Pagina 12 di 15 primaprima ... 2 10 11 12 13 14 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 111 a 120 su 148
    Utente bannato
    Secondo me bisogna cercare di fare chiarezza.

cominciamo da

CANONE RAI!

Questa RAI che dagli 80 a oggi viene identificata con : rai uno, rai due, rai tre.

Pensiamo a quando è stato istituito il canone rai.
    La RAI - Radiotelevisione Italiana S.p.A., comunemente abbreviata in RAI o Rai, è la radio e televisione di Stato italiana

Quindi non è una tassa sul televisore ma anche su un apparecchio radio.

Perchè è nata? secondo mio personale parare questa tassa è stata messa per aiutare lo stato italiano in quegl'anni a impiantare tutto un sistema radio-televisivo in italia.

E ma mediaset non me la fa pagare? si ma mediaset come trasmette? ha suoi personali ripetitori? come raggiunge tutta italia?[SMENTITEMI SE SBAGLIO]

Secondo me se invece di canone RAI si chiamasse:
    Canone per il manteniemnto degli apparati radio/televisivi statali italiani il problema non si porrebbe neanche.

In pratica: chi paga l'ometto che va a sistemare il ripetitore col suo bel furgoncino? [il canone rai]

Utente bannato
    Originariamente inviato da micinaa
    Canone per il manteniemnto degli apparati radio/televisivi statali italiani il problema non si porrebbe neanche.
    quoto.
    il problema per me nasce non dalla tassa in sè, ma dalla presa per il culo.

Re: Re: Re: re

Originariamente inviato da debug
    L'autoradio?
    Il canone non ti arriva quando compri un'auto, ma quando compri una casa...

Ciao!
    hai ragione l'autoradio e' stata rimossa nel 97... ho detto na cazz@ta.
    My soul is painted like the wings of butterflies Fairytales of yesterday will grow but never die I can fly - my friends!

la tassa è sul ricevitore radiotelevisivo poi è stato esteso anche all'apparecchio adattabile al ricevimento radiotelevisivo (come è appunto considerato il pc o un monitor da pc)
    EX Mentecatto - succube della Honda
    Le mie foto|HONDA CLUB ITALIA!|DARTH LEGNANZ!

Originariamente inviato da dwarf78
    speriamo siano gli stessi che non pagano il bollo dell'auto (tassa di possesso) quando hanno l'auto nel box...
    purtroppo evitare di pagare la tassa di possesso del veicolo è molto più complicato...
    EX Mentecatto - succube della Honda
    Le mie foto|HONDA CLUB ITALIA!|DARTH LEGNANZ!

Originariamente inviato da micinaa
    Secondo me bisogna cercare di fare chiarezza.

cominciamo da

CANONE RAI!

Questa RAI che dagli 80 a oggi viene identificata con : rai uno, rai due, rai tre.

Pensiamo a quando è stato istituito il canone rai.
    La RAI - Radiotelevisione Italiana S.p.A., comunemente abbreviata in RAI o Rai, è la radio e televisione di Stato italiana

Quindi non è una tassa sul televisore ma anche su un apparecchio radio.

Perchè è nata? secondo mio personale parare questa tassa è stata messa per aiutare lo stato italiano in quegl'anni a impiantare tutto un sistema radio-televisivo in italia.

E ma mediaset non me la fa pagare? si ma mediaset come trasmette? ha suoi personali ripetitori? come raggiunge tutta italia?[SMENTITEMI SE SBAGLIO]

In pratica: chi paga l'ometto che va a sistemare il ripetitore col suo bel furgoncino? [il canone rai]
    anche io ricordavo la radio, ma e' stata abolita.
    Sulla questione del nome si puo' essere d'accordo, ma credo che sia una questione puramente storica se si conosce la sostanza (=tassa di possesso)
    My soul is painted like the wings of butterflies Fairytales of yesterday will grow but never die I can fly - my friends!

Originariamente inviato da aeterna
    quoto.
    il problema per me nasce non dalla tassa in sè, ma dalla presa per il culo.
    e questo:

vogliamo fare la differenza tra il "canone rai" e quello di sky?
    in un mercato libero rasenta una violazione all'antitrust.
    mi sembra un problema per te... ma ancora non si e' capito su cosa si fonda.
    Mi sono rassegnato a rimanere senza risposta alle domande, poco male...

Utente bannato
    Originariamente inviato da dwarf78
    anche io ricordavo la radio, ma e' stata abolita.
    Sulla questione del nome si puo' essere d'accordo, ma credo che sia una questione puramente storica se si conosce la sostanza (=tassa di possesso)

Quello che dico io è che probabilmente non c'è stata volontà di aggiornare la sua funzione o nome.

Perchè è una tassa di possesso? immagina negli anni 50, chi poteva avere il televisore? pochi. Chi lo paga? chi ce l'ha. TASSA GIUSTISSIMA.

Chi usufruisce del servizio messo in piedi dallo stato paga una tassa annua per il mantenimento e l'ammortamento dell'impianto radio televisivo italiano.

Poi ovviamente con gl'anni la tv è entrata in tutte le case, e quindi la tassa è diventata tassa di tutti.

Però trovo riduttivo perlare di canone RAI limitandosi a dire che il canone rai paga lo stipendio di chi lavora in RAI.

Secondo me il canone RAI serve soprattutto per mantenere in piedi tutta l'infrastruttura che permette la trasmissione di radio e televisione sul suolo italiano.
    E qui puoi metterci dentro di tutto:
    -I satelliti meteo?
    -I cavi vari che scorrono
    -Le antenne
    -I ripetitori
    -I tecnici
    -etc

Quindi io credo che la tassa canone RAI andrebbe rinominata in:
    TASSA PER IL MANTEMIMENTO/AGGIORNAMENTO DELL'INFASTRUTTURA PUBBLICA DI TELECOMUNICAZIONE ITALIANA

Precisando che le utenze private si appoggiano a questa infrastruttura.

Sinceramente non credo che La7 abbia suoi ripetitori/tecnici che coprono tutta italia, ma si appoggia all'infrastruttura pubblica che va mantenuta/Aggiornata.

Quindi secondo il canone RAI mantiene:
    -Il servizio pubblico (rai uno,rai due,rai tre) + radio varie
    -L'infrastruttura utilizzata anche da mediaset e altri.

Originariamente inviato da RombodiSuono

Bravo Fantocci, glie lo dichi!
    perdona la mia dislessia!
    Io non odio Berlusconi, è lui che odia tutti noi!

Originariamente inviato da Mame 2.0
    perdona la mia dislessia!
    Per questa volta passi, la prossima sarai immobilizzato e paiola ti terrà una lezione di 79 ore sulla satira.

Permessi di invio