Pagina 11 di 15 primaprima ... 9 10 11 12 13 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 101 a 110 su 142
    [supersaibal]Originariamente inviato da dokk
    Fazioso: che sostiene con intransigenza idee di parte.
    Tu non sostieni idee di parte?

Perchè credi che quello che scrivo io me l'ha suggerito qualcun altro? Non ti scuso la presunzione. [/supersaibal]
    spiegami il senso del post.

1) Fazioso: che sostiene con intransigenza idee di parte. (ora devi cercarmi "intransigenza")

2) io sostengo le mie idee. se poi le condivide qualcun'altro meglio per me.

3) vedi punto 1)

4) era una forma colloquiale, non una richiesta.

@skid: lol, me l'aspettavo la battuta.

[supersaibal]Originariamente inviato da sustia
    Quindi non capisco dove sia il problema.
    Quello che contesto anzi è il modo in cui l'hanno fatta morire, lentamente.. [/supersaibal]
    il problema è che ognuno è liberissimo di scegliere per sè, dato che la questione è morale. decidere della vita degli altri implica:
    - rispettare l'idea altrui di vita (dell'interessato)
    - interrogarsi sulla propria idea di vita
    - rispettare la legge

Utente di HTML.it L'avatar di sustia
    [supersaibal]Originariamente inviato da mdsjack
    il problema è che ognuno è liberissimo di scegliere per sè, dato che la questione è morale. decidere della vita degli altri implica:
    - rispettare l'idea altrui di vita (dell'interessato)
    - interrogarsi sulla propria idea di vita
    - rispettare la legge [/supersaibal]
    Ok, al punto 1 non capisco perchè io non posso chiedere che mi venga praticata l'eutanasia: lo chiami rispetto per la mia idea di vita?
    al punto due: io l'ho fatto, mica ho risposto a vanvera;
    punto 3: la legge può anche essere sbagliata e quindi corretta..oltretutto, se la legge va contro la mia idea di vita, idea per la quale io chiedo di morire e non di vivere come un vegetale, che legge è?

Utente di HTML.it L'avatar di darkblOOd

@darkblOOd: i complotti li vedi tu forse... io ho detto che probabilmente oggi ci si accontenta della strada più facile.
    [/supersaibal]
    ma quale strada? Per raggiungere cosa? Mi spiegheresti per favore?

[supersaibal]Originariamente inviato da darkblOOd
    ma quale strada? Per raggiungere cosa? Mi spiegheresti per favore? [/supersaibal]
    - quella di lavarsene le mani
    - una decisione sulla vita di un malato
    - appena fatto

oh ragazzi, io adesso sono capace di intendere e volere e sinceramente, se mai dovessi trovarmi in una situazione simile, spererei di trovarmi accanto persone che mi amano veramente e che vogliono il mio bene e non persone che amano il loro affetto nei miei confronti.

Sinceramente preferirei vedere mio padre con le lacrime agli occhi acconsentire a qualsiasi cosa possa alleggerire il più possibile la situazione e se questa risulta irreversibile di far si che duri il meno possibile

- appena fatto [/supersaibal]
    Si ma ti rendi conto che si è arrivati a questa decisione dopo 15 anni?

- appena fatto [/supersaibal]
    la strada di laversene le mani? :master:

ma di cosa? Giuro che non riesco a capirti

e poi la decisione non l'hanno presa i medici

[supersaibal]Originariamente inviato da MasterLibe
    Noi stessi. Pare che nelle ultime settimane negli Stati uniti sia stato registrato un forte aumento nel numero delle autenticazioni dei cosiddetti testamenti biologici. E probabilmente presto se ne comincerà a discutere anche qua da noi in Europa. [/supersaibal]
    lo spero, lo spero, lo spero!
    come mai la corte suprema non ha accettato il ricorso dei genitori? siamo tornati a Ponzio Pilato? me ne lavo le mani? ah, beh... allora!

però nessuno parla di quei casi in cui gente esce dal coma dopo lustri e lustri. e visto che non sono miracoli ma semplicemente episodi con spiegazione che non sappiamo dare io sarei prudente.

c'è chi sbandiera Pace Pace poi fa ammazzare una ragazza. bello. [/supersaibal]
    se i miei cari aspettassero non dico lustri e lustri, ma anche solo UN lustro, le condizioni in cui sarei condannata a vivere uscendo dal coma sarebbero tali che odierei con tutte le mie forze chi mi avra' costretto a quella non-esistenza

"la vita innanzi tutto" non fa per me, grazie

ma quello che mi veniva in mente era, per alleviargli il dolore: "cerchiamo di stargli vicino!", non "in che scaffale è la morfina?". libero di non credermi.[/supersaibal]
    [troll]
    sei sicuro che al paziente invece non farebbe piu' piacere che tu ti chiedessi in che scaffale e' la morfina?
    [/troll]

[supersaibal]Originariamente inviato da darkblOOd
    la strada di laversene le mani? :master:

ma di cosa? Giuro che non riesco a capirti

e poi la decisione non l'hanno presa i medici [/supersaibal]
    la corte suprema se n'è levata le mani di decidere se lasciar vivere o no terry schiavo. se la decisione l'avessero presa i medici, sarebbe viva.

Permessi di invio