il post non lo trovo più ...
ho ritrovato il link però ...
http://www.cnafc.it/informa_cna/Graf...estazioni.html
voi cosa ne pensate ???
il post non lo trovo più ...
ho ritrovato il link però ...
http://www.cnafc.it/informa_cna/Graf...estazioni.html
voi cosa ne pensate ???
ho ritrovato anche il post ... qui: http://forum.html.it/forum/showthrea...ghlight=prezzi
se non sai quanto vali, significa che non vali niente...
Non andare, vai. non restare, stai. non parlare, parlami di te...
.oO Anticlericale Oo.
grazie mille ... ma non era questo che stavo chiedendo ... il mio voleva essere un modo per confrontarmi con altre persone che come me si occupano di grafica e di web design ...[supersaibal]Originariamente inviato da seifer is back
se non sai quanto vali, significa che non vali niente... [/supersaibal]
ma dalle risposte che mi avete dato ... non credo che si possa sviluppare un discorso costruttivo ...
confidavo nei vostri consigli e nella vostra professionalità, ma probabilmente sono stata fraintesa.
se posso prendere spunto da questo post (giusto perchè si parla di grafica e programmazione):[supersaibal]Originariamente inviato da mame01
purtroppo sto programmando in ASP
tanto tanto tanto e tanto
ho fatto anche delle cose carine
ma non mi definirei mai un programmatore
comincio ad odiare asp
un po' perchè mi asta deconcentrando da PHP che comincio ad adorare
un po' perchè mi porta via tempo da quel che amo fare
cioè GRAFICA [/supersaibal]
io lavoro da solo da 3 anni, sono un perito elettronico percui il diploma nn c'entra una mazza...![]()
il problema maggiore di questo lavoro, se si vogliono fare lavori professionali, è il saper "slegare" le varie figure, cioè il programmatore, il grafico, ed eventualmente qualcuno che si occupi di marketing (promozioni dei lavori e palle varie).
Quando ho iniziato facevo tutto io. premetto che ho 'passione' per la grafica ma nn gusto, haimè, e sono certamente + portato alla programmazione.
All'inzio ho sempre proposto lavori fatti interamente da me, con il risultato ovvio di un lavoro poco professionale, quindi impossibile da offrire a grandi cifre.
un giorno ho deciso di affidare la grafica ad un esterno, come d'incanto i miei lavori hanno cambiato aspetto, sia grafico, sia di usabilità, di posizionamento e di tante altre cose delle quali prima da solo non potevo occuparmi. ed è + facile anche presentarsi ai clienti chiedendo compensi anche elevati, anche sopra ai valori di mercato, se il cliente vede, capisce (perchè glielo spieghi) e sa (magari per 'sentito dire') che sotto c'è un lavoro professionale.
per farla breve, in questo settore secondo me la figura del grafico, programmatore, webdesigner in un unica persona è destinata a morire a breve, se nn si decide prima o poi a scegliere la propria strada.
grafica, programmazione e webmarketing sono 3 cose troppo diverse per essere gestite da una sola persona.
Moka visto che sei una grafica ti consiglio di non uscire dal selciato troppo, ma di cercare piuttosto qualcuno che è programmatore, e cercare magari di unire le forze per offrire un prodotto serio e curato. tu lavorando sulla tua passione, lui sulla sua..
all'inizio credevo di proporre lavori concorrenziali, poi un giorno mi sono confrontato con una web agency vera e .. lasciamo perdere va.....
No, è che qui c'è molta voglia di cazzeggio.
E non credo che il numero di persone che campa da imprenditore di webdesign sia poi altissimo.
forse invece che in OT dovevi postare su un altro forum...[supersaibal]Originariamente inviato da moka
confidavo nei vostri consigli e nella vostra professionalità, ma probabilmente sono stata fraintesa. [/supersaibal]
comunque, a fare il conto in base ad un costo orario dovrebbe essere un criterio da usarsi... ovvio che devi stabilire che prezzo orario applicare: almeno così avrai un prezzo di riferimento da confrontare poi con il prezzo di mercato e soprattutto con le reali possibilità economiche del cliente
Tutti vogliono parlare, nessuno sa ascoltare.
grazie andropoff !![]()
hai pienamente ragione .... infatti io conosco benissimo i miei limiti nella programmazione ... e per ora mi faccio aiutare da mio fratello (perito in informatica e telecomunicazioni al II anno di ing. informatica)per le parti che richiedono database o action script parecchio complicati (complicati per me intendo)... ed in futuro, sperando che si laurei al più presto, pensavamo di mettere su una società di grafica e comunicazione ...
io adoro fare la grafica ... ma purtroppo qui non si trova uno straccio di lavoro in questo campo ... quindi per ora faccio la webdesigner ma le aspirazioni sono altre ...
ho contattato un moderatore in pvt e mi ha consigliato di mettere qui in OT questo post[supersaibal]Originariamente inviato da Gioba66
forse invece che in OT dovevi postare su un altro forum...
comunque, a fare il conto in base ad un costo orario dovrebbe essere un criterio da usarsi... ovvio che devi stabilire che prezzo orario applicare: almeno così avrai un prezzo di riferimento da confrontare poi con il prezzo di mercato e soprattutto con le reali possibilità economiche del cliente [/supersaibal]![]()
link al tuo portfolio?[supersaibal]Originariamente inviato da moka
io adoro fare la grafica ... ma purtroppo qui non si trova uno straccio di lavoro in questo campo ... quindi per ora faccio la webdesigner ma le aspirazioni sono altre ... [/supersaibal]
Tutti vogliono parlare, nessuno sa ascoltare.