Pagina 12 di 12 primaprima ... 2 10 11 12
Visualizzazione dei risultati da 111 a 118 su 118

Re: [Pillola] Proteggere directory con htaccess

Originariamente inviato da dariottolo
    Inserendo 3 o più volte un'accoppiata username/password volutamente errata, dovrebbe esservi impedito l'accesso, con un errore 401.
    Innanzitutto grazie per la pillola! Ho provato a creare i file .ht* e tutto funziona. Devo dire però che non mi sembra esserci un limite al numero di tentativi che mi si consentono fare prima dell'errore 401.

Come faccio ad impostare il numero di tentativi possibili?

Grazie per l'aiuto!

---

Modifico il messaggio perchè mi è venuta in mente un'ulteriore domanda:
    io vorrei realizzare un'area protetta del sito divisa in due parti:

htdocs\secure\area1
    htdocs\secure\area2

vorrei far sì che l'utente A possa accedere all'area1 mentre l'utente B possa accedere ad entrambe. In secure creerò una pagina html contenente i link alle due aree.

non ho capito però come è possibile gestire con .htaccess i permessi discriminandoli su due (o più) utenti
    RiKkArDo on IRCnet

Originariamente inviato da Fabio Heller
    <Files ~ ".+">
    Order allow,deny
    Deny from all
    Satisfy All
    </Files>
    Come posso impostarlo per proteggere tre file?
    Ho visto cose...

Originariamente inviato da dantefoxfox
    Come posso impostarlo per proteggere tre file?
    Non c'è nessuno che può aiutarmi?
    Ho visto cose...

Originariamente inviato da dantefoxfox
    Non c'è nessuno che può aiutarmi?
    UP!
    Ho visto cose...

BUMP
    Addio Aldo, amico mio... [03/12/70 - 16/08/03]

caro dariottolo volevo sapere se il metodo .htaccess funziona anche se volessi proteggere 1 sola pagina di tutto il mio WEB cosa dovrei aggiungere nel .htaccess?
    grazie!!

Utente di HTML.it

Re: [Pillola] Proteggere directory con htaccess

Riprendo questo interessante thread per porre una domanda.

AuthGroupFile /dev/null

La seconda linea fa riferimento ad un file per l'autentificazione di gruppi. Questo potrebbe essere utile per separare gli utenti in gruppi distinti, come studenti e professori o staff e visitatori ad esempio. Siccome non ne faremo uso, indichiamo /dev/null, in modo tale da "avvisare" Apache che il file non esiste.
    Ho messo on line un archivio dei soci di una associazione di volontariato, scritto (non da me) in php. Ho protetto la directory con htaccess, creando così un'area riservata, ma ho necessità che soltanto un incaricato abbia la possibilità di apportare delle modifiche ai dati riportati, mentre a tutti gli altri deve uscire una schermata in sola lettura.
    E' possibile agire sulla stringa "AuthGroupFile" secondo voi? Suggerimenti?

La seconda sezione del nostro file .htaccess, contiene le richieste e i metodi di risposta a cui gli utenti autenticati hanno accesso:

<Limit GET>
    ...
    </Limit>

Nel nostro file .htaccess consentiamo agli utenti autorizzati l'accesso a tutte le parti del sito in cui il metodo GET è permesso (in poche parole, gli utenti possono vedere una pagina, ma non possono compilare form etc). Altri limiti includono PUT e POST. Per ampliare le possibilità degli utenti, basta aggiungere PUT e/o POST nel primo tag, in questo modo:
    <Limit GET POST PUT>

<Limit GET>
    require valid-user
    </Limit>

Tra i tag <Limit> e </Limit>, possiamo inserire una lista di utenti a cui intendiamo concedere l'accesso alle cartelle protette, precendendo l'username con “require user”, ad esempio:

require user giovanni
    require user pino
    require user mafalda
    E' forse qui la risposta?
    Grazie a tutti coloro vorranno aiutarmi!

Nel tuo caso credo sia più opportuno gestire i permessi tramite l'applicativo PHP.
    Portesti inserire una pagina di login per far accedere solo l'utente amministratore alle funzioni di modifica.

Permessi di invio