Pagina 11 di 21 primaprima ... 9 10 11 12 13 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 101 a 110 su 205

Discussione: gelosia per le figlie

[supersaibal]Originariamente inviato da nillio
    Ah, la mia esperienza: menarca a 14, mia madre mi ha preso da parte e mi ha spiegato due cosette, sggiungendo solo di andare sempre e subito da lei per qualsiasi cosa.

A 15 ho fatto il mio primo viaggio per l'europa da sola, e l'anno dopo il secondo.

A 17 ero l'unica ragazza ancora vergine della mia classe di liceo

La differenza tra me e le ragazze le cui madri erano donne risolute e proibizioniste, era quella, alla fine
    Se si esclude una compagna tenuta in siucurezza che è rimasta gravida in terza

Mia sorella, idem [/supersaibal]
    E quindi? Dobbiamo tutti tirarle su come hanno tirato su Nillio?
    The more the state 'plans' the more difficult planning becomes for the individual.
    Sto nella Pampa

Utente di HTML.it L'avatar di wsim
    siete terrificanti...sembrate genitori siculi degli anni '50, pur sapendo benissimo che all'atto pratico le cose andranno come, quando e dove deciderà l'eventuale figlia...

Il che del resto si è sempre verificato, generazione dopo generazione...
    me ne sono andato, ma posso sempre riapparire con la grazia e la leggerezza di un B-52 carico di bombe.

[supersaibal]Originariamente inviato da vificunero
    E quindi? Dobbiamo tutti tirarle su come hanno tirato su Nillio? [/supersaibal]
    Beh, e' venuta bene...che palle le ragazzine gnegnegne, pero' serve una madre che schiavizzi gli ospiti
    Più la si cerca e più si allontana, la base dell'arcobaleno.
    foto

istintivamente, ricordando come ho passato gli anni del liceo, chiuderei una mia ipotetica figlia in casa almeno fino ai vent'anni.

razionalmente sono perfettamente daccordo con nillio.

credo che un rapporto aperto con un figlio (figlia soprattutto) sia quanto di più auspicabile per un genitore, in fondo tutti quelli che hanno frequentato ragazze ai tempi delle superiori sanno che le occasioni si hanno da quando esci di casa a quando si rientra ed ovunque o quasi, ma essere aperti non significa non mettere alcun paletto.

l'ideale è rendere responsabile la figlia in modo che non debba essere tu ogni volta a dover dire di no, ma sappia decidere da sola quando è giusto e quando no.

per il discorso pillola, sinceramente, sarei io per primo a portarla dal ginecologo, tanto anche se infiliamo la testa sotto la sabbia lei lo farà e lo farà comunque prima di quando pensiamo noi.

certo è che, negli ultimissimi anni le cose stanno degenerando. spesso alla mia ragazza e me (ripettivamente 24 e 26 anni) capita di parlare dell'argomento. Pare che oggi a 13-14 anni non si pensi altro che al sesso, farlo intendo, beh... noi non siamo affatto stati chierichetti ma credo che oggi si stia un tantino esagerando.

basta leggere i forum frequentati da adolescenti per rabbrividire. non perchè lo fanno o meno, ma perchè ci rendiamo conto che non hanno la minima maturità per poter vivere la sfera sessuale in modo minimamente consapevole e prudente.

comunque un bel "in bocca al lupo" a tutti i padri di figlie femmine

Non sarebbe una cattiva idea.
    La Terra è bella, peccato per i terrestri.

[supersaibal]Originariamente inviato da s3th_one
    certo è che, negli ultimissimi anni le cose stanno degenerando. spesso alla mia ragazza e me (ripettivamente 24 e 26 anni) capita di parlare dell'argomento. Pare che oggi a 13-14 anni non si pensi altro che al sesso, farlo intendo, beh... noi non siamo affatto stati chierichetti ma credo che oggi si stia un tantino esagerando.

basta leggere i forum frequentati da adolescenti per rabbrividire. non perchè lo fanno o meno, ma perchè ci rendiamo conto che non hanno la minima maturità per poter vivere la sfera sessuale in modo minimamente consapevole e prudente.
    [/supersaibal]
    Ma perchè, tu a 13 anni ce l'avevi?

Utente di HTML.it
    [supersaibal]Originariamente inviato da s3th_one
    rendere responsabile [/supersaibal]
    Hai trovato l'espressione che non sono riuscita a definire fin qui

I genitori considerano le figlie delle specie di decerebellate idiote, fragili bamboline da mantenere sullo scaffale perchè se qualcuno le tocca le rompe
    Il re è nudo (cit).

I genitori considerano le figlie delle specie di decerebellate idiote, fragili bamboline da mantenere sullo scaffale perchè se qualcuno le tocca le rompe [/supersaibal]
    No.

I figli sono lo specchio dei genitori nella società, e chi vorrebbe una figlia che viene definita zoccola? Cosa potrebbero dire i vicini di lui?

Utente di HTML.it
    Sto dicendo che trattarle come deficienti non impedirà loro di darla via, solo che lo faranno senza nessun controllo da parte dei saggi genitori.
    Il re è nudo (cit).

Sto dicendo che trattarle come deficienti non impedirà loro di darla via, solo che lo faranno senza nessun controllo da parte dei saggi genitori. [/supersaibal]
    E non lasciarle andare a dormire a casa del ragazzo a sedici anni è trattarle da deficienti?
    The more the state 'plans' the more difficult planning becomes for the individual.
    Sto nella Pampa

Permessi di invio