Pagina 11 di 13 primaprima ... 9 10 11 12 13 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 101 a 110 su 124
    Utente bannato

Re: libretto per il buon cattolico.

[supersaibal]Originariamente inviato da bluesexplosion
    Stamane al bar leggevo il giornale(il tirreno) (eh si risparmia sulle piccole cose) quando mi sono imbattuto su un bell articolo ove si da risalto a questo nuovo libretto per il buon cattolico distribuito dalla chiesa (è messo pure nei supermercati).
    E vengo a sapere che è una sorta di FAQ. le domande che ogni buon cristiano si pone e a cui la chiesa da prontamente risposta.

Tra le varie, ricordo 1 sul fatto che bisogna difendere gli embrioni. le parole esatte non le ricordo comunque recitava tipo cosi:
    Bisogna difendere ogni vita, e se non lo fà lo stato bisogna farlo noi.

Sorvolo sul fatto che mi son rovesciato mezzo cappuccino addosso solo leggendo sta parte e vado avanti con la prossima, perchè misembra, ma magari sbaglio, di notare qualcosa che non va.

L'altra che ho letto riguardava l'utilizzo la pena di morte.
    E qui una posizione vera e propria non c'èra. Ovvero veniva detto che con lo stato delle leggi attuali, non sembra esserci i presupposti per usare la pena capitale, salvo forse in rarissimi casi.

Ora secondo voi, sono io che da ateo, anticlericale ecc ecc vedo tutto male e distorgo il senso delle cose? [/supersaibal]
    non capisco perche' la cosa ti disturba, o il diritto di parola vale solo per alcuni??
    Questo a prescindere dall'essere o meno praticante.

Utente di HTML.it L'avatar di nazgul
    [supersaibal]Originariamente inviato da JackBabylon
    Dici che dopo tutto sto tempo le brucia ancora? [/supersaibal]
    Si, sono cose che non passano
    HIC SUNT LEONES
    Ma tu come campi? Mah faccio cose...vedo gente
    il cambiamento non è mai doloroso, solo la resistenza al cambiamento lo è

Re: Re: libretto per il buon cattolico.

[supersaibal]Originariamente inviato da strunz
    , o il diritto di parola vale solo per alcuni?? [/supersaibal]
    Infatti non contesta il diritto di dire, ma quello che dice

Re: Re: libretto per il buon cattolico.

non capisco perche' la cosa ti disturba, o il diritto di parola vale solo per alcuni??
    Questo a prescindere dall'essere o meno praticante. [/supersaibal]
    1 se quando parli di embrione parli di tutela della vita e dici in maniera parecchio forte che va tutelato, perchè sulla pena di morte non sei altrettanto forte nel disquisirne?

2 te sei un organo che deve tutelare sulla vita religiosa di chi crede, e non immischiarti con questo nella ricerca o nella politica.

3 se hai un idea o un pensiero te lo tieni per te o se proprio ne senti il bisogno dici la tua, non dici che per essere buoni cristiani, od altro devi fare questo e questo (quando questo e questo sono attività al di fuori della preghiera ecc)

ma quante volte devo ancora dirlo?

Utente bannato

Re: Re: Re: libretto per il buon cattolico.

[supersaibal]Originariamente inviato da bluesexplosion
    1 se quando parli di embrione parli di tutela della vita e dici in maniera parecchio forte che va tutelato, perchè sulla pena di morte non sei altrettanto forte nel disquisirne?

2 te sei un organo che deve tutelare sulla vita religiosa di chi crede, e non immischiarti con questo nella ricerca o nella politica.

3 se hai un idea o un pensiero te lo tieni per te o se proprio ne senti il bisogno dici la tua, non dici che per essere buoni cristiani, od altro devi fare questo e questo (quando questo e questo sono attività al di fuori della preghiera ecc)

ma quante volte devo ancora dirlo? [/supersaibal]
    non sono d'accordo su quello che dici semplicemente perche' non puoi separare le convinzioni religiose dalla vita di ogni giorno. Il discorso vale non solo per i cattolici ovviamente. Se proprio vogliamo discuterne basta partire dall' islam, la cui influenza condiziona praticaemnte in toto o quasi la via sia personale che politica.

scusa ma... quali convinzioni religiose?

Re: Re: Re: Re: libretto per il buon cattolico.

non sono d'accordo su quello che dici semplicemente perche' non puoi separare le convinzioni religiose dalla vita di ogni giorno. Il discorso vale non solo per i cattolici ovviamente. Se proprio vogliamo discuterne basta partire dall' islam, la cui influenza condiziona praticaemnte in toto o quasi la via sia personale che politica. [/supersaibal]
    Che c'entra l'islam?
    il tempo si fa i fatti suoi

Evvai, quel libretto é entrato anche in casa mia grazie a mia nonna

[supersaibal]Originariamente inviato da whitefox
    Evvai, quel libretto é entrato anche in casa mia grazie a mia nonna [/supersaibal]
    come ti invidioooooo!!!!
    Contatto mail e GTalk - I miei tweets
    17 febbraio 2007... Grazie di essere così speciale Diego!
    Presto, potrebbe essere un VAIRUS!!! Boh bu bu Nne dymmostry almeno dyecy di mmenou

[supersaibal]Originariamente inviato da Bluelake
    come ti invidioooooo!!!! [/supersaibal]

In macchina ho cercato la risposta alla pena di morte ma non l'ho trovata, ha un sistema di mettere in lista gli argomenti allucinante. Dopo ci do un'altra occhiata

Permessi di invio