ma si mettiamo anche na CHIAVE A BRUGOLA come sopramobile[supersaibal]Originariamente inviato da s3th_one
![]()
![]()
![]()
![]()
[/supersaibal]
ma si mettiamo anche na CHIAVE A BRUGOLA come sopramobile[supersaibal]Originariamente inviato da s3th_one
![]()
![]()
![]()
![]()
[/supersaibal]
wsim, ma dove li trovi i mobili che costano di meno?
Domenica al MercatoneUno, luogo estremamente cheap, i porta cd che all'Ikea vendono a 30 € [link] li ho trovati a 46 (e di fattura pure inferiore).
è bellissimo... l'ho puntato anch'io...![]()
spero solo di riuscire a creare lo spazio per sistemarlo prima che lo mettano fuori produzione...![]()
"La vita umana è breve, ma io vorrei viverla sempre" (25/11/1970)
[supersaibal]Originariamente inviato da ZaMM
wsim, ma dove li trovi i mobili che costano di meno?
Domenica al MercatoneUno, luogo estremamente cheap, i porta cd che all'Ikea vendono a 30 € [link] li ho trovati a 46 (e di fattura pure inferiore). [/supersaibal]
Alt, quella "roba" di cui si è parlato finora, io non li definisco mobili![]()
Comunque si trovano nei reparti bricolage degli ipermercati o nelle catene che trattano esclusivamente articoli per la casa, giardinaggio, ecc...
me ne sono andato, ma posso sempre riapparire con la grazia e la leggerezza di un B-52 carico di bombe.
io ci vo venerdi all ikea![]()
![]()
come minimo spendero 2000 eurozzi ma vabbè![]()
![]()
mi piace la commistione di generi e stili[supersaibal]Originariamente inviato da mame01
ma si mettiamo anche na CHIAVE A BRUGOLA come sopramobile [/supersaibal]
magari come sopramobile ci metterei un'urna greca alla keats, un tvc lcd da 20 e un set da tabacco in radica![]()
L'hai visto l'esempio che ti ho fatto? Io quei posti li giro, e quando trovo roba che per linea è simile, i prezzi sono sempre più alti.[supersaibal]Originariamente inviato da wsim
...Comunque si trovano nei reparti bricolage degli ipermercati o nelle catene che trattano esclusivamente articoli per la casa, giardinaggio, ecc... [/supersaibal]
Evidentemente la roba di Ikea è ancor peggiore[supersaibal]Originariamente inviato da ZaMM
L'hai visto l'esempio che ti ho fatto? Io quei posti li giro, e quando trovo roba che per linea è simile, i prezzi sono sempre più alti. [/supersaibal]![]()
me ne sono andato, ma posso sempre riapparire con la grazia e la leggerezza di un B-52 carico di bombe.
La roba da "combattimento" all'ikea costa poco, se però ti sposti verso il settore "ben fatto" la paghi molto di più.[supersaibal]Originariamente inviato da wsim
Evidentemente la roba di Ikea è ancor peggiore[/supersaibal]
Per dirti mi son comprato (solo mobili) una cucina angolare con 1000€ abbastanza grande (e ovviamente gli elettrodomestici non li ho presi li)
il tempo si fa i fatti suoi
E' stata una fatalità: oggi ho pranzato all'Ikea di Bufalotta (stica).
L'ho paragonato a MacDonald. Seduce i piccoli, coltiva i genitori. Non scontenta nessuno. Un brand che ha del miracoloso, pieno di uova di colombo. Non lascia che immagini la tua casa, gli ambienti sono lì e puoi toccarli con mano: sederti sul divano, scrivere sul tavolo, aprire lo sportello del forno. quei mobili giocattolosi, che fanno tanto bébé, che ti tengono buono buono, ti baloccano con le loro superfici laccate e smaltate e ti fanno fare "ooooh". Perché ti piace così tanto? perché è la casa fashion che vedi nei telefilm, nulla è lasciato al caso, ad un acquisto sbadato. E' tutto nel contesto giusto. Senza tralasciare il prezzo competitivo. Mi piacciono meno alcuni messaggi subdoli, quelli che fanno passare per buone i compromessi più angusti, come quello dello spazio. Ad esempio Ho visto cartelli "io vivo in 70 mq - viso di una coppia sorridente". Bon, sì sta comodi in fondo tra reparto cucina e reparto letto ci sono 5 passi e poi mi piacciono i loft. Ho visto cartelli "io vivo in 30 mq - viso di un 30enne sorridente". Beh, non esageriamo, va bene tutto ma ricreare le condizioni dei reclusi di guantanamo non è la massima aspirazione, nel medio periodo. Cucinare a una spanna dal letto a castello non mi pare il caso. Poi ho ricordato Kitchen story (chi l'ha visto sa di che parlo, magari esiste ancora la recensione sul forum): quanto marketing dietro tutto questo, quanti studi di mercato, selezione, e infine condizionamento. L'intera catena alimentare: stupefacente e diabolico.