Pagina 12 di 19 primaprima ... 2 10 11 12 13 14 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 111 a 120 su 184
  1. #111
    Originariamente inviato da Syd Barrett


    non ho fatto a tempo, domani in ufficio lo collaudo e ti dico

    Fammi sapere
    CORROBORANTE
    GLEEEEEERRB!

  2. #112
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jan 2001
    Messaggi
    6
    Leggo che continuate a parlare di risoluzione e mai di dimensione.
    A questo punto forse non ho capito io.

    Se io ho uno script che mi dice:

    - se hai una risoluzione 800x600 carica foto1
    - se hai risoluzione 1024x768 carica foto2

    se io ho un monitor, per esempio, di 17" con risoluzione 1024x768,
    quando io lancio il programma con risoluzione 800x600, mi appare sempre la foto 2 (e non la foto1).

    A questo punto, o sbaglio io, o il programma dimensiona solo la finestra. In questo caso, che differenze ci sarebbero con una popup di dimensione 800x600 ?

    Grazie.

  3. #113
    bè,... la cosa è un pò + semplice,...
    Se parli di risoluzioni vere e proprie, si calcola l'area del desktop, e qui il mio programmino si ferma, se parli della dimensione della finestra lo script, calcola l'area della finestra,... quindi torna valido...
    Per quanto riguarda le pop up, non sono precise, e devi sempre stare a crearne una per visualizzare il contenuto, così è + semplice,...

    Ulteriore consiglio, iul cambio di immagini o pagine in base alla risoluzione è obsoleto, a meno che non usi una popup a schermo intero, anche perche io potrei benissimo tenere la finestra ridotta nello schermo, cosa che per esempio io faccio molto spesso, e quindi il sito mi risulterebbe tagliato..
    La soluzione migliore per me è che lo script calcoli l'area della finestra, ed in base a quella dia 2 o 3 risultati standardizzati,... ovviamente non si può fare mille pagine una per ogni 10 px di scarto, ma fare una per il minore o entro l'800 d'area della finestra, ed una per l'800 in poi o risuddividere da 800 a 1024, e superiore al 1024...
    In breve:
    Ricalcolare le pagine non sull'area del desktop, ma sulla dimensione della finestra.

    Che ne pensi?
    CORROBORANTE
    GLEEEEEERRB!

  4. #114
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jan 2001
    Messaggi
    6
    Per Achille terzo.

    Visto sotto questo profilo, il tuo programmino aiuta certamente.

    Una cosa:

    Io uso Office (come credo tanti), che mi crea una barra laterale che mi riduce l'area utilizzabile dello schermo.

    Se, con il tuo programma, scelgo 1024x768, la tua finestra mi finisce, a destra, sotto la barra di Office.

    E' possibile modificare il programma in modo tale che tenga conto dell'area effettivamente disponibile?.

  5. #115
    Una possibile implementazione di tale funzione non è da escludere, ma è inoltre da riflettere sul fatto che molti la barra di office, o quella di ati, creative etc.. la tolgono o la nascondono.
    Siccome è bene cmq, fare uno standard, ora non sò se lo standard possa essere utilizzatori o meno di barre speciali, ma credo che se la maggior parte delle utenze ha la barra, visualizzino un 800x600 irregolare, ciò vuol dire che non vedono l'ultimo pezzettino di finestra rubata dalla barra appunto, con la complicazione che la maggiorparte dei siti non abbiano rispettato questo standard,... sbaglio?
    CORROBORANTE
    GLEEEEEERRB!

  6. #116
    cmq, questo script l'ho fatto al volo, è ciò che ti dicevo prima,.. basta che tu lo completi e modifichi come vuoi, sostituendo il document.write con degli if e il location.href per le varie risoluzioni...

    Codice PHP:
    <script>

    function 
    run() {

    win_w document.body.clientWidth 
    win_h document.body.clientHeight 

    win_area win_w ' x ' win_h;

    document.write(win_area);

    }

    </script>

    <body onResize="Javascript:run();"> 
    CORROBORANTE
    GLEEEEEERRB!

  7. #117
    Originariamente inviato da partner
    ...
    Io uso Office (come credo tanti), che mi crea una barra laterale che mi riduce l'area utilizzabile dello schermo.

    Se, con il tuo programma, scelgo 1024x768, la tua finestra mi finisce, a destra, sotto la barra di Office.

    E' possibile modificare il programma in modo tale che tenga conto dell'area effettivamente disponibile?.
    PS: mi dimenticavo una cosa...
    Il programma è in teoria destinato alle utenze che come me hanno risoluzioni di tipo 1600 x 1200 o 1240 x 1024, questo vuol dire che anche una 1024x768 non finirebbe mai sotto la barra
    CORROBORANTE
    GLEEEEEERRB!

  8. #118
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jan 2001
    Messaggi
    6
    Concordo con soluzioni standard.

    Quarda questo script:

    <script language="JavaScript">
    var s_width ='';
    var s_height ='';
    s_width=screen.width
    s_height=screen.height

    if (s_width == "640"){
    location.href="640_x_480.htm";
    }
    if (s_width == "800"){
    location.href="800_x_600.htm";
    }
    if (s_width == "1024"){
    location.href="1024_x_768.htm";
    }
    if (s_width == "1152"){
    location.href="1152_x_864.htm";
    }
    if (s_width == "1280"){
    location.href="1280_x_1024.htm";
    }
    </script>

    le finestre si aprono tenendo conto dell'area disponibile.
    Pertanto: se si ha la barra di Office, la finestra si ferma alla sua sinistra; se non si ha alcuna barra, la finestra copre l'intero schermo.

    Non sò se possa esserti di aiuto.
    La mia domanda è comunque un di più che nulla toglie all'utilità del programma.

    Ciao.

  9. #119
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jan 2001
    Messaggi
    6
    Sob !

    La mia risposta è stata scritta prima dei tuoi ultimi 2 interventi.

    Ciao.

  10. #120
    Originariamente inviato da partner
    Concordo con soluzioni standard.

    Quarda questo script:

    <script language="JavaScript">
    var s_width ='';
    var s_height ='';
    s_width=screen.width
    s_height=screen.height

    if (s_width == "640"){
    location.href="640_x_480.htm";
    }
    if (s_width == "800"){
    location.href="800_x_600.htm";
    }
    if (s_width == "1024"){
    location.href="1024_x_768.htm";
    }
    if (s_width == "1152"){
    location.href="1152_x_864.htm";
    }
    if (s_width == "1280"){
    location.href="1280_x_1024.htm";
    }
    </script>

    le finestre si aprono tenendo conto dell'area disponibile.
    Pertanto: se si ha la barra di Office, la finestra si ferma alla sua sinistra; se non si ha alcuna barra, la finestra copre l'intero schermo.

    Non sò se possa esserti di aiuto.
    La mia domanda è comunque un di più che nulla toglie all'utilità del programma.

    Ciao.
    Praticamente è quello che intendevo io nel codice postato, ma con la differenza che invece di calcolare le redirect sull'area del desktop, lo faccio sull'area della finestra, cos' se ho la finestra ridotta mi carica una 640x480 anche se ho un 1240x1024, non appena faccio resize, ricarica la pagina alla risoluzione del resize.
    CORROBORANTE
    GLEEEEEERRB!

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2026 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.