Pagina 11 di 15 primaprima ... 9 10 11 12 13 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 101 a 110 su 141

Discussione: Quota 'rosa'.

[supersaibal]Originariamente inviato da JackBabylon
    sostituire una discriminazione con un altra (se fossero passate le quote una parte di parlamentari maschi si sarebbe vista negare la poltrona solo perchè maschi) per contrapposizione.
    [/supersaibal]
    e non farebbero un soldo di danno, a rimanere a cuccia

Utente di HTML.it L'avatar di ZaMM
    [supersaibal]Originariamente inviato da JackBabylon
    Per esempio vedi la legge che obbliga le aziende con un certo numero di persone a prenderne una handicappata, sono anni che c'è ha forse cambiato qualcosa ? [/supersaibal]
    Penso che ora lavorino più persone handicappate, di prima.

[supersaibal]Originariamente inviato da Berenicebis
    allora non vuoi capire
    in quanto donna, non ritengo di dover godere di chissà quali privilegi perchè parte di una categoria protetta, ma solamente di non essere intralciata e qualche volta umiliata da pregiudizi idioti, che la legge sanziona, ma che sembrano stampati a lettere di fuoco nella mente di troppi uomini
    e non fondo movimenti, ma rompo i coglioni a chiunque si azzardi a tirarmeli fuori, anche sotto forma di barzelletta becera
    [/supersaibal]
    Ok ma se sono "stampati a lettere di fuoco nella mente" che tu rompi i coglioni cosa cambia? Cambio la mia idea impressa a fuoco solo perchè tu rispondi piccata o mi rompi i coglioni? E ti ripeto che secondo me non dovresti volere parità di trattamento in quanto donna ma in quanto persona.

Quanto ai pregiudizi che possono colpire te, in quanto napoletano, sono del tutto secondari al preistorico pregiudizio di base che vuole le donne inferiori e subordinate all'uomo [/supersaibal]
    Su questo non sono daccordo tutti i pregiudizi sono uguali a mio avviso solo che ci scottano di più, come ovvio, quelli che proviamo in prima persona.
    il tempo si fa i fatti suoi

[supersaibal]Originariamente inviato da MasterLibe
    Il problema, comunque, non è di quote assegnate per legge, ma delle donne che dovrebbero interessarsi più attivamente alla politica, dei partiti che dovrebbero dare più spazio alle donne e agli elettori che dovrebbero prendere in considerazione anche le candidate donne. Una questione culturale, insomma, come è già stato scritto. [/supersaibal]
    D'accordissimo.

C'è anche da dire, però, che a volte una spinta serve.

Ok ma se sono "stampati a lettere di fuoco nella mente" che tu rompi i coglioni cosa cambia? Cambio la mia idea impressa a fuoco solo perchè tu rispondi piccata o mi rompi i coglioni? E ti ripeto che secondo me non dovresti volere parità di trattamento in quanto donna ma in quanto persona.
    cambia che per una frazione di secondo uno riflette sul fatto che sta dicendo o facendo una stronzata?
    ho una buona capacità dialettica, se non te ne sei ancora accorto, e certe cose so farle capire

sennò bisogna chinare la testa e abbozzare, come hanno fatto le nostre madri, nonne e bisnonne, sappiamo bene con quali felici risultati

Su questo non sono daccordo tutti i pregiudizi sono uguali a mio avviso solo che ci scottano di più, come ovvio, quelli che proviamo in prima persona.
    Ti scottano tanto solo perchè, oltre ad essere di Secondigliano, non sei anche femmina
    allora capiresti meglio

ma ancora stiamo a menare il torrone con questa storia??
    Nel campo manageriale non c'e' stata nessuna legge a favore, eppure di donne manager o che occupano posti importanti o sono imprenditrici ce ne sono a bizzeffe. E di successo.
    Quello che non capisco e' se berenice sia veramente convinta che la poca presenza di donne in politica sia dovuta solo alla censura maschile o forse c'e' qualcosa di un attimo piu' articolato sotto.

cambia che per una frazione di secondo uno riflette sul fatto che sta dicendo o facendo una stronzata?
    ho una buona capacità dialettica, se non te ne sei ancora accorto, e certe cose so farle capire

sennò bisogna chinare la testa e abbozzare, come hanno fatto le nostre madri, nonne e bisnonne, sappiamo bene con quali felici risultati
    [/supersaibal]
    fiiiico con la tua sola capacità dialettica riesci a spazzar via parole da secoli e con lettere di fuoco ?? Cosa ci fai li? vai in politica e risolleva l'intera classe femminile no????

Ti scottano tanto solo perchè, oltre ad essere di Secondigliano, non sei anche femmina
    allora capiresti meglio [/supersaibal]
    Certo come tu capiresti meglio la discriminazione legata alla città se fossi nata a secondigliano (che famo a gara a chi mette sopra??)
    il tempo si fa i fatti suoi

[supersaibal]Originariamente inviato da need4speed
    Nel campo manageriale non c'e' stata nessuna legge a favore, eppure di donne manager o che occupano posti importanti o sono imprenditrici ce ne sono a bizzeffe. [/supersaibal]
    Beh, non esagerare adesso...

Utente di HTML.it L'avatar di alda
    [supersaibal]Originariamente inviato da need4speed
    Nel campo manageriale non c'e' stata nessuna legge a favore, eppure di donne manager o che occupano posti importanti o sono imprenditrici ce ne sono a bizzeffe. E di successo.
    [/supersaibal]
    Oddio, proprio a bizzeffe non saprei, anche se è vero che le imprese non sono quelle grandi, probabilmente nelle piccole imprese donne al comando o nei posti che contano ce ne sono.

Però, siamo sempre lì: dove non c'è o non arriva la legge, sono i soggetti interessati che devono diventare protagonisti.
    Se capire significa mettersi al posto di chi è diverso da noi, i ricchi e i dominatori del mondo hanno mai potuto capire milioni di emarginati?

[supersaibal]Originariamente inviato da lookha
    come puo diventare una cosa naturale l'affermazione delle donne se sono relegate a una posizione sottomessa da secoli?
    [/supersaibal]

Scusate, ma questa cosa detta da Lookha è spassossissima

Permessi di invio