era blasfemo?![]()
Io sapevo che dal vangelo Gesù cristo da a pietro le chiavi ed il compito di eregere la sua chiesa non ricordo bene la frase ma ad un certo punto c'è "da pietra di scarto diventarai pietra angolare della mia chiesa" (da qui dovrebbe derivare anche il nome di San Pietro) poi forse sbaglio ma ricordo che il vangelo diceva cosi, se poi il vaticano ha cambiato le carte il tavola non so[supersaibal]Originariamente inviato da gioggio
![]()
noto una leggerissima confusione dottrinale...
ad esempio [/supersaibal]![]()
il tempo si fa i fatti suoi
Come quella che hai tra le gambe?[supersaibal]Originariamente inviato da bravolima
si chiama sintesi...
[/supersaibal]
![]()
checccosa...qua sintesi.[supersaibal]Originariamente inviato da bravolima
si chiama sintesi...
[/supersaibal]
l'ho scritto prima io quindi sei comunista
potrei obbiettare che allora i credenti credono solo perchè non sanno una mazza[supersaibal]Originariamente inviato da bravolima
non credo sia troppo strano lo sai?
voglio dire, gli ateri non credono dopo aver approfondito l'argomento... i credenti credono a priori, non hanno la necessità di documentarsi!
[/supersaibal]
certo....infatti pietro è stato il primo vicario di dio in terra.[supersaibal]Originariamente inviato da JackBabylon
Io sapevo che dal vangelo Gesù cristo da a pietro le chiavi ed il compito di eregere la sua chiesa non ricordo bene la frase ma ad un certo punto c'è "da pietra di scarto diventarai pietra angolare della mia chiesa" (da qui dovrebbe derivare anche il nome di San Pietro) poi forse sbaglio ma ricordo che il vangelo diceva cosi, se poi il vaticano ha cambiato le carte il tavola non so[/supersaibal]
quell'assimilare il papa a dio solo perchè lo si considera il suo vicario in terra è un bel po' forzato eh![]()
ma io i tuoi post non li leggo quindi il mio vale![supersaibal]Originariamente inviato da s|n3
checccosa...qua sintesi.
l'ho scritto prima io quindi sei comunista [/supersaibal]
![]()
rombo...
![]()
![]()
![]()
![]()
You have lost.
\
non stai obbiettando... mi stai dando ragione![supersaibal]Originariamente inviato da rixx
potrei obbiettare che allora i credenti credono solo perchè non sanno una mazza [/supersaibal]
![]()
You have lost.
\
Il mio essere ateo non deriva assolutamente dall'essere contro la chiesa ma da considerazioni del tutto personali e poi si parla appunto di mistero della fede.[supersaibal]Originariamente inviato da s|n3
potrei anche spiegare il perchè ma qua gia mi danno del blasfemo.
però siccome a ben pensarci mica mi offendo se dicono che sono blasfemo spiego lo stesso:
in primis per combattere il tuo nemico devi conoscerlo.
in secundis essere atei è una scelta a differenza dell'essere credenti.in italia si è cattolici perchè da piccoli ci viene detto che dio esiste e così sia ma si è atei perchè si è scelto di non credere.la scelta prevede quindi conoscenza...per credere ad occhi chiusi non è assolutamente necessaria invece.
in contornis sono spesso (e purtroppo) solo gli atei/agnostici a rendersi conto di quanto faccia schifo la chiesa come istituzione. la fede ha un effetto "fette di mortadella sugli occhi" sui credenti che non riescono a scindere il loro credo dalla chiesa cattolica s.p.a.
fa quindi comodo tenersele ben piazzate sugli occhi queste fette di mortadella...perchè tanto non si può far niente per cambiare le cose senza mettersi contro la propia fede. [/supersaibal]
Bah io non giudicherei i credenti come persone con gli occhi chiusi e i non credenti come illuminati, la chiesa è fatta di uomini e gli uomini sbagliano, considero diverso il vaticano che è, e resta, uno stato con un prorpio ordinamento politico che nulla ha a che fare con la "religione" poi il papa essendo anche egli un uomo puo essere un buon papa o un cattivo papa, questo sta alla coscenza del singolo che è indipendente dalla religione.
il tempo si fa i fatti suoi