Pagina 11 di 11 primaprima ... 9 10 11
Visualizzazione dei risultati da 101 a 104 su 104
    L'inferno ''consiste nella dannazione eterna di quanti muoiono per libera scelta in peccato mortale'' e ''la pena principale dell'inferno sta nella separazione eterna da Dio''. Lo riafferma il compendio del catechismo della Chiesa cattolica, consegnato oggi dal Papa ai fedeli. L'inferno puo' coesistere con ''l'infinita' bonta' di Dio'', visto che questi ''avendo creato l'uomo libero e responsabile, rispetta le sue decisioni'' e per questo e' ''l'uomo stesso che, in piena autonomia si esclude volontariamente dalla comunione con Dio se, fino al momento della propria morte, persiste nel peccato mortale, rifiutando l'amore misericordioso di Dio''. Il ''giudizio finale (universale) consistera' nella sentenza di vita beata o nella condanna eterna'' e ''avverra' alla fine del mondo, di cui solo Dio conosce il giorno e l'ora''.
    sto diventando sempre piu' cinica io o questa cosa qui mi pare tanto ?

'Non far morire l'innocente e il giusto' (Es 23,7)''. E se la legittima difesa ''delle persone e delle societa''' e' ammessa (n. 467) e puo' essere un ''grave dovere'' per ''chi ha la responsabilita' della vita altrui'', ''tuttavia essa non deve comportare un uso della violenza maggiore del necessario''.
    ora capisco perche' ghandi ha optato per un altro dio

[supersaibal]Originariamente inviato da rebelia
    sto diventando sempre piu' cinica io o questa cosa qui mi pare tanto ?
    [/supersaibal]
    esatto.. è una bella contraddizione.. praticamente sta dicendo che la chiesa dovrebbe farsi i cavolacci suoi e invece
    The more the state 'plans' the more difficult planning becomes for the individual.
    Sto nella Pampa

[supersaibal]Originariamente inviato da vificunero
    esatto.. è una bella contraddizione.. praticamente sta dicendo che la chiesa dovrebbe farsi i cavolacci suoi e invece [/supersaibal]
    una volta c'era la bonta' di dio e le fiamme dell'inferno perche' cosi' funzionava, ma ora che la gggente si pone qualche domanda in piu' secondo me fanno piu' bella figura a glissare

[supersaibal]Originariamente inviato da jsmoran
    Maledetto XVI, il peggior papa dai tempi di Bonifacio VIII. [/supersaibal]
    Bhè, apparte il fatto di essere tedesco,..

cos'altro ha fatto di male ?
    The Happyest Times
    Are The Ones
    That Are Shared

Permessi di invio