Pagina 12 di 28 primaprima ... 2 10 11 12 13 14 22 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 111 a 120 su 278
    taperide
    Guest
    ok.
    intanto cosa mi consigli di fare? cerco di sopprimere l'errore?

taperide
    Guest
    ho risolto così.

codice:
     if (isset($_GET['pag'])){
     	$pag = $_GET['pag'];
     }else{	
     	$pag = 1;
     }
    non tiene conto delle vecchie variabili nelle versioni precedenti di php ma al momento, mi va bene.

si ma è così che andava fatto... scusami ma sono sotto esami e non ho manco avuto tempo di rivederlo io

chiaramente non era un errore logico IN QUESTO CASO perchè avevo previsto la possibilità che pag chiaramente non esistesse.. era un errore stilistico di cui non mi ero accorto con l'error_reporting che escludeva i notice

vedi anche la mia pillola sull'error reporting..

taperide
    Guest
    Originariamente inviato da }gu|do[z]{®©
    si ma è così che andava fatto... scusami ma sono sotto esami e non ho manco avuto tempo di rivederlo io

chiaramente non era un errore logico IN QUESTO CASO perchè avevo previsto la possibilità che pag chiaramente non esistesse.. era un errore stilistico di cui non mi ero accorto con l'error_reporting che escludeva i notice

vedi anche la mia pillola sull'error reporting..

l'ho già letta. ladevo solo inglobare nelle mie pagine

-Il tuo script funziona bene se "$query" contiene il risultato di una SINGOLA query:

$query = "SELECT ISBN, titolo, autore, collana, edizione, editore, prezzo, quantita, posizione FROM libro WHERE titolo LIKE '%$cerca_ct%' ORDER BY titolo ASC";

-Io ho la necessità di effettuare diverse query in funzione di diverse situazioni:

switch ($genere)
    {
    case 'nessuno':
    {
    if ($scelta_cb == 'titolo' )
    {
    $query = "SELECT ISBN, titolo, autore, collana, edizione, editore, prezzo, quantita, posizione FROM libro WHERE titolo LIKE '%$cerca_ct%' ORDER BY titolo ASC";
    } else {
    $query = "SELECT ISBN, titolo, autore, collana, edizione, editore, prezzo, quantita, posizione FROM libro WHERE autore LIKE '%$cerca_ct%' ORDER BY titolo ASC";
    }
    break;
    }

default:
    {
    if ($scelta_cb == 'titolo' )
    {
    $query = "SELECT ISBN, titolo, autore, collana, edizione, editore, prezzo, quantita, posizione FROM libro WHERE titolo LIKE '%$cerca_ct%' AND genere LIKE '$genere' ORDER BY titolo ASC";
    } else {
    $query = "SELECT ISBN, titolo, autore, collana, edizione, editore, prezzo, quantita, posizione FROM libro WHERE autore LIKE '%$cerca_ct%' AND genere LIKE '$genere' ORDER BY titolo ASC";
    }
    break;
    }
    }

-Così facendo mi fa la paginazione SOLO per la prima pagina, cliccando sulla seconda mi da "non ci sono dati"!
    -Sembrerebbe che lo script perda il valore di "$query" nello scorrere le pagine!
    -Come si fa?

if ($scelta == 'titolo' )
    {
    } else {
    $query = "SELECT ISBN, titolo, autore, collana, edizione, editore, prezzo, quantita, posizione FROM libro WHERE autore LIKE '%$cerca_ct%' ORDER BY titolo ASC";
    }

praticamente basta già una cosa del genere al posto di una singola $query è non funziona più la paginazione.
    come faccio ad adattare il tuo script a ricerche complesse?

non capisco.. che cambia?

una volta deciso qual è $query..lo script funge... chiaro che devi deciderlo in tutte le pagine.. e se per deciderlo usi qualche variabile proveniente da POST o GET devi appenderlo in querystring per far arrivare il valore anche nelle altre pagine..

cmq lo script così com'è è molto poco user friendly.. quindi alla fine ho optato per farci unafunzioncina stupida stupida ma + comoda... vedi se con quella va meglio

Utente di HTML.it
    ciao, io ho questo problema,

non riesco ad applicare il tuo codice al mio script.
    Sia chiaro che la colpa è mia, sono molto ignorante in materia.

tramite un form faccio una ricerca ed ottengo dal database delle immagini.

non riesco però ad impaginarle. questo è il mio script

php:

<?php

include("top_foot.php");
    include("config.php");
    top();

$db = mysql_connect($db_host, $db_user, $db_password);
    if ($db == FALSE)
    die ("Errore nella connessione");
    mysql_select_db($db_name, $db)

or die ("Errore nella selezione del Dbase, verificare il file config.php");

$sport = $_GET['sport'];

$query = "select * from archivio WHERE sport ='$sport' ORDER BY data DESC LIMIT 0,5";

$result = mysql_query($query, $db);

while ($percorso = mysql_fetch_object($result))

{
    $immagine = $percorso -> percorso;
    echo "<table border='1'><tr><td><a href='view.php?id=$immagine'>[img]$immagine[/img]<a/></td></tr></table>";

}

?>

mi puoi aiutare??

:quipy:

dai un'occhiata al mio post precedente.. c'è il link ad una funzioncina che è + comoda di questo codice di cui per altro mi sono rotto

Utente di HTML.it
    è tutto il giorno che provo, ma sbaglio sempre qualcosa.

Adesso volevo rimanere sulla tua funzione "vecchia", perchè è quella che l'ho capita un po' di piu'..

l'unico problema e' che non riesco ad adattarla al mio script. tutto qua.

cmq grazie lo stesso.

Permessi di invio