Pagina 13 di 13 primaprima ... 3 11 12 13
Visualizzazione dei risultati da 121 a 128 su 128
    Originariamente inviato da chemako
    già, un angelo, povera stella
    deve essere colpa dei giudici se lui era uno che prendeva la compagna a bastonate...

Due eventi che non c'entrano una mazza l'uno con l'altro messi assieme per tornaconto politico, che thread surreale, veramente.

non credo che il secondo giudice si sia potuto inventare che gli abbia sparato alle spalle se invece li ha colpiti allo stomaco non credi?

per il momento c'è stato un solo giudice che lo ha giudicato: assolto perché il fatto non sussiste.
    Anche lui evidentemente si sarà avvalso solo delle agenzie di stampa.

Che fosse un assassino te lo potevi risparmiare. Dopotutto che adesso non ci stesse più con la testa mi pare evidente già dal suicidio.
    Qualunque imbecille può inventare e imporre tasse. (Maffeo Pantaleoni)

Originariamente inviato da webus
    per il momento c'è stato un solo giudice che lo ha giudicato: assolto perché il fatto non sussiste.

Che fosse un assassino te lo potevi risparmiare. Dopotutto che adesso non ci stesse più con la testa mi pare evidente già dal suicidio.
    no, ci sono due giudici che la pensano diversamente ed entrambi hanno letto qualcosa di più approfondito di tutti noi, il tempo dirà chi ha ragione legalmente, moralmente non ho dubbi che chi uccide in questo modo dovesse andare in galera, giustifico in pieno atti estremi se sei in pericolo di vita o altri lo sono, ma sia che erano girati che scappavano sia che erano li e gli ha sparato allo stomaco il mio giudizio non cambia
    hai letto veloce, ho scritto "assassino, o presunto tale"

e siamo già a due versioni diverse presumibilmente raccontate dallo stesso uomo
    difficile rincorrere dei banditi da seduti:

«Sparò ai banditi da posizione seduta»
    [...]«durante l' esplosione dei colpi, assumeva una posizione seduta e con il corpo contratto». L' orefice sarà rinviato a giudizio con l' accusa di duplice omicidio volontario. Il pm Erminio Amelio ha terminato l' inchiesta sulla rapina, che si concluse con la morte di Giampaolo Giampaoli, 32 anni, raggiunto da un colpo solo al cuore, e Roberto Marai di 28, che invece fu colpito all' avambraccio e al torace.
    http://archiviostorico.corriere.it/2...40707031.shtml

i banditi gli hanno legato le mani con del nastro isolante e lo hanno fatto sedere mentre derubavano gli oggetti preziosi. Il gioielliere è riuscito a liberarsi, ha afferrato la sua pistola, una calibro 38, che teneva nascosta nella giacca, e ha sparato. I banditi, entrambi italiani, tra i 20 e 25 anni, colpiti allo stomaco sono caduti e terra e sono morti subito.

L'allarme ai carabinieri è stato dato da un negoziante andato nel negozio per ritirare un orologio: l'uomo ha notato un vetro blindato rotto ed ha visto i due cadaveri stesi all'interno del negozio. Mastrolorenzi è quindi uscito all'esterno con ancora la pistola in mano ed ha detto al suo amico negoziante di aver ucciso i due banditi.
    http://www.repubblica.it/online/cron...tml?ref=search

Scusa, avevi scordato un pezzo.

non ti capisco webus
    stavo solo riportando che due versioni presumibilmente riconducibili a dichiarazioni dell'uomo, facevano capire che in una i banditi fossero all'esterno del negozio quando ha sparato, e nell'altra che gli avesse sparato da dentro il negozio e poi fosse uscito, cioè che è inutile fare a gara a chi posta un articolo piuttosto che un altro, ma lasciare lavorare chi ha gli elementi in mano e non è detto che fosse un cazzone il primo giudice e nemmeno il secondo, restando fermo che il mio giudizio morale non cambia
    magari spiegami se ne hai voglia che minchia cambierebbe quel pezzo che ho tralasciato, appositamente, per riassumere quanto sopra, ci basiamo sui si dice

ovviamente non aspetto risposte da aeterna, o almeno, che abbiano un senso

Moderatore emerito L'avatar di agiaco
    Originariamente inviato da webus

Lo hanno giudicato in due: il gup che lo aveva prosciolto e in secondo grado il giudice collegiale, la corte di appello, che ha annullato il proscioglimento.

E comunque che fosse squilibrato, rapina o meno, è nei fatti, ora è appurato che si trattava di un maniaco ossessivo gelosissimo della moglie al punto di averla quasi ammazzata per gelosia.
    NO MP TECNICI PERCHE' NON NE CAPISCO NULLA, GRAZIE

Moderatore emerito L'avatar di agiaco
    Originariamente inviato da aeterna
    addirittura?

se è vero sto forum sta raggiungendo livelli di bassezza morale mai visti, è stato smerdato in tutti i modi.. e poi alla fine aveva ragione lui?
    ma le elementari ai tuoi tempi non erano obbligatorie?

cioè non sai leggere?

perchè sapessi, da donna, non difenderesti un pazzo criminale che massacra la moglie di botte per gelosia, a quanto pare da anni ed anni.
    NO MP TECNICI PERCHE' NON NE CAPISCO NULLA, GRAZIE

volevo solo eliminare l'equivoco iniziale che lo aveva dipinto come uno che avesse rincorso i banditi e gli avesse sparato alle spalle. Insomma, una specie di giustiziere della notte.

Invece, anche dalle dichiarazioni raccolte dal Corriere nel 2003 mi pare un povero cristo che ha agito per la paura e che sia rimasto non poco sconvolto dalla vicenda.

Permessi di invio