Pagina 12 di 13 primaprima ... 2 10 11 12 13 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 111 a 120 su 121
    Utente di HTML.it L'avatar di miki.

Re: Re: Re: Re: Quanto costa vivere soli?

Originariamente inviato da CallofCthulhu
    io invece mi credo in dovere di consigliarti il contrario!!!
    quella di andarsene di casa secondo me è una scelta importante, che a fronte dei sacrifici che ti obbliga a fare (soprattutto all'inizio) ti offre la possibilità di maturare non poco come persona...

se non punti alla grossa città ma ti accontenti di un paesino tipo montebelluna secondo me te la riesci a cavare con 350-400 euri di affitto più spese (conta però che per entrare nell'appartamento in genere ti chiedono un paio di caparre aggiuntive, quindi il primo affitto lo devi moltiplicare per tre...)
    per il resto sulle altre spese c'è la possibilità di essere un pò elastici, si riesce a mangiare anche con 50euri al mese, se si è in grado di accontentarsi; diciamo che con 700-800 te la dovresti sfangare...

se invece punti ad una città con più movimento diventa più dura, io a bologna spendevo 1200-1400 euro di base, senza contare uscite e bagordi vari...

una buona soluzione potrebbe esser quella di cercar di convincer qualche amico a seguirti in questo passo, di modo da riuscir a condividere le spese di casa e dell'affitto: già se siete in 2-3 le spese mensili cominciano a scendere considerevolmente...l'importante è scegliere della gente con cui si ha un buon rapporto, di modo da non doversi trovar dopo due mesi al itigar su delle stronzate ogni altro giorno
    cibo con 50 euro al mese? e che cacchio mangi
    You cannot discover new oceans unless you have the courage to lose sight of the shore

Caro Dio, quando nelle preghiere ti chiedevo di far morire quel pedofilo truccato, liftato,mentalmente disturbato e di colore indefinibile, non intendevo Michael Jackson.

Re: Re: Re: Re: Re: Quanto costa vivere soli?

Originariamente inviato da miki.
    cibo con 50 euro al mese? e che cacchio mangi
    Scrocca , tra cibo e bevande spendo circa 4-500 euri al mese.
    Più la si cerca e più si allontana, la base dell'arcobaleno.
    foto

Re: Re: Re: Re: Re: Re: Quanto costa vivere soli?

Originariamente inviato da taddeus
    Scrocca , tra cibo e bevande spendo circa 4-500 euri al mese.
    Io e mia mamma spendiamo meno in due...

Ma ben più di 50 euro comunque... o mangiate solo cipolle o non avete idea di quello che spendete.

Ho abitato da sola quattro anni in affitto in città e spendevo un milioncino al mese.
    Tu schiavo di Hedwig. Ora tu fa quello che dice Hedwig.

If you're going to San Francisco be sure to wear some flowers in your hair.

Utente di HTML.it L'avatar di iBat
    ho letto velocemente la discussione.. però 50€ di cibo al mese vuol dire fare letteralmente la fame
    io vivo coi miei, per cui ho chiesto a loro e mi han detto che in 4 persone van via circa 20-30€ di cibo al giorno.. fate un po' voi i conti, una persona al mese almeno 200€ di cibo li mangia secondo me
    sgt.rossi,01-09-2007 11:33, dice:
    "per quello cn la mucca sull'avatar stai attento a come parli.."

Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Quanto costa vivere soli?

Originariamente inviato da Corinna
    Io e mia mamma spendiamo meno in due...

Ma ben più di 50 euro comunque... o mangiate solo cipolle o non avete idea di quello che spendete.
    Mi fregano le bevande , comunque tra uno e due ci sono poche differenze, anzi... spesso le offerte riguardano le confezioni famiglia.
    Più la si cerca e più si allontana, la base dell'arcobaleno.
    foto

Utente bannato
    Rispolveriamo questo 3d?

Chi vive da solo, ad oggi, quanto spende?!

Originariamente inviato da Torry
    Rispolveriamo questo 3d?
    Credo che la risposia sia "no"

Utente bannato
    Originariamente inviato da dokk
    Credo che la risposia sia "no"

A Napoli CITTA' minimo 1000 euro/mese da single

Salve. Ho letto un pò le Vs. interessanti discussioni. Beh, io credo che la discriminante fondamentale sia tra chi vuole vivere in CITTA' e chi IN PROVINCIA.
    Almeno a Napoli la differenza sta soprattutto qui. Specie in zone "civili" e ben vivibili (come Vomero/Mergellina/Chiaia/Posillipo/Centro storico-Toledo,ecc).
    Qui un appartamento minimamente abitabile, di 2 vano oltre accessori, in buono stato e non a piano terra, costa almeno 700 euro al mese. Solo la casa. Si può trovare qualche monolocale a 500 ma bisogna vedere in che stato ed a che piano e con quale esposizione. Poi su tutto il resto si può giostrare. Ma per bollette varie, adsl, ecc. ci vogliono circa 80-100 euro al mese. Poi l'auto oggi costa un occhio. Qui al Vomero pargeggiare è un'avventura...un garage è improponibile...c'è il permesso di sosta nelle strisce blu per i residenti...ma chiaramente nessuno Ti garantisce di trovarlo..il posto..e così si gira per ore..anche se, in verità, in un quartiere come il Vomero/Arenella puoi fare a meno dell'auto...qui c'è tutto ed a piedi si vive benissimo...per questo le case costano.
    Discorso diversissimo è in provincia...i paesi attorno Napoli hanno ancora costi di case molto bassi...a Giugliano (ma io non ci andrei mai...) trovi una casa grande, nuova, con box, balconate, ecc. a 350/400 euro al mese! Ma poi...devi vivere li...in posti sperduti ed isolati....Ti viene la malinconia e cadi in depressione..per non parlare poi dei costi se devi andare e venire dalla città....Ma devi esserci nato li..a meno che Tu non abbia un'alternativa....è l'ultima spiaggia...sempr emolto meglio la città, anche una zona ultrapopolare magari, ma comunque in città (Mater Dei, Quartieri Spagnoli-centralissimi e strategici,Foria,Garibaldi, ecc.) Io dico sempre che "Il paese è dei Paesani".
    Ottime cose a tutti.
    Max

Permessi di invio