Pagina 12 di 12 primaprima ... 2 10 11 12
Visualizzazione dei risultati da 111 a 120 su 120
    Utente di HTML.it L'avatar di BananaBoat
    [supersaibal]Originariamente inviato da dokk
    E se l'infibulazione viene scelta dal soggetto della stessa? [/supersaibal]
    riletto
    Cosa dovrebbe fare un dottore, praticarla?

[supersaibal]Originariamente inviato da BananaBoat
    riletto
    Cosa dovrebbe fare un dottore, praticarla? [/supersaibal]
    Minchia, veloce...

Utente di HTML.it L'avatar di BananaBoat
    Minchia, veloce... [/supersaibal]
    forse l'avevo gia' letto tutto?

Utente di HTML.it L'avatar di hfish
    scusate se se n'è già parlato, ma nn posso leggermi oltre 100 post...

mi sfugge perchè rifondazione si sia astenuta... :master: :master:
    Non dobbiamo trascurare la probabilità che il costante inculcare la credenza in Dio nelle menti dei bambini possa produrre un effetto così forte e duraturo sui loro cervelli non ancora completamente sviluppati, da diventare per loro tanto difficile sbarazzarsene, quanto per una scimmia disfarsi della sua istintiva paura o ripugnanza del serpente.

se proprio la vogliamo dire tutta, io sono contrario anche ai buchi nelle orecchie alle bambine

[supersaibal]Originariamente inviato da jonnym78
    se proprio la vogliamo dire tutta, io sono contrario anche ai buchi nelle orecchie alle bambine [/supersaibal]
    sono un ornamento come un altro... se la bambina è d'accordo (ovvero 99% dei casi) nn ci vedo nulla di male...
    Non dobbiamo trascurare la probabilità che il costante inculcare la credenza in Dio nelle menti dei bambini possa produrre un effetto così forte e duraturo sui loro cervelli non ancora completamente sviluppati, da diventare per loro tanto difficile sbarazzarsene, quanto per una scimmia disfarsi della sua istintiva paura o ripugnanza del serpente.

Amministratore L'avatar di Vincent.Zeno
    Emilia-Romagna (tortellini und cappelletti land!)
    Scusate... a scanso di equivoci.
    Ho letto:
    [supersaibal]
    i civilissimi ebrei non avrebbero potuto praticare la civilissima circoncisione che è una pratica meno barbara ma comunque una mutilazione genitale praticata a puro scopo religioso e non medico. [/supersaibal]
    [supersaibal]
    mutilare un bambino perchè il tuo dio ti dice di farlo a me pare molto poco accettabile.

aspetto con ansia il giorno in cui qualcuno a cui è stato spuntato il pipino faccia causa ai genitori e al rabino per riavere indietro il prepuzio

la circoncisione a volte si rende necessaria...e fin qui nulla da obiettare, se è questione di salute ci mancherebbe altro....ma che venga praticata a dei bambini per motivi religiosi se permetti a me fa schifo
    [/supersaibal]
    Informazione.
    La pratica della circoncisione NASCE per MOTIVI di IGIENE.
    Il popolo ebraico che spesso doveva spostarsi a che per questo aveva difficoltà a trovare acqua per lavarsi, ha fatto questa scelta:
    Eliminare un punto di accumolo di batteri che procurano infezioni gravissime! Mettendo a rischio anche la salute delle donne!
    Tenendo conto che stiamo parlando di cose avvenute diversi secoli fa,
    dobbiamo immaginare che non era semplice dare istruzioni sanitarie alla gente...
    Il modo più efficace è quello di proporre un dogma.
    Poi è rimasto nella tradizione, ma questo è altro discorso.

Porto ad asempio, per analogia, il divieto del maiale per le zone arabe: come si può avere un animale senza Tenia in zone super calde e dove gli animali non sono vaccinati? Non si può!
    Quindi il divieto (dogma) salva dal verme solitario la popolazione.

[supersaibal]Originariamente inviato da hfish
    scusate se se n'è già parlato, ma nn posso leggermi oltre 100 post...

mi sfugge perchè rifondazione si sia astenuta... :master: :master: [/supersaibal]

Cosa ti sfugge del fatto che una può pure sceglierla di farsela fare? [/supersaibal]
    ti assicuro che una donna non sceglie di farsela fare!

io continuo a nn capire perchè rifondazione si sia astenuta...

Permessi di invio