Visualizza i risultati del sondaggio: Il nucleare: Si/no?

Chi ha votato
88. Non puoi votare questo sondaggio
  • Si

52 59.09%
  • No

23 26.14%
  • Non so/non mi interessa

1 1.14%
  • Sono un utente con un opinione di pongo

3 3.41%
  • Spianiamo la Sardegna e mettiamo li i pannelli solari

9 10.23%
Pagina 12 di 12 primaprima ... 2 10 11 12
Visualizzazione dei risultati da 111 a 118 su 118
    Utente di HTML.it L'avatar di Marcolino's
    Originariamente inviato da mamo139
    inquinamento:
    le centrali nucleari emettono h2o, quindi mentre funzionano non inquinano... l'unica cosa che inquina sono le scorie, ma i siti protetti servono a questo, a confinarle in modo che non inquinino, quindi il problema inquinamento non sussiste!
    l'alternativa al nucleare sono le attuali centrali a carbone (esatto, il 40% della nostra energia elettrica viene dal carbone ), che inquinano infinitamente di piu!
    Sì ma l'acqua che emettono è calda, già ora le centrali tradizionali scaldano troppo e c'è sempre un'ampia zona di eutrofizzazione la dove scaricano le acque di raffreddamento e in quanto alle scorie tieni presente che stiamo parlando di migliaia anni, in ogni conto non è dato minimamente per scontato cosa succederebbe se un lotto di "bidoni" dovrebbe perdere il contenimento della radioattività prodotta da ciò che contengono, insomma io non sarei poi tanto sicuro di dove si stanno mettendo le scorie francesi, figuriamoci quelle italiane di cui per ora, sono accantonate nei siti delle vecchie centrali dismesse.
    sicurezza:
    quante centrali nucleari sono esplose da quando esistono le centrali nucleari?
    è molto piu pericoloso respirare il fumo delle centrali a carbone per quanto riguarda i tumori, ed è piu pericoloso andare in giro in macchina per quanto riguarda la morte.

ma noi da bravi fessi diciamo no al nucleare e poi compriamo l'energia elettrica francese che è prodotta da centrali nucleari situate vicino ai confini italiani, che idioti che siamo
    Due o tre se non ricordo male, ovvero Cernobil e una negli USA a no anche una in Giappone a Kobe mi pare e non credere che perché sono lontane non incidano in Italia, la storia di Cernobil la dovresti già conoscere quindi ti puoi fare un'idea di cosa significa se una sola centrale perde il suo contenimento radioattivo. Una sola.
    Le centrali non esplodono certo, la reazione al loro interno non è tale da esplodere, ma le centrali perdono materiale radioattivo, se esplodessero come un'atomica farebbero indubbiamente meno danni.

Non siamo idioti a comprare l'energia francese, non c'entra nulla, siamo idioti o meglio non sappiamo che ogni anno potremmo produrre una enorme fetta di quella energia attraverso le centrali idroelettriche che però vengono tenute ferme o comunque al minimo.
    Infatti solo il 20% dell'acqua contenuta negli invasi viene usate per produrre energia, credimi non siamo ne idioti e ne fessi, ma qualcuno sta prendendoci per i fondelli questo sì.

Originariamente inviato da Jarno
    forse Marcolino ti spiega che caSSio stai dicendo....
    Ci provo Sempronio ma non sono un fisico, solo una persona attenta che legge e che suo malgrado era pure sotto la nube di Cernobil a prendersi la sua dose di radioattività nell'aprile di quel 1986

Originariamente inviato da Marcolino's
    Non siamo idioti a comprare l'energia francese, non c'entra nulla, siamo idioti o meglio non sappiamo che ogni anno potremmo produrre una enorme fetta di quella energia attraverso le centrali idroelettriche che però vengono tenute ferme o comunque al minimo.
    Infatti solo il 20% dell'acqua contenuta negli invasi viene usate per produrre energia, credimi non siamo ne idioti e ne fessi, ma qualcuno sta prendendoci per i fondelli questo sì.
    BINGO
    Farmacia di Jarno - le mie pillole: Cookie [#780810], Dom4Php4 [#1123236], Fade [#1139489], getCssProperty [#1152911]
    Inchinatevi difronte al Prof! Nacchio!

A me pare che l'uomo vada avanti con la retromarcia

Ci provo Sempronio ma non sono un fisico, solo una persona attenta che legge e che suo malgrado era pure sotto la nube di Cernobil a prendersi la sua dose di radioattività nell'aprile di quel 1986
    ed io quei giorni ero sotto la pioggia mentre giocavo a baseball.... caSSio!!! ecco perchè in occidente siamo calvi!!

...cmq era solo criticare la bizzarra opinione di Mamo del "non inquinamento" alla luce del cassio a cui ti riferivi...
    Farmacia di Jarno - le mie pillole: Cookie [#780810], Dom4Php4 [#1123236], Fade [#1139489], getCssProperty [#1152911]
    Inchinatevi difronte al Prof! Nacchio!

A me pare che l'uomo vada avanti con la retromarcia

Originariamente inviato da Angioletto
    non capisco.
    tranquillo, noto che ti succede spesso

io investirei i soldi nella ricerca nucleare, ma fusione e non fissione

ed io quei giorni ero sotto la pioggia mentre giocavo a baseball.... caSSio!!! ecco perchè in occidente siamo calvi!!

...cmq era solo criticare la bizzarra opinione di Mamo del "non inquinamento" alla luce del cassio a cui ti riferivi...
    L'avevo capito ma il Sempronio mi è venuto spontaneo

PS: Io ero a pescare sul lago di Campotosto quel giorno.

Re: Re: [sondaggio] Si / No al nucleare

Vogliamo costruire le centrali di terza generazione, quelle progettate sulle idee di Carlo Rubbia, quel Rubbia cacciato con ignominia dal precedente governo Berlusconi, se fosse solo per questo, W le centrali.

la parola a carlo rubbia http://danieleluttazzi.it/node/353

finchè non mi dici come viene eliminata la scoria ed entro quanto tempo, il tuo paragone tra rischi non mi sembra abbia senso, non esiste cosa peggiore di questa.
    io non devo dirti un bel niente. ci sono leggi della fisica a parlare

Permessi di invio