Visualizza i risultati del sondaggio: AlfaRomeo, Audi, Bmw, Mercedes?

Chi ha votato
115. Non puoi votare questo sondaggio
  • AlfaRomeo

32 27.83%
  • Audi

16 13.91%
  • Bmw

46 40.00%
  • Mercedes

21 18.26%
Pagina 12 di 16 primaprima ... 2 10 11 12 13 14 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 111 a 120 su 159
    [supersaibal]Originariamente inviato da lufo5
    Quello della bmw ha un progetto più recente, [/supersaibal]
    quoto questo del sempre preciso Lufetto per dire che state paragonando macchine uscite quest'anno con modelli del 97-98-2001... aspettiamo i modelli nuovi almeno
    FRATELLO DELL'IMPERATORE CARNAUSER,GRANCONSIGLIERE MENTECATTO DELL'ORDINE DELLA SACRA GARROTA E GRAN MAESTRO DELLA NATURA MENTECATTA E SETOLOSA
    E facciamo un giochino che si chiama trenino,dai vieni, fai ciufciuf qui insieme a me! Fai ciufciuf, fai ciufciuf,fai ciufciuf con me. La Legnanza e' forte in lei!

[supersaibal]Originariamente inviato da TheSilentMan

non ci siamo

stai dicendo che il telaio è una spanna sopra

anche io non comprerei la serie1 perchè costa troppo...
    aggiungo qualcosa e mi faccio la serie3...

io non vorrei polemizzare sulla vostra preparazione e conoscenza... ma non mi spiego come si può dire che si guidano alla stessa maniera... [/supersaibal]
    con telaio intendo (seppur impropriamente) l'accoppiata telaio/sospensioni.

Sta di fatto che le ho guidate entrambe. Ovviamente con due stili di guida differenti (essendo una un trazione anteriore e l'altra una posteriore) e ti posso assicurare che la 147 è ben più piantanta in terra della serie 1. (Ripeto: disattivare i controlli elettronici per aumentare la percezione del divario fra 147 (meglio) e serie 1 (peggio) ). Comunque anche a controlli attivati la differenza c'è e si sente... ed è sempre a favore di 147.

Se poi parliamo del gusto di guidare comunque una trazione posteriore ti do ragione... ma quel segmento non è monopolizzato dalla trazione posteriore. Ovvio che se ci spostiamo su serie 3 etc, le cose cambiano e lì la bmw è meglio di alfa 156 (ma sono motorizzazioni molto differenti, con costi che non sono nemmeno paragonabili).

Per quanto riguarda alfa GT è eccellente. Unica pecca: la trazione anteriore che per una macchina del genere è davvero fuori luogo. Ma a livello di motore, complesso telaio/sospensioni e tenuta di strada è semplicemente mostruosa (non solo tenuta di strada, ma modo in cui risponde ai comandi e modo in cui risponde agli "eccessi" o "errori" di guida).

Tornando a bomba sulla 147... è sicuramente il miglior modello di quel segmento (parlando di dinamica del veicolo). E persino le finiture interne (che effettivamente hanno qualche "disattenzione"), sono quasi a livello bmw, che se pur maggiormente curati sono per altro più "spartani" o meglio meno fantasiosi.
    «Nella mia carriera ho sbagliato più di novemila tiri. Ho perso quasi trecento partite. Ventisei volte i miei compagni mi hanno affidato il tiro decisivo e l'ho sbagliato. Nella vita ho fallito molte volte. Ed è per questo che alla fine ho vinto tutto» - Michael Jordan

«Prima ti ignorano, poi ti deridono, poi ti combattono. Poi vinci.» - Gandhi

ho 3 macchine a casa...
    a parte il fatto che è ottima... cosa sai per cosa la uso?
    a cosa mi serve e altro...?
    se non sbaglio è uscita la 147 nuova...

e cmq il sondaggio non si riferiva esclusivamente alla 147 e serie1...

al posto della 147 preferisco 2000 volte la mini cooper come specificato anche da fra7576 più sopra: è un'altra cosa...

forse la 147 è un buon compromesso tra prezzo prestazioni piacere di guida e sportività...
    ma sicuramente non è il top... il top è a3 e serie1 in quel segmento...

poi pensate quello che vi pare

la smart va da paura VVoVe:

Non so cosa c'entra l'Alfa in questo sondaggio....

[supersaibal]Originariamente inviato da mamo
    Non so cosa c'entra l'Alfa in questo sondaggio.... [/supersaibal]

[supersaibal]Originariamente inviato da Monel76
    quoto questo del sempre preciso Lufetto per dire che state paragonando macchine uscite quest'anno con modelli del 97-98-2001... aspettiamo i modelli nuovi almeno [/supersaibal]
    ilc he fa ben sperare per le alfa del futuro.. semprechè non abbandonino i quadrilateri per i più economici mcPherson..
    EX Mentecatto - succube della Honda
    Le mie foto|HONDA CLUB ITALIA!|DARTH LEGNANZ!

ma te sei fissato con le sospensioni

ho 3 macchine a casa...
    a parte il fatto che è ottima... cosa sai per cosa la uso?
    a cosa mi serve e altro...?
    se non sbaglio è uscita la 147 nuova...

e cmq il sondaggio non si riferiva esclusivamente alla 147 e serie1...

al posto della 147 preferisco 2000 volte la mini cooper come specificato anche da fra7576 più sopra: è un'altra cosa...

forse la 147 è un buon compromesso tra prezzo prestazioni piacere di guida e sportività...
    ma sicuramente non è il top... il top è a3 e serie1 in quel segmento...

poi pensate quello che vi pare

la smart va da paura VVoVe: [/supersaibal]
    la 147 nuova ha solo una facelift e sospensioni gruppi ammortizzatore leggermente rivisti.
    La mini cooper non è nemmeno lontanamente paragonabile per abitabilità ne bagagliaio... è un oggetto a parte.

la A3, è una golf al 100% con solo interni ed estetica rivisti.
    La serie 1, ha il marchio e la trazione posteriore.
    Ma a conti fatti.. la 147 per me, detiene ancora il miglior equilibrio tra costo/qualità/piacere di guida.
    Poi ovviamente io scelgo tutt'altro genere di auto e scarterei a pi+ pari tutte!

ma te sei fissato con le sospensioni [/supersaibal]
    non è esser fissati... le sospensioni governaono l'unico elementod ic ontatto fra te e la strada, ovvero le gomme. E una gomma che sta bene sull'asfalto vuol dire tutto.
    Purtroppo è un elemento troppo spesso sottovalutato da chi compra un'auto... Di solito si è troppo impegnati a guardare le minchiate che il marketing delle case ci rifila, come i vari gingilli elettronici inutili, o addirittura messi li apposta per compensare scadenti doti di base del modello.

sono importanti come importanti sono altri elementi...
    è il mix che fa la macchina...

cmq anche io non acquisterei nessuna delle due...

e continuo a sostenere che come piacere di guida non ci sono paragoni... poi vi posso dare ragione su bagagliaio prezzo abitabilità o altro... ma come "gusto"... siamo lontani

Permessi di invio