Pagina 11 di 14 primaprima ... 9 10 11 12 13 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 101 a 110 su 138

Discussione: Il Bel Paese.

Utente di HTML.it L'avatar di alda
    [supersaibal]Originariamente inviato da dokk
    Sicuramente in Grecia fanno pių beneficienza. [/supersaibal]
    Urca, io mi trasferisco in Danimarca. Male che va, campo di pura beneficenza, a giudicare dai dati deve essere il popolo pių altruista del mondo.

Se capire significa mettersi al posto di chi č diverso da noi, i ricchi e i dominatori del mondo hanno mai potuto capire milioni di emarginati?

Utente di HTML.it L'avatar di wsim
    [supersaibal]Originariamente inviato da taddeus

Ma forse sono solo ricordi sbiaditi. [/supersaibal]
    sono stato uno di quei bambini, tad, e ho continuato anche da studente, e quelli non sono affatto, almeno per me, ricordi sbiaditi.
    Anzi, sono state esperienze inestimabili che mi hanno aiutato a capire tante cose.

me ne sono andato, ma posso sempre riapparire con la grazia e la leggerezza di un B-52 carico di bombe.

[supersaibal]Originariamente inviato da wsim
    sono stato uno di quei bambini, tad, e ho continuato anche da studente, e quelli non sono affatto, almeno per me, ricordi sbiaditi.
    Anzi, sono state esperienze inestimabili che mi hanno aiutato a capire tante cose.

[/supersaibal]
    Toh chi si vede
    il tempo si fa i fatti suoi

[supersaibal]Originariamente inviato da alda
    [/supersaibal]
    scusa totalmente perso
    come ho detto chi vive al di sopra son problemi suoi
    come dico con una battuta agli amici
    io mi compro 6 paia di levis invece che di un rich e non c'ho quella scritta orrenda sul
    se devi spendere per sentirti parte di un qualcosa non sono problemi miei e non sei povero
    se hai un mutuo non sei povero
    per il resto si ritorna sempre li... tagliare gli sprechi, favorire gli imprenditori onesti, prestiti per le idee serie etc

poi un dubbio... ma il 16% č stato calcolato considerando l'economia sommersa, la differenze di prezzi/stipendi/etc tra nord e sud?! chiedo...

Utente di HTML.it L'avatar di lookha

Re: Re: Re: Re: Il Bel Paese.

[supersaibal]Originariamente inviato da marruz

peraltro... credo che l'assenza di povertā sia contro la natura umana. [/supersaibal]
    non mischiamo la natura biologica con la cultura antropologica.
    Se fosse per natura l'uomo non saprebbe ne leggere nč scrivere. Eppure l'indice di alfabetizzazione č praticamente il 100% in Italia.
    La povertā non č una condizione biologica nč genetica dell'uomo, nč bisogna pensare che č "naturale", nel senso di strutturale e insita, nel sistema capitalista.
    Si puó e si deve sconfiggere.

Utente di HTML.it L'avatar di gioggio
    [supersaibal]Originariamente inviato da cicciopie
    scusa totalmente perso
    come ho detto chi vive al di sopra son problemi suoi
    come dico con una battuta agli amici
    io mi compro 6 paia di levis invece che di un rich e non c'ho quella scritta orrenda sul
    se devi spendere per sentirti parte di un qualcosa non sono problemi miei e non sei povero
    se hai un mutuo non sei povero
    per il resto si ritorna sempre li... tagliare gli sprechi, favorire gli imprenditori onesti, prestiti per le idee serie etc

poi un dubbio... ma il 16% č stato calcolato considerando l'economia sommersa, la differenze di prezzi/stipendi/etc tra nord e sud?! chiedo... [/supersaibal]
    cicciopie seriamente e senza intento polemico: quanti anni hai?

perchč qua mi sembra che stiamo parlando di problemi di ordine completamente diverso, il che potrebbe tranquillamente dipendere dall'appartenenza a fasce d'etā diverse...
    "La vita umana č breve, ma io vorrei viverla sempre" (25/11/1970)

Re: Re: Re: Re: Re: Il Bel Paese.

[supersaibal]Originariamente inviato da lookha
    non mischiamo la natura biologica con la cultura antropologica.
    Se fosse per natura l'uomo non saprebbe ne leggere nč scrivere. Eppure l'indice di alfabetizzazione č praticamente il 100% in Italia.
    La povertā non č una condizione biologica nč genetica dell'uomo, nč bisogna pensare che č "naturale", nel senso di strutturale e insita, nel sistema capitalista.
    Si puó e si deve sconfiggere. [/supersaibal]
    Credo che Marruz fosse ironico...

Ah, "Eppure l'indice di alfabetizzazione č praticamente il 100% in Italia" ... Non credo proprio, sai?

Re: Re: Re: Re: Re: Re: Il Bel Paese.

[supersaibal]Originariamente inviato da dokk
    Credo che Marruz fosse ironico...

Ah, "Eppure l'indice di alfabetizzazione č praticamente il 100% in Italia" ... Non credo proprio, sai? [/supersaibal]
    98,5-99 se non ricordo male, ma una piccola ricerca su google e si trova di sicuro.

[supersaibal]Originariamente inviato da gioggio
    cicciopie seriamente e senza intento polemico: quanti anni hai?

perchč qua mi sembra che stiamo parlando di problemi di ordine completamente diverso, il che potrebbe tranquillamente dipendere dall'appartenenza a fasce d'etā diverse... [/supersaibal]
    il mio psichiatra dice 6,6 e 1/2

e quale sarebbero?! io vedo che mi rispondi sempre con ""
    a me se mi chiedi chi vive al di sopra č povero io ti dico di no (per me) cosė come chi ha un muto č sempre un investimento...

Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Il Bel Paese.

[supersaibal]Originariamente inviato da lookha
    98,5-99 se non ricordo male, ma una piccola ricerca su google e si trova di sicuro. [/supersaibal]
    e infatti
    http://www.cia.gov/cia/publications/...elds/2103.html

Permessi di invio