Pagina 12 di 12 primaprima ... 2 10 11 12
Visualizzazione dei risultati da 111 a 117 su 117
    Originariamente inviato da nillio
    Mica sono inutilizzabili, tutto dipende dal modo che ha ciascuno di organizzare un file a seconda di come lavora

Se prendi il sorgente di un tutorial, vedi che capisci tutto; prova a capire com'è organizzato il sorgente di un CD interattivo di istruzioni per un bruciatore a gas con console elettronica, cazzi e mazzi: perchè se io devo perdere UN GIORNO su un sorgente che non ho fatto io, solo per orientarmici dentro, dato che quello lo ha fatto sapendo che lo avrebbe ceduto e nonostante questo non ha nominato livelli e simboli, haa dichiarato variabili nei posti più assurdi, ha fatto dei casini grafici impressionanti solo perchè si divertiva con le maschere anche se non servivano a un casso, non si è neanche sognaato di commentare il codice tanto LUI sapeva districarcisi, io poi a quello gli devo rendere facile la vita facendo una roba belizzima?
    ti dico solo che ho dovuto lavorare su un flash con nomi di livelli e variabili in tedesco

scusate l'intromissione, ma voi "web-venditori di fumo" ( ) quando dite ad un poll......un cliente "te lo faccio in 4 giorni" intendete proprio 4 giorni?

quando vendevo fumo io (ambiente mainframe) funzionava cosi:

cliente: "mi serve questo, quanto ci metti?"

super-analista-programmatore ( ): "6 giorni" cioè 3 giorni per fare tutto, 2 per verifiche, poi il 5° giorno gli dico "già finito, verifico e domani consegno" e faccio la mia porca figura

e questa era la parte importante, altre pippe mentali come sorgenti, eseguibili, programmi a pacchetto e successiva manutenzione si decidevano a tavolino
    ...a 'sto punto, i Maya sarebbero un sollievo...

Mica sono inutilizzabili, tutto dipende dal modo che ha ciascuno di organizzare un file a seconda di come lavora
    Un conto è il metodo di lavoro di ciascuno, un conto è "quando io per contratto devo cedere i sorgenti, li rendo tali da spingere al suicidio chiunque tenti di metterci le mani".

Noto spesso che c'è una tendenza esageratissima a sovrastimare il valore della propria produzione intellettuale.
    In pratica gran parte delle persone passa quasi più tempo a preoccuparsi che nessuno gli ciuli le perle dei loro geniali sorgenti, quando mediamente sono privi di qualsivoglia innovazione interessante. E ho notato, quando ho potuto verificare, che questa tendenza è quasi sempre inversamente proporzionale alla bravura e alla sicurezza dei propri mezzi di chi scrive quel codice.

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da skidx
    Un conto è il metodo di lavoro di ciascuno, un conto è "quando io per contratto devo cedere i sorgenti, li rendo tali da spingere al suicidio chiunque tenti di metterci le mani".

Noto spesso che c'è una tendenza esageratissima a sovrastimare il valore della propria produzione intellettuale.
    In pratica gran parte delle persone passa quasi più tempo a preoccuparsi che nessuno gli ciuli le perle dei loro geniali sorgenti, quando mediamente sono privi di qualsivoglia innovazione interessante. E ho notato, quando ho potuto verificare, che questa tendenza è quasi sempre inversamente proporzionale alla bravura e alla sicurezza dei propri mezzi di chi scrive quel codice.
    I miei sorgenti fanno schifo di loro, non ho problemi ad ammetterlo

Non valgo molto, adotto le soluzioni più facili da realizzare, non le migliori

Non è che non voglio che mi derubino, ho anche dato sorgenti senza che fossi obbligata a farlo, un paio di volte: non me ne frega proprio niente, le mie produzioni sono tali che, se ci arrivo io, ci arriva anche un bambino

Inoltre, la gente a cui faccio lavori finora è sempre venuta da me per aggiornarli

Ma mi irrita la sboronaggine, per principio: le aziende galattiche, che vengono da me (dal boss) ma millantano programmatori ultrastratosferici e pretendono i sorgenti.
    Programmatori che assemblano merde da cui poi le aziende vogliono che prenda dei pezzi per risparmiare (vedi bruciatore); quando devo dar loro i sorgenti, perchè risparmino sul lavoro di altri, faccio in modo che questo non succeda
    Il re è nudo (cit).

Originariamente inviato da discovery
    scusate l'intromissione, ma voi "web-venditori di fumo" ( ) quando dite ad un poll......un cliente "te lo faccio in 4 giorni" intendete proprio 4 giorni?

quando vendevo fumo io (ambiente mainframe) funzionava cosi:

cliente: "mi serve questo, quanto ci metti?"

super-analista-programmatore ( ): "6 giorni" cioè 3 giorni per fare tutto, 2 per verifiche, poi il 5° giorno gli dico "già finito, verifico e domani consegno" e faccio la mia porca figura

e questa era la parte importante, altre pippe mentali come sorgenti, eseguibili, programmi a pacchetto e successiva manutenzione si decidevano a tavolino
    solitamente faccio anche io così (a meno di casini intergalattici o bug introvabili consegno sempre puntuale) e gli aggiornamenti si discutono al momento in cui il cliente ha l'esigenza.
    Never care for what they say, Never care for games they play. Never care for what they do, Never care for what they know.
    «Solo due cose sono infinite: l’universo e la stupidità umana, e sul primo non sono sicuro». (A. Einstein)

I miei sorgenti fanno schifo di loro, non ho problemi ad ammetterlo
    Comunque non mi riferivo a te, anche perché non li ho mai visti i tuoi lavori, ma in generale quella che ho descritto è una tendenza abbastanza consolidata.

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da skidx
    Comunque non mi riferivo a te, anche perché non li ho mai visti i tuoi lavori, ma in generale quella che ho descritto è una tendenza abbastanza consolidata.
    Mi abbattersti per farmi smettere credo: per pietà

Calcola comunque che per fare un catalogo interattivo, un book references o un portfolio, lo scripting necessario è a livelli infimi, quindi non posso fare più danno di tanto

E' la grafica che serve, che fa colpo; e quella ce l'ho, dato che non si deve imparare
    Il re è nudo (cit).

Permessi di invio