Pagina 12 di 15 primaprima ... 2 10 11 12 13 14 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 111 a 120 su 147
    [supersaibal]Originariamente inviato da Caleb
    è proprio questo che non mi torna: se è così l'EULA non vale nulla? qui è ben specificato che un'azione fraudolenta invalida l'account e di conseguenza tutti i giochi collegati ad esso [/supersaibal]
    "Valve may terminate your Account or a particular Subscription for any conduct or activity that Valve believes is illegal"

Valve può chiuderti l'account per ogni condotta che LEI reputa illegale. Hai rubato la marmellata, c'è la tastiera sporca, quindi ti sospendiamo l'account

Scherzi a parte, l'Eula ha valore finché non viola nessuna legge, quindi quel contratto di licenza si applica (dove non violi la legge) per ogni prodotto nel momento in cui accetto tale licenza. In quella licenza, correggimi se sbaglio, non c'è scritto da nessuna parte che possono sospendermi l'account per un tentativo di azione fraudolenta svolto prima di sottoscrivere tale licenza.

Tutto questo fermo restando che l'azione fraudolenta passata, se c'è stata, è di competenza delle autorità, non è certo sanzionabile da Valve.
    Secondo me.

Utente di HTML.it
    no, è sufficiente una volta sola, il tempo di fargli salvare in locale i dati dell'account [/supersaibal]
    Ma spiegami una cosa!
    Tu hai fatto la registrazione per avere i giochi originali vero ?

Adesso stai giocando.
    Domani si rompe l'hard-disk e lo cambi.
    Come fai a riavere il gioco ? Hai delle Key ? Ma non sono più scritte nel disco.

Se tu riattivi il tutto dopo aver cambiato disco, e non cè + bisogno di internet per giocare, mi passi i tuoi account e la stessa cosa la faccio anch'io o sbaglio ?

Come fà a sapere che sei tu ?

Non ci ho capito nà mazza :master:

Utente di HTML.it L'avatar di gioggio
    "Valve may terminate your Account or a particular Subscription for any conduct or activity that Valve believes is illegal"
    si certo come no...

vabbè in fondo hanno un target fatto di ragazzini quindi glielo possono cacciare nel come più gli piace...

e pensare che chi l'ha scaricato di frodo ci gioca lo stesso in single senza sbattimenti... i clienti li fidelizzano a legnate sui denti...

ps no non sto giocando ad HL2 ma a quella figata megagalattica di system shock 2... :nostalgiacanaglia:
    "La vita umana è breve, ma io vorrei viverla sempre" (25/11/1970)

[supersaibal]Originariamente inviato da skidx

Valve può chiuderti l'account per ogni condotta che LEI reputa illegale. Hai rubato la marmellata, c'è la tastiera sporca, quindi ti sospendiamo l'account

Scherzi a parte, l'Eula ha valore finché non viola nessuna legge, quindi quel contratto di licenza si applica (dove non violi la legge) per ogni prodotto nel momento in cui accetto tale licenza. In quella licenza, correggimi se sbaglio, non c'è scritto da nessuna parte che possono sospendermi l'account per un tentativo di azione fraudolenta svolto prima di sottoscrivere tale licenza.

Tutto questo fermo restando che l'azione fraudolenta passata, se c'è stata, è di competenza delle autorità, non è certo sanzionabile da Valve.
    Secondo me. [/supersaibal]
    e chi altri dovrebbe reputare l'attività illegale se non loro che hanno il controllo dei server di autenticazione? comunque finora hanno sempre portato le spiegazioni del caso per ogni singola protesta di disabilitazione dell'account: chi aveva usato le chiavi craccate, chi aveva tentato di scaricare le ultime patch del gioco con un account fasullo, chi aveva usato dei cheat nei multiplayer, eccetera; hanno dimostrato più volte sul forum di poter risalire a ogni minima attività dell'account, e dopo averla riportata casualmente i contestatori o sono spariti o hanno ammesso di aver provato a fregarli

quanto alla retroattività della licenza, è ambigua: anche se ti sospendono l'account i vecchi giochi continuano a essere utilizzabili in single player, i nuovi no, e in ogni caso i vecchi vengono sospesi solo se vengono collegati al nuovo account; che l'attività illecita sia avvenuta prima o dopo l'effettivo acquisto a valve non interessa: c'è stata, ci hai provato e ti è andata male, fuori dalle palle e se vuoi rientrare ti rifai un altro account (ergo altri 50 euro); praticamente nel momento in cui colleghi i vecchi giochi al nuovo account devi prendere atto del fatto che qualunque azione fraudolenta su uno qualsiasi dei giochi invaliderà tutti gli altri; questo non è scritto a chiare lettere, ma lo si dà per scontato grazie al fatto che con steam non esiste più il concetto di giochi singoli ma esiste solo più il concetto di prodotto espandibile, il problema è che 1) non lo si realizza nell'immediato, non fino a che non si ha a che fare col programma 2) che sia legale o meno è tutto da stabilire, avendo l'utente pagato per i vari giochi

edit: in ogni caso, nessun utente regolare è stato finora disabilitato
    Sotto la panza la mazza avanza.

Originariamente inviato da Lollys
    Ma spiegami una cosa!
    Tu hai fatto la registrazione per avere i giochi originali vero ?
    yes

Adesso stai giocando.
    Domani si rompe l'hard-disk e lo cambi.
    Come fai a riavere il gioco ? Hai delle Key ? Ma non sono più scritte nel disco.
    ho il dvd di backup (key non ne ho, scaricando l'intero gioco da steam non sono necessarie); reinstallo il gioco da lì, mi collego almeno una volta per attivare il gioco, gli dico di conservare i dati dell'account in locale e non devo più collegarmi

Se tu riattivi il tutto dopo aver cambiato disco, e non cè + bisogno di internet per giocare, mi passi i tuoi account e la stessa cosa la faccio anch'io o sbaglio ?

Come fà a sapere che sei tu ?

Non ci ho capito nà mazza :master:
    infatti non lo sa; a meno che tu non faccia l'errore di andare online contemporaneamente a quando vado io possiamo continuare a giocare tranquillamente tutti e due con lo stesso account offline; nel momento in cui il server di autenticazione rileva la presenza di due account collegati contemporaneamente, il secondo che si collega viene buttato fuori; se così non fosse non si potrebbe installare la stessa copia su più pc dello stesso proprietario (metti che voglio giocare sia in studio che in mansarda)

Utente di HTML.it L'avatar di ZaMM
    ... se così non fosse non si potrebbe installare la stessa copia su più pc dello stesso proprietario (metti che voglio giocare sia in studio che in mansarda) [/supersaibal]
    Con i software di solito non compri una installazione su un solo pc?

[supersaibal]Originariamente inviato da ZaMM
    Con i software di solito non compri una installazione su un solo pc? [/supersaibal]
    dipende, le licenze possono essere per macchina, per processore o per utente

[supersaibal]Originariamente inviato da ZaMM
    Con i software di solito non compri una installazione su un solo pc? [/supersaibal]
    In questo caso compri l'inculata per un utente singolo

tenete comunque presente che questa non è altro che la medesima filosofia su cui si basano i software gestionali modulari: se tu invalidi la licenza per un modulo non hai più nessun diritto a usare gli altri, il che equivale a non usare più l'intero programma... vedasi SAP

Utente di HTML.it L'avatar di alexmaz
    Sull'EULA possono dire quello che vogliono, ma quel che vale è la legge dello stato in cui ti trovi. Un caso di contestazione della licenza d'uso è gia capitato a Microsoft mi pare, non più di due anni fa.

Cmq, sistemi "antipirateria" del genere a me fanno venire voglia di 2 cose:

1) Scariicare il gioco con crack e chissene, tanto sono sicuro che funzioni comunque e se non lo fa ora lo farà fra 10 giorni

2) Non usare il gioco e fare altro, che tanto 50$ per un qualunque gioco sono onestamente troppi e buttati nel cesso.
    The individual has always had to struggle to keep from being overwhelmed by the tribe. If you try it, you will be lonely often, and sometimes frightened. But no price is too high to pay for the privilege of owning yourself.

Permessi di invio