[supersaibal]
Originariamente inviato da seifer is back
combattere per avere tutti la libertà, è una cosa che può essere fatta anche dopo quello che ho detto io. ti ripeto, non vedo cosa cambierebbe.
il senso sta nella semplicità della cosa, visto che è già una realtà, in quanto vi è uno statuto già da ora che si oppone dove può alle restrittività di altri luoghi.
Quello che io mi auspico, non riguarda in nessun modo un distacco, od una chiusura, come potrebbe sembrare, ma anzi si tratterebbe di una apertura incredibile. su vari fronti.
-Ricerca: al via tutti quegli esperimenti che attualmenti non sono possibili in italia.
-salute: un sistema più sociale che vada da una parte in contro ai meno abbienti, e che dall'altro elimini i grandi sprechi. cosa che già avviene avendo uno dei bilanci della sanità migliori.
-istruzione: riforma scolastica più articolata e meno improntata verso l'azienda.
-laicità: distacco netto fra credo personale e ordine giuridico.
Più le varie cose come la legalizzazione delle droghe e l'abbassamento delle ore lavorative.
è un discorso molto articolato, ma chi ha vissuto due realtà diverse vi potrebbe assicurare che le cose qua, cercano spesso situazioni più "sociali".
Martin da impiantato ve lo potrebbe spiegare meglio

[/supersaibal]