[supersaibal]
Originariamente inviato da Nuvolari2
ok ma un controllo fatto da se stessi, su se stessi non è molto attendibile, ne convieni ?
per i motivi di doping evidente:
1- giocano 4 volte il numero di partite che si giocava 20 anni fa (e già 20 anni fa il doping, con sostanze diverse e seppur meno "specializzato", era piuttosto diffuso nel calcio almeno a sentire le dichiarazioni di certi calciatori)
Questo per quanto possa far sorridere è uno dei motivi che ha scatenato l'inchiesta nel ciclismo (troppi impegni e troppo onerosi da un punto di vista fisico... come fanno? da lì è nata l'inchiesta e i controlli a sorpresa)
2- il fisico (che conta eccome): guarda gli stessi calciatori che han giocato nel 1988-1990 e che sono in attività ancora o fino a qualche anno fa. Controlla la differenza nel loro fisico, nel loro scatto nella loro resistenza fisica (a volte mi vedo spezzoni di 20 anni fa riproposte su alcune reti locali: se ti capita di vederne anche te... facci caso).
3- alcuni giocatori sono stati persino pizzicati positivi al doping, ma, caso strano era colpa esclusivamente loro e non del club...
a mio parere di carne al fuoco ce n'è parecchia. Poi sono opinioni, nessuna prova ovviamente (non ho mai detto di avere prove, ma di avere indizi).
comunque al di là di questo, PERCHE' non fare comunque dei controlli? e se si fanno sui calciatori singoli, perchè non sui club?
e se non si fanno, perchè non si vogliono fare. E perchè non si vogliono fare?
alla luce di tutto questo, io da spettatore comune, delle domande me le pongo... e i dubbi crescono. [/supersaibal]