Originariamente inviato da Nuvolari2
vabbè prima di postare a caso, informati almeno:

fatti una cultura... http://it.wikipedia.org/wiki/Walter_De_Silva
(ps. lui è solo uno dei nomi eh... se vuoi allargare i tuoi orizzioni googla un po' - visto che di tuo non sai - riguardo a centro stile fiat, pininfarina (ebbene sì, alcune fiat sono state disegnate da loro), giugiaro, bertone, etc...
ma vabbè... secondo te fiat non è capace di disegnare auto d'appeal... (una delle poche cose sempre pubblicamente invidiateci all'estero, pure dai crucchi! )

ps. certo: Volkswagen ha preso uno dei più quotati designer del mondo in ambito automotive (ricordo sempre: italiano, di scuola FIAT), per non fargli fare sostanziali modifiche. fila il tuo ragionamento!

Sul fatto che ci li lasciamo scappare, poi, anche qui il ragionamento fa acqua da tutte le parti: è rimasto in Fiat dal 1986... dopo un po' si cambia comunque. E i modelli che escono oggi, in termini di design non sono proprio delle cenerentole eh...

Sicuro di sapere di cosa parli esattamente? :master:

poi parli di voler fare auto di qualità, etc etc etc... ma anche qui sembri parlare per luoghi comuni. I motori più moderni ed efficienti del mondo, su scala industriale, li produce FIAT. non Volkswagen, non BWM, non Mercedes. FIAT. Fattene una ragione: è dai tempi del Unijet e common rail che sforniamo prelibatezze tecnologiche di massima qualità che il resto del mondo è costretta a copiare. Non che gli altri non tirino fuori le loro eh! (di stupidi non ce ne sono da nessuna parte, in quel settore), ma non è certo FIAT a peccare di qualità, tecnologia e design in questi ultimi 10 - 15 anni. Se poi mi parli di Arna e Duna, ok... ma il mondo intanto è un pochino cambiato....

Poi non capisco di che parli, visto che Fiat ultimamente va a gonfie vele... (vedere fatturato e utile). Se vuole andare a produrre all'estero è ovvio che ha motivi dettati da logiche di mercato globale che non dipendono certo da Fiat (cosa che fanno tutte le case automobilistiche del mondo: BMW produce molti pezzi persino in cina... e sempre di BMW e Mercedes ti ho scritto prima che al contrario di quello che ancora una volta erroneamente credevi tu, producono in Egitto, Thailandia, etc...)
Senti io ho la mia idea e non sono venuto certo a dirti di informarti o che non sai di che stai parlando.
Te ne hai un altra, comprati ste Fiat e divertiti con le prelibatezze tecnologiche.

Quando vedremo delle auto Fiat utilizzate da manager politici ed altro ne riparliamo, io attendo il momento in cui ritorneremo a fare anche quel tipo di auto li e quando avremo l'antigolf.
Spero inoltre che rimangano a produrre in Italia e non chiudano in Italia per andare all'estero.

Scusa se capisco poco di auto e non sappia di cosa parlo, cercherò di farmi una ragione sul fatto che la tecnologia sia detenuta da Fiat, mi farò una ragione ed una cultura su tutto il resto, cercherò di googlare e di non postare a caso