Pagina 12 di 16 primaprima ... 2 10 11 12 13 14 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 111 a 120 su 159

Discussione: Scarpe cinesi? Yum!

Utente di HTML.it L'avatar di gioggio
    [supersaibal]Originariamente inviato da mdsjack
    sai come glielo spiegherei io: escludendoli dal WTO.

i cinesi stanno sfasciando tutti i mercati occidentali!! nel settore di mio padre, le apparecchiature elettromedicali, fino qualche anno fa portavano alle fiere delle macchine copiate e poco sostanziose, ma adesso hanno prodotti validi, che non si rompono e che sono sicuri.

tutto giocando sui loro operai e sull'ambiente. fortunatamente mio padre si sarà ritirato prima che anche questo settore sarà scomparso dall'italia. [/supersaibal]
    ehm forse ti sfugge che stai ragionando come casarini e agnoletto solo tre anni dopo... benvenuto nel mondo reale...

ps per il WTO la merce è merce ed è neutra per definizione...
    "La vita umana è breve, ma io vorrei viverla sempre" (25/11/1970)

guarda che "approfittarsi dei cinesi" non credo. là la manodopera costa meno perchè costa meno la vita. [/supersaibal]
    Costa meno anche perchè si lavora 18 ore al giorno, perchè la malattia e l'infotunio non vengono pagati, perchè le ferie non eistono, perchè non sono assicurati nemmeno i più elementari sistemi di sicurezza, perchè se ne fregano dell'ambiente, etc... etc....

[supersaibal]Originariamente inviato da skidx
    Appunto, coglioni noi a far affossare il resto dell'economia e a basarla solo sul manifatturiero.

Avevamo l'industria automobilistica, avevamo l'industria pesante, avevamo l'industria chimica, etc. etc. Ora cosa abbiamo? I calzini. Non investiamo una cippa di niente in ricerca e sviluppo. Sarà colpa dei cinesi, certo [/supersaibal]
    ah, beh! allora per te, meglio 0 settori in italia che quei pochi e buoni che abbiamo.

sarà che in italia siamo legati all'essenza delle cose. vuoi mettere un calzino frutto di lavoro e sudore e miglioramenti rispetto allo stesso calzino prodotto da un robot in cina?

secondo te io quale preferisco? poi voi liberi di preferire quello che costa meno.

guarda che "approfittarsi dei cinesi" non credo. là la manodopera costa meno perchè costa meno la vita. [/supersaibal]
    Vabbè, allora dillo che vuoi vivere tra le nuvole

Non hai letto nemmeno uno dei link che ti abbiamo riportato, vero? E' evidente. Fatti un ripassino, poi se ne riparla.

Utente bannato
    [supersaibal]Originariamente inviato da gioggio
    ehm forse ti sfugge che stai ragionando come casarini e agnoletto solo tre anni dopo... benvenuto nel mondo reale...
    [/supersaibal]
    tanto per restare nel mondo reale agnoletto e' parlamentare europeo a 12.000 euro al mese. Cosi', per dovere di cronaca ed elogio della coerenza

Utente bannato

sarà che in italia siamo legati all'essenza delle cose. vuoi mettere un calzino frutto di lavoro e sudore e miglioramenti rispetto allo stesso calzino prodotto da un robot in cina?
    [/supersaibal]
    adesso sta a vedere che devo esigere la certificazione ISO per un pedalino

Utente di HTML.it L'avatar di gioggio
    [supersaibal]Originariamente inviato da strunz
    tanto per restare nel mondo reale agnoletto e' parlamentare europeo a 12.000 euro al mese. Cosi', per dovere di cronaca ed elogio della coerenza [/supersaibal]
    sono uno di quellichechissellikulacasarinieagnoletto...
    "La vita umana è breve, ma io vorrei viverla sempre" (25/11/1970)

sarà che in italia siamo legati all'essenza delle cose. vuoi mettere un calzino frutto di lavoro e sudore e miglioramenti rispetto allo stesso calzino prodotto da un robot in cina?[/supersaibal]
    :maLOL:

In Cina quel calzino lo cuce un bambino che lavora e suda per 16 ore al giorno. Però se ti fa stare meglio puoi anche chiamarlo robot.

[supersaibal]Originariamente inviato da gioggio

ps per il WTO la merce è merce ed è neutra per definizione... [/supersaibal]
    non hai capito. non sono affatto contro la globalizzazione. non sono contro la nestlè solo perchè fa paccate di soldi.

sono contro la concorrenza sleale e contro la distruzione della nostra economia nel prossimo futuro!!

[supersaibal]Originariamente inviato da strunz
    tanto per restare nel mondo reale agnoletto e' parlamentare europeo a 12.000 euro al mese. Cosi', per dovere di cronaca ed elogio della coerenza [/supersaibal]
    Vabbè dai, adesso non iniziamo con la demagogia pura: cosa dovrebbe fare Agnoletto, devolvere lo stipendio a Madre Russia?

E Agnoletto non mi sta sipmatico.

Permessi di invio