Sarà questa?Originariamente inviato da nogaret
Scende dalla barca prima dei passeggeri.....e dei marinai...cos'è?
Sarà questa?Originariamente inviato da nogaret
Scende dalla barca prima dei passeggeri.....e dei marinai...cos'è?
giusto.ciao
venite sul mio sito se volete.
il mio sito,mettetevi alla PROVA con gli ENIGMI:
http://www.enigmista.135.it/
Stasera sono ispiratoOriginariamente inviato da kiz
bravo!
Originariamente inviato da f@nt@m@n
Stasera sono ispirato![]()
Karmacoma, jamaica' aroma
si, il problema è perchè.. nn ho capito perchè al polo è possibile.. mi mancano le basi me saOriginariamente inviato da nogaret
Si tratta di un orso bianco,per via della curvatura della terra! L'unico posto dove si può andare a sud poi a est e in fine a nord,tornando al punto di partenza è il polo.
Se ti trovi al polo nord, in qualunque direzione guardi stai guardando a sud, e chiunque si muova verso nord (in qualunque parte del mondo) si sta avvicinando a te.
Questo perché i meridiani convergono tutti in uno stesso punto alle estremità Nord e Sud.
![]()
In questa immagine il polo nord è il punto centrale. Non si può andare più a nord di quel punto. Se lo superi stai di nuovo dirigendoti a sud.
Quindi immagina di partire dal centro di quella immagine, traccia un segmento di un centimetro in qualunque direzione (qualunque direzione è sud), poi (per muoverti verso est) traccia un arco in senso antiorario usando come centro il polo nord, infine traccia un altro segmento di un centimetro verso nord (il centro). Eccoti al punto di partenza.